Messaggio
da luchettota » 11/05/2011, 15:47
Ok, domani dovrebbe rientrarmi la fotocamera, posso dire inizialmente che la qualità costruttiva è ottima, esternamente non ci sono imperfezioni e che il peso si sente anche se non eccessivo e anche gli spessori sono buoni.
E' la mia prima vera EDC e devo dire che è molto piccola, chiusa nel palmo della mano (e non ho mani grosse) sparisce del tutto.
La casa dichiara 200 lumens con una batteria primaria e 350 con una RCR123 da 3.7v.
L'ho provata con una primaria duracell già sfruttata e paragonata alla Surefire G2X accreditata di 200 lumens, la seconda è nettamente più potente.
Le cause saranno, sicuramente, la batteria non al 100%, la differenza di led, e il fatto che i lumens Surefire sono sempre sottodimensionati.
In un secondo momento l'ho provata con la Fenix MC10 con 125 lumens ed alimentata con una betteria ricaricabile nuova e le potenze sembrano equivalersi, forse dovuto al fatto che la Fenix ha un hotspot decisamente più concentrato e una tinta più fredda che a mio avviso la fa sembrare più potente.
Ho ordinato da Topequipment le batterie e il caricabatterie, appena mi arrivano vedremo come si comporta nel massimo delle sue prestazioni.
Sicuramente non mi aspetto un gran throw dovuto al fatto che ha un led R5 e la parabola OP, ma spero mi sorprenda.
MEMENTO AUDERE SEMPER