Ansia da prestazione ma poi..?

Parliamo qui di torce Inc e Led
P.P.

Re: Ansia da prestazione ma poi..?

Messaggio da P.P. » 12/06/2014, 8:40

Il discorso delle torce moddate ha un parallelo strettissimo con l'automobilismo...
esistono preparazioni che danno ad un auto " normale " una serie di migliorie e
accorgimenti che la rendono " pepata " chiaramente per un uso continuato e non
diciamo solo di " toccata e fuga ". Se invece parliamo di ambiti come il rally