ThruNite consigli

Parliamo qui di torce Inc e Led
alnilam78

Re: ThruNite consigli

Messaggio da alnilam78 » 20/12/2011, 21:17

...rispondo innanzitutto a erehwyrevekool visto che ha un debole per i miei post :mrgreen: !!!
...il concetto di EDC è certamente molto soggettivo, questo non lo metto in dubbio...di sicuro, però, in questa discussione stiamo parlando di torce molto pratiche e comode da trasportare pur mantenendo un'alta potenza.
Se partiamo dal presupposto che il nostro amico Francesco aveva preso di mira la Thrunite 2C per portarla con se, è anche plausibile che non disdegni tutte le torce che abbiano più potenza e siano più piccole della stessa...il che ci porta a capire quale sia il concetto di EDC per Francesco e non per il mondo intero come hai interpretato tu le mie parole.
Dunque, dire che la Zebralight è attualmente la EDC migliore sul mercato (oltretutto ho precisato che tengo fuori da questa affermazione torce di livello qualitativo decisamente superiore) si riferisce al concetto di EDC del nostro amico Francesco e che comunque condivido in quanto, per EDC si intende una torcia da portare con se tutti i giorni e la Zebralight rispecchia questa caratteristica che invece altre torce non rispecchiano.
Se poi per te la SR90 è una EDC perchè la porti con te ogni giorno, di certo non fa parte di quella categoria per il mondo intero...non a caso, nella maggior parte dei siti web ufficiali delle ziende produttrici di torce, nella ricerca è citata la voce EDC flashlight e di certo in queste liste non vengono inserite torce che hanno dimensioni eccessive.
Se poi vogliamo ogni volta controbattere un'affermazione per solo spirito di contraddizione, questo è un altro paio di maniche...il mio intento è solo di dare un consiglio al nostro amico in base alle mie conoscenze nel settore e in base alle considerazioni che date voi tutti in questo forum e in molti altri forum mondiali.
Detto questo, non mi va di fare la parte del sapientone, dico solo che ho avuto la fortuna di testare molte torce attualmente sul mercato (e molte fuori produzione) anche se non fanno parte della mia collezione...e da questi confronti ho verificato che (rispondo adesso anche al resto degli utenti che ha chiesto delucidazioni a riguardo):

1) La Led Lenser P5R è impressionante e consiglio a tutti di provarla almeno una volta nella vita :lol: ...poi mi saprete dire se è così o meno (io stesso ho ringraziato il dr.toto per avermela consigliata);
2) consiglio anch'io all'amico Francesco l'acquisto della TN12 piuttosto che della 2C, in quanto le ho testate entrambe e vi è una palese differenza di luminosità fra le 2;
3) Infine posso con tanta tranquillità asserire che la Zebralight SC600 resta attualmente un punto di riferimento per le piccole torce flood per via di tutto quello detto da tutti noi nel thread relativo....e, se non fosse che esteticamente non mi fa impazzire, la preferirei anche alla TN12 sopracitata che invece mi piace tantissimo esteticamente.

...detto questo vado a cena perchè m'è venuta fame :lol: :lol: :lol: !!!

...mi raccomando erehwyrevekool non polemizzare ogni volta :lol: :lol: :lol: :evil: :twisted: !!!

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 20/12/2011, 21:26

...prima di andare a cena :lol: :lol: :lol: ...dico a Hakyru di acquistare quanto prima la P5R se ne ha la possibilità e a Francesco1303 che il fascio della SC600 è molto ampio e non compre una grande distanza...mentre la P5R è una BOMBA come dice il dr.toto...da non credere!!!
...accesa la sera in città ha sbalordito il gruppo dei miei amici...non vi era uno che non mi faceva domande a riguardo :mrgreen: ...da dove l'hai presa?...quanto costa?...posso averne una io? :lol: :lol: :lol: ...persino le ragazze che normalmente non hanno interesse non credevano ai loro occhi :o !!!...un aggeggino piccolo piccolo che spara luce in quel modo fa paura ragazzi :mrgreen: !!!
Lo stesso discorso vale quando accendi l'SC600 o la TN12 in casa...la gente esclama: "madò...e cos'è?" :lol: :lol: :lol: !!!
...poi è ovvio che accendendo la TK70 o una Dry il risultato è ancora maggiore...ma parliamo di torce piuttosto grandicelle ed è anche comprensibile che facciano tanta luce...la cosa bella è la potenza luminosa in proporzione alle dimensioni: le torce prima citate fanno paura davvero!!! ;)

r3venge

Messaggio da r3venge » 20/12/2011, 21:30

ANche io esteticamente la penso come te, la prima volta che ho visto la zebra mi è preso un colpo ahahhahah
invece la tn12 è stupenda.

