P.P. ha scritto:
Perchè non chiedere su CPF Int. al recensore SB circa quel dato delle
5 e passa ore
di runtime... da lui registrato...

. Magari darà un motivo...

.
Come dissi nell'altro thread, seguendo Selfbuilt da anni mi sono sempre fidato delle sue recensioni, visto che i runtimes di alcune torce che ho posseduto e posseggo sono sempre state molto attinenti con le sue rilevazioni.
Per esempio il runtime della TM15 NW che posseggo(parlo dei livelli da 1300 e da 570 lumens, che sono quelli che ho cronometrato durante l'uso) corrispondono quasi perfettamente alle rilevazioni di Selfbuilt.
Lo stesso vale per la TN30, la Quark 123/2 ecc ecc
Insomma, pur non mettendo in discussione i calcoli di Altair che ho sempre rispettato, penso si sia capito che prima di acquistare una torcia mi sia quasi sempre affidato al famoso recensore
senza mai rimanere deluso.
Aspettavo da cosi' tanto tempo una torcia con un runtime del genere, che preso dall'entusiasmo volevo credere davvero a questo "miracolo".
P.P., ti do la mia parola che se SB nella recensione della versione finale(che dovrebbe fare a breve) perseguita nel sue errore gli e lo faccio notare piu' che volentieri.
Il grafico di Aliens(sara' sicuramente confermato da quello che Gexil postera' a breve) e i calcoli di Altair sono delle prove inconfutabili.
@ Alien.
Grazie per il grafico.
Anche se il runtime che hai calcolato lo hai eseguito a temperatura ambiente senza il supporto di nessuna ventola. In poche parole il peggior scenario possibile per una torcia, visto che il calore trova immense difficolta' a dissiparsi(sul campo, tenendo semplicemente qualsiasi torcia in mano la dissipazione viene enormemente agevolata), non posso che quotare Altair.
Anche se il runtime si estenderebbe di alcuni minuti, siamo molto lontani dai dati dichiarati nelle specifiche e rilevati da Selfbuilt.
Edit.
Non avevo notato l'ultimo post di Alien.
Facci sapere cosa ti risponde Selfbuilt.