...il concetto di EDC è certamente molto soggettivo, questo non lo metto in dubbio...di sicuro, però, in questa discussione stiamo parlando di torce molto pratiche e comode da trasportare pur mantenendo un'alta potenza.
Se partiamo dal presupposto che il nostro amico Francesco aveva preso di mira la Thrunite 2C per portarla con se, è anche plausibile che non disdegni tutte le torce che abbiano più potenza e siano più piccole della stessa...il che ci porta a capire quale sia il concetto di EDC per Francesco e non per il mondo intero come hai interpretato tu le mie parole.
Dunque, dire che la Zebralight è attualmente la EDC migliore sul mercato (oltretutto ho precisato che tengo fuori da questa affermazione torce di livello qualitativo decisamente superiore) si riferisce al concetto di EDC del nostro amico Francesco e che comunque condivido in quanto, per EDC si intende una torcia da portare con se tutti i giorni e la Zebralight rispecchia questa caratteristica che invece altre torce non rispecchiano.
Se poi per te la SR90 è una EDC perchè la porti con te ogni giorno, di certo non fa parte di quella categoria per il mondo intero...non a caso, nella maggior parte dei siti web ufficiali delle ziende produttrici di torce, nella ricerca è citata la voce EDC flashlight e di certo in queste liste non vengono inserite torce che hanno dimensioni eccessive.
Se poi vogliamo ogni volta controbattere un'affermazione per solo spirito di contraddizione, questo è un altro paio di maniche...il mio intento è solo di dare un consiglio al nostro amico in base alle mie conoscenze nel settore e in base alle considerazioni che date voi tutti in questo forum e in molti altri forum mondiali.
Detto questo, non mi va di fare la parte del sapientone, dico solo che ho avuto la fortuna di testare molte torce attualmente sul mercato (e molte fuori produzione) anche se non fanno parte della mia collezione...e da questi confronti ho verificato che (rispondo adesso anche al resto degli utenti che ha chiesto delucidazioni a riguardo):
1) La Led Lenser P5R è impressionante e consiglio a tutti di provarla almeno una volta nella vita

2) consiglio anch'io all'amico Francesco l'acquisto della TN12 piuttosto che della 2C, in quanto le ho testate entrambe e vi è una palese differenza di luminosità fra le 2;
3) Infine posso con tanta tranquillità asserire che la Zebralight SC600 resta attualmente un punto di riferimento per le piccole torce flood per via di tutto quello detto da tutti noi nel thread relativo....e, se non fosse che esteticamente non mi fa impazzire, la preferirei anche alla TN12 sopracitata che invece mi piace tantissimo esteticamente.
...detto questo vado a cena perchè m'è venuta fame

...mi raccomando erehwyrevekool non polemizzare ogni volta