@francesco, io la devo prendere, stanno per arrivare a "passione per i coltelli", uno shop italiano.
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

Francesco1303

Messaggio da Francesco1303 » 20/12/2011, 21:47

Vi chiedo scusa per i problemi che ho causato :(

Quella che prendo adesso non sarà ne la prima ne l'ultima che prendo perciò posso prendere anche la P5R l'estetica non è il massimo però se fà il suo dovere fatto bene meglio.
Allora escludiamo la TN12 e la 2C resta la SC600 e P5R quale mi consigliate di prendere?

Altro che essere o non essere questo è più complicato di quello :lol: vi chiedo scusa per tutto il disturbo, è da anni che mi appassiono di torce e da un'anno che inizio a prendere torce serie e non le solite cineserie venivo a casa con sporte piene :lol: da quando presi la Maglite ho iniziato a scoprire tutto il mondo che c'era attorno e adesso questa sarebbe la mia seconda torcia che prendo e volevo prendere qualcosa che facesse più luce possibile e che fosse portatile. La Maglite 6D fino a prova contraria non è un'EDC, non mi ci stà in tasca altrimenti usavo quella :lol:

Buona cena a tutti.

r3venge

Messaggio da r3venge » 20/12/2011, 21:51

io la cena l ho già quasi digerita a quest ora xD

non ho un esperienza diretta ma leggo questa situazione: una torcia ottima throw con 210 lumens, che in caso si regola il focus e diventa piu flood. Una torcia ottima flood con 750lumens di picco.
Come diceva alnilam78 se vuoi tirare a lungo la p5r è molto molto meglio della zebra, per il corto il contrario. vedi anche i lumens.
questo è quello che ho capito io. quindi devi decidere per cosa vorrai usarla.
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos

Francesco1303

Messaggio da Francesco1303 » 20/12/2011, 22:06

E se le prendo tutte e due, risolvo il problema ed è fatta :roll:
Adesso lascio passare il Natale prendo la p5r e poi la zebra.

Mi potete correggere se sbaglio:

P5R = maggior gittata ma minor campo di illuminazione
Zebra = minor gittata ma maggior campo di illuminazione

= le prendo tutte così quando mi serve potenza per gittata uso la P5R e quando mi server campo la Zebra.

Mi sà che è meglio cambiare il titolo, metterò dubbio amletico adesso ci penso e poi lo cambio.

r3venge

Messaggio da r3venge » 20/12/2011, 22:17

scusami la curiosità ma tu per cosa l andresti ad usare?

Francesco1303

Messaggio da Francesco1303 » 20/12/2011, 22:25

Più che altro per quando vado in giro e devo illuminare zone buie, tipo campagne di solito vicino a me cè un fiume e vado a fare un giro ogni tanto e la userei quando vado in questi luoghi ma volevo anche portarla sempre con me e tenerla una. E anche perchè è l'ennesima torcia che prendo.

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 20/12/2011, 22:44

...il bello della P5R è che ha la possibilità di variare il fascio in modo da avere una torcia flood se sei in ambienti chiusi e una torcia thrower quando sei all'aperto e devi osservare in lontananza!
Ovviamente quando apri il fascio non avrai una potenza immane ma di certo illumini benissimo una stanza o comunque illumini per un bel po' di metri...quando poi concentri il fascio è uno spettacolo :mrgreen: !!!
La SC600 è potentissima ma fondamentalmente flood, quindi non avrai mai il tiro della P5R ma avrai una torcia che ti fa strada alla grande fino a 100metri da te ;) .
Se puoi, fai come me, prendile entrambe :lol: ...considera che ho anche la TN12, quindi per me sono tutte e 3 ottime torce ;) !!!

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 20/12/2011, 22:51

...
Francesco1303 ha scritto:
Mi potete correggere se sbaglio:

P5R = maggior gittata ma minor campo di illuminazione
Zebra = minor gittata ma maggior campo di illuminazione
...in parole povere è così!!! ;)

...avrete capito che sono uno spasimante del throw ma dovete ammettere che è troppo bello poter illuminare ad oltre 200metri con una cosetta lunga pochi centimetri :lol: !!!

...così come capisco moltissimo chi ama la SC600 che illumina a giorno un salone di molti metri quadri :mrgreen: !!!

Rispondi