Thrunite TN42 la nuova regina da Tiro
- ro.ma.
Re: Thrunite TN42 la nuova regina da Tiro
Oppure puoi mettere un pezzo di guaina tipo termorestringente.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
-
Non ci avevo pensato per il paracord, è una bella soluzione! magari piccolo
Ora è perfetta!
Ora è perfetta!
- Patch
- Giancarlo
Non sono certo i 600Lm di differenza tra la K70 e la TN42 a giustificare la presenza o meno dell'alettatura. La Nitecore TM36 ha ancor meno lumen della TN42 ma possiede un'alettatuta vistosa (oltre che bella). La Thrunite ha voluto fare un modello esteticamente diverso, punto. Altrimenti la Thrunite TN40, che di lumen ne ha ben 4450, avrebbe avuto bisogno di alettatura e come, eppure anche lei ha la testa "rasata". Sarà che ormai ci siamo abituati alle alettature che non riesco ad apprezzare la novità della Thrunite. Sembrano una via di mezzo tra uno stura-lavandino e un binocolo.Steve1960 ha scritto:Dall'estetica della K70 si evince data la massiccia presenza di alettatura la necessità di dover dissipare il calore in eccesso, cosa che non è visibile nella Thrunite che ha una linea molto più pulita e "quasi" priva di "alettatura", appunto perché necessita di "smaltire" meno calore e comunque l'ampia superfice esterna della parabola aiuta in tal senso...![]()
Forse una calotta liscia costa anche meno, il ché giustificherebbe il buon prezzo (in rapporto alle prestazioni) delle versioni senza battery pack. Però ribadisco il "forse" perché non sono un ingegnere.
- Steve1960

Ultima modifica di Steve1960 il 14/01/2017, 16:43, modificato 1 volta in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...
- Giancarlo
Ripeto, sarà che ormai ci siamo abituati alle alette, ma esteticamente mi piacciono di più le torce come la TK70 che la TN40 o TN42. L'alettatura, oltre che funzionale alla dissipazione del calore, se fatta ad arte è anche bella a vedersi. La Nitecore TM11 o la TM36 ne sono un valido esempio.
Ho detto che non sono un ingegnere in merito al contesto dove la parola si trovava. Non essendo un ingegnere nel campo specifico della lavorazione dell'alluminio non so se e quanto la presenza di un'alettatura incida sul prezzo di una torcia. Il buon senso mi dice di sì, ma non essendo un esperto ho messo un "forse". Nessuna contraddizione.
PS: a me quello sturalavandino sembra più neutral white...
Ho detto che non sono un ingegnere in merito al contesto dove la parola si trovava. Non essendo un ingegnere nel campo specifico della lavorazione dell'alluminio non so se e quanto la presenza di un'alettatura incida sul prezzo di una torcia. Il buon senso mi dice di sì, ma non essendo un esperto ho messo un "forse". Nessuna contraddizione.

PS: a me quello sturalavandino sembra più neutral white...
- alessior100
Volevi dire la K70 e non la TK70....anche perchè quest'ultima ha solo due alette enormi ed è stata la prima vera sturalavandini
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- Steve1960

Ultima modifica di Steve1960 il 14/01/2017, 16:44, modificato 2 volte in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...
- Alien
Restiamo IT per favore.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
- Giancarlo
Mi sono sbagliato, in effetti intendevo l'Acebeam k70.alessior100 ha scritto:Volevi dire la K70 e non la TK70....anche perchè quest'ultima ha solo due alette enormi ed è stata la prima vera sturalavandini