Regaliamo una torcia

Parliamo qui di torce Inc e Led
Hombregti

Re: Regaliamo una torcia

Messaggio da Hombregti » 19/11/2011, 0:37

Hakyru ha scritto:
Dan-Hilo89 ha scritto:si prendono protette e con un buon caricatore...
+1 ;)

Ragazzi va bene il discorso sicurezza,ma un neofita leggendo le vostre parole potrebbe venirgli il terrore al solo pensiero di acquistare una coppia di ricaricabili al litio....

Voi non siete stati neofiti?
Come avete fatto ad usare le ricaricabili al litio?

Io un'anno fa ho regalato una torcia con ricaricabili protette al litio e un buon caricatore a mio cognato,che di torce e batterie ricaricabili non ne sapeva un tubo,mi sono limitato a spiegargli di fare attenzione alle inversioni di polarità e che quando le batterie dovevano essere ricaricate era meglio non lasciarle incostudite e quindi rimuoverle dal charger una volta raggiunta la carica...per il momento i vigili del fuoco non hanno ancora fatto visita alla sua casa :lol:

Con le ricaricabili al litio bisogna solo fare molta attenzione a quale charger vengono affidate,ai giusti voltaggi e alle inversioni di polarità,semplici nozioni che possono evitare brutti incidenti.

Ti do pienamente ragione haky....ma la nostra è una passione....quella dell'elettricista è un bisogno...quanti di noi hanno scoperto il forum solo perchè cercavano una torcia e ci sono rimasti senza comprarne parecchie?
Nessuno perchè il nostro non è un bisogno...o comunque é un bisogno compulsivo di lumens...quindi io se devo regalare una torcia regalo solo in formato convenzionale se só che il ricevente usa la torcia e non ka tiene in vetrina... ;)
melior una facula hodie et cras

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 19/11/2011, 1:25

Ho capito Hombre,hai perfettamente ragione,io volevo solamente tranquillizzare i neofiti riguardo l'uso delle ricaricabili al litio :D

Batterie sicuramente pericolose,ma solo se usate con incoscenza.
Sapere di più su questo tipo di batterie non guasta mai,nella sezione "L'angolo delle batterie" il Dr. Toto (che ringrazio) ha aperto una guida molto interessante,spero venga approfondito anche questo argomento ;)

Scusate l'O.T.

Hombregti

Messaggio da Hombregti » 19/11/2011, 2:23

Hakyru ha scritto:Ho capito Hombre,hai perfettamente ragione,io volevo solamente tranquillizzare i neofiti riguardo l'uso delle ricaricabili al litio :D

Sapere di più su questo tipo di batterie non guasta mai,nella sezione "L'angolo delle batterie" il Dr. Toto (che ringrazio) ha aperto una guida molto interessante,spero venga approfondito anche questo argomento ;)

Scusate l'O.T.

Ah,allora ho frainteso...Opsss
melior una facula hodie et cras

r3venge

Messaggio da r3venge » 20/11/2011, 2:31

Hakyru ha scritto:Ho capito Hombre,hai perfettamente ragione,io volevo solamente tranquillizzare i neofiti riguardo l'uso delle ricaricabili al litio :D

Scusate l'O.T.
ragazzi ho comprato una 18650, e mi state facendo venire parecchi timori a riguardo!! :(
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

nello1896

Messaggio da nello1896 » 20/11/2011, 19:36

Intromettendomi nel discorso torce da regalare,quanto mai attuale,volevo porvi un quesito :
ho un parente a cui ho fatto vedere la 4Sevens Mini 123 e che mi ha subito detto che ne vorrebbe una anche lui...
Io ne ho due,di cui 1 NW,ma non penso che gliela regalerò per Natale,pechè mi è parsa d'uso non molto facile,per
uno che ha difficoltà ha rimettere a posto l'orario delle svegliette elettroniche(speriamo non mi legga...),e lo stesso discorso lo faccio valere anche per la mia Lumapower Incendio.
Dunque,ho dato un'occhiata alle torce simili esistenti,e ho ridotto la scelta a questo gruppo :
Jeatbeam BC10,che vorrei anche per me,
Klarus NT10,pure questa mi piace,
Klarus P1A e P2A,
Lumintop P1C,
Eagletac D25C e D25A2,
Thrunite 1C XM-L

Semplicità d'uso,buona potenza e autonomia,prezzo contenuto e se è pure carina tanto meglio!
Queste,per sommi capi,le caratteristiche salienti che mi sembra di dover cercare.
Che ne pensate?

Alien

Messaggio da Alien » 20/11/2011, 19:41

Considera anche la Jetbeam PA01 R5: è più compatta delle AA che hai elencato ed è un bel gioiellino (ovviamente costa di più)
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

nello1896

Messaggio da nello1896 » 21/11/2011, 18:39

Alien ha scritto:Considera anche la Jetbeam PA01 R5: è più compatta delle AA che hai elencato ed è un bel gioiellino (ovviamente costa di più)
è davvero carina,ed utilizza pile di più facile reperibilità.
Grazie del consiglio,la metterò nella lista regali.
A me personalmente piace di più la BC10,anche se utilizza CR123,ed è ovviamente più potente,almeno sulla carta.
Per chi ha poca dimestichezza con gli acquisti di pile,mi chiedo infatti se siano meglio le torcie con le Litio o con le classiche AA.

Jeega

Messaggio da Jeega » 21/11/2011, 20:03

nello1896 ha scritto:Klarus P2A

bella ! buon bilanciamento tra tiro e flood , restando nella parabola piccola e poco profonda, la migliore come qualità*\prezzo tra quelle che posseggo (vedi firma).

Simile alla Jetbeam BA20 che ho regalato a mio papà.

* = intendo come costruzione , facilità e comodità d'uso , emissione fascio luminoso , luminosità....
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10

chenko

Messaggio da chenko » 21/11/2011, 20:26

Prendine una che vada con le AA e lo renderai felice e tranquillo. Prendine una con una tinta umana (NW o WW) e lo stupirai. ;)

Rispondi