La fine (o no?) di un'odissea

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alfapad
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La fine (o no?) di un'odissea

Messaggio da alfapad » 15/03/2011, 17:08

Salve, sono qui per raccontarvi una brutta esperienza. Non so se la sezione è la più giusta, in caso chiedo venia all'amministratore.

Come qualcuno sa novembre scorso avevo preso una D10 Camo, ma dopo cinque giorni il pistone, che già non lavorava bene, ha iniziato a perdere la nickelatura. :evil:

Ho contattato Nitecore ma devo contattare e sbrigarmela con il venditore, americano, da cui avevo già comprato una torcia. Quest'ultimo, non troppo gentilmente, mi dice che vogliono il pistone, le foto non bastano, e che dovrò aspettare un mese perché gli arrivi il pistone di ricambio. Vabbè, portiamo pazienza, inviamo il pistone. Un mese dopo, senza nessuna loro notizia, chiedo se è arrivato. Mi rispondono di sì, e che stanno aspettando il ricambio, atteso nelle due settimane successive. Riepilogando, è passato un mese e mezzo da quando il pistone è partito, dopo 5 giorni di utilizzo.

Alla fine mi inviano il pistone, ma dopo due mesi è ancora in transito. Chiedo più volte chiarimenti ma nessuna risposta. Alla quinta email mi rispondono, dicendo che la mail cancellava la mia mail come spam! Dicono di aspettare ancora un po', e se non sarebbe arrivato entro una settimana di ricontattarli che mi rinvieranno il ricambio con un buono pari al 20% sul successivo acquisto.

Non arriva, ovviamente. Chiedo un altro pistone, dopo una settimana mi rispondono che l'hanno inviato. Ed era un mese fa.

Oggi mi è arrivato il pistone.

Io ho comprato una D10 CAMO, cioè con finitura camouflage e il pistone con il posto per una fiala di trizio. Ho inviato il pistone rotto con la molla dentro.

E cosa mi arriva oggi?!?!?! :evil: :evil: :evil: :evil:

Un pistone, senza molla, senza spazio per la fiala!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

5 mesi per aspettare un ricambio sbagliato e non funzionante!!!!


Cioè, questo mi fa non poco....alterare!





Per la molla ho usato la molla della minimag, anche se è troppo piccola e balla, ma per la fiala??
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Re: La fine (o no?) di un'odissea

Messaggio da TopEquipment » 15/03/2011, 19:02

I rischi che si corrono acquistando all'estero. Come ho detto se salta fuori qualche rogna sono problemi!

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alfapad
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Re: La fine (o no?) di un'odissea

Messaggio da alfapad » 15/03/2011, 19:15

Purtroppo sono stato costretto ad acquistare all'estero perché non si trova in Italia...(piccola spinta verso una direzione per un venditore indeciso ;) )
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chenko
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Re: La fine (o no?) di un'odissea

Messaggio da chenko » 15/03/2011, 22:05

Credo che nell'equazione si debba includere il numero di passaggi, lo zelo del rivenditore, ma soprattutto il fattore "culo".
Il tuo caso è triste perchè il venditore era all'estero ed ha dovuto richiedere a sua volta un ricambio ad un distributore, non ha gestito al meglio la cosa (o quantomeno le comunicazioni), e sei stato anche sfortunato nel ricevere il ricambio errato e dopo molto tempo.

A me è andata "bene" quando ho spedito una quark miniAA per la sostituzione della testa: in un mese e mezzo (tra una spedizione e l'altra) l'ho avuta indietro senza problemi. Avevo acquistato direttamete da 4sevens, la spedizione ha rispettato i tempi e stranamente la dogana italiana non ha preso in ostaggio il mio pacco per un tempo lungo.
Mi è andata male ultimamente con un altro pacco, che è tornato perfino indietro al venditore (in USA).

Non generalizzerei dicendo che comprare all'estero è svantaggioso: se il rivenditore è serio e le spedizioni funzionano come devono si risparmiano davvero molti soldi, perchè qui in Italia costa tutto di più, mentre all'estero costa spesso meno e in più la moneta potrebbe essere debole (come lo è ora il dollaro ad esempio).

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Re: La fine (o no?) di un'odissea

Messaggio da alessior100 » 15/03/2011, 22:07

TopEquipment ha scritto:I rischi che si corrono acquistando all'estero. Come ho detto se salta fuori qualche rogna sono problemi!
Concordo pienamente....
Per acquistare all'estero ci deve essere veramente una grande differenza di prezzo, oppure costretti perchè in Italia quell'oggetto non si trova....
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Re: La fine (o no?) di un'odissea

Messaggio da mefistofele86 » 15/03/2011, 22:26

Alfa mi piacerebbe sapere dove l'hai comprata, giusto per tenermi ben lontano dall'acquistare qualcosa da tale venditore. Se non te la senti di scriverlo pubblicamente mi piacerebbe almeno saperlo in privato :D
:)

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Re: La fine (o no?) di un'odissea

Messaggio da RioImmagina » 15/03/2011, 22:31

Scandaloso! :evil:

Comunque, io ho deciso che, dopo un pò di modelli vari non soddisfacenti presi all'estero, a parte offerte irripetibili o roba specialissima, comprerò sempre entro i confini nazionali...

Erlige
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Re: La fine (o no?) di un'odissea

Messaggio da Erlige » 15/03/2011, 22:37

Sarei anche d'accordo, però poi tante cose non si trovano da noi...Io la RA, per esempio, ho dovuto necessariamente prenderla in UK.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

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Re: La fine (o no?) di un'odissea

Messaggio da alfapad » 15/03/2011, 22:42

Non dico che comprare all'estero è svantaggioso, ho dovuto prendere lì la sfortunata perché in Italia non si trova. Molti acquisti che faccio sono fatti all'estero, per motivi di cambi, costi etc etc ma soprattutto di reperibilità spesso conviene...

Un venditore che considera la mia mail spam, quando ha una richiesta di riparazione, mi sembra un po' imbarazzante... :oops:

@Mefi: siccome mi sono anche trovato bene e ha buoni prezzi, te lo invio per MP.
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Budda
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Re: La fine (o no?) di un'odissea

Messaggio da Budda » 15/03/2011, 22:49

come per MP?
che problema c'è a postare il link?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

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