[Recensione] Thrunite TH10

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: [Recensione] Thrunite TH10

Messaggio da Budda » 05/04/2016, 22:54

SingWolf ha scritto:Da 500 a 750 lumen che differenza volete notare? :torciata:
è il 50% in più. Se non la noti e ti viene il dubbio il multimetro ti fa vedere che l'assorbimento non corrisponde a quanto dichiarato.
Per me non è un problema, è tanto tempo che uso le torce e so che un piccolo aumento di luminosità a quei livelli significa molta luminosità in più.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3752
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Recensione] Thrunite TH10

Messaggio da Steve1960 » 06/04/2016, 0:17

A me sembra "evidente", anche dal grafico del runtime postato da Alien, che dal turbo, cali repentinamente di luminosità, per poi "assestarsi" su una luminosità molto simile all'high, le curve del grafico a un certo punto sono "quasi" sovrapponibili, in sostanza fino a che la batteria gliela fa, al turbo, tira fuori un po' di luce in più, poi diventa uguale... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: [Recensione] Thrunite TH10

Messaggio da Budda » 06/04/2016, 0:23

invece in altre recensioni non c'è questa differenza nemmeno di picco, e il multimetro concorda nel dirlo.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3752
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Recensione] Thrunite TH10

Messaggio da Steve1960 » 06/04/2016, 0:52

Budda ha scritto:invece in altre recensioni non c'è questa differenza nemmeno di picco, e il multimetro concorda nel dirlo.
La mia a batteria carica si "nota" un pizzico di differenza tra il turbo e l'high, se ti riferisci all'assorbimento al tail cap non è che sono scettico, ma per avviare il turbo bisogna premere due volte in rapida successione tenendo i fili sul negativo della batteria e sul corpo della torcia è un po' un'acrobazia, senza il coperchio batterie non è sicuro al 100% che lo attivi, quindi quando vai a misurare che livello hai messo, boh magari è il turbo oppure no... comunque sia il test sarà stato fatto sicuramente a mestiere e la torcia funziona veramente così, comunque ne ho viste di peggio... :asd:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
SingWolf
Messaggi: 2532
Iscritto il: 31/08/2012, 3:08
Località: Collestatte

Re: [Recensione] Thrunite TH10

Messaggio da SingWolf » 06/04/2016, 1:08

Basta l'aiuto di una persona per togliersi il dubbio
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3752
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Recensione] Thrunite TH10

Messaggio da Steve1960 » 06/04/2016, 1:15

SingWolf ha scritto:Basta l'aiuto di una persona per togliersi il dubbio
Queste risposte "Laconiche" lasciano il tempo che trovano... tipo questa...
SingWolf ha scritto:Io dico che era ironico :cpfwelcome:
Che vuoi dire che lo sapeva e mi stava prendendo in giro o cosa?

Spiega meglio i concetti se vuoi essere utile, ritornando al thread l'altra persona che dovrebbe fare il tifo, reggere il moccolo oppure che altro... magari una squadra di operai è meglio ancora... :evil:
Ultima modifica di Steve1960 il 06/04/2016, 1:21, modificato 1 volta in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: [Recensione] Thrunite TH10

Messaggio da Budda » 06/04/2016, 1:21

l'altra persona dice che se sei al livello alto e fai rudimentale doppio click e leggi un valore di assorbimento superiore a quello che stai leggendo, sei arrivato al turbo.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3752
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Recensione] Thrunite TH10

Messaggio da Steve1960 » 06/04/2016, 1:29

Budda ha scritto:l'altra persona dice che se sei al livello alto e fai rudimentale doppio click e leggi un valore di assorbimento superiore a quello che stai leggendo, sei arrivato al turbo.
E' evidente, bastava scrivere che mentre uno tiene i fili sulla torcia l'altro preme il pulsante di accensione... comunque questa cosa che non cambia l'assorbimento l'hai provata di persona o ti stai basando su quello che hai letto in giro?
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: [Recensione] Thrunite TH10

Messaggio da Budda » 06/04/2016, 1:33

no, puoi fare tutto da solo usando magnetini. se non ti viene bene e sei nel livello alto, dovresti leggere un valore di corrente inferiore. Se leggi il valore alto, significa che sei al livello turbo.
Ho letto la recensione di turboBB dove c'erano i valori misurati e parlava di questo problema riscontrato anche da altri utenti.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3752
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Recensione] Thrunite TH10

Messaggio da Steve1960 » 06/04/2016, 1:51

Budda ha scritto:no, puoi fare tutto da solo usando magnetini. se non ti viene bene e sei nel livello alto, dovresti leggere un valore di corrente inferiore. Se leggi il valore alto, significa che sei al livello turbo.
Ho letto la recensione di turboBB dove c'erano i valori misurati e parlava di questo problema riscontrato anche da altri utenti.
Se è per questo ho i cavi con i terminali a morsetto (coccodrilli) oltre a quelli con i magneti saldati quindi il positivo "volendo" ce l'ho già "stabile" di suo, con la sinistra spingo il negativo sulla batteria e con la destra premo il pulsante di accensione... il problema non è la procedura, è che comunque sia almeno un'altra torcia, oltre alla mia, ovvero quella di cui ha misurato il runtime Alien all'inizio il Turbo è più luminoso dell'high... quindi non tutte hanno questa caratteristica, magari a un certo punto se ne sono accorti e ci hanno messo una pezza, oppure qualche esemplare testato al tail cap era difettoso, da qui la nomea riportata da altri che l'hanno letta e fatta propria, altri con batterie non proprio cariche hanno rilevato quello che è emerso nel test di runtime e hanno concluso che la torcia si comporta così sempre...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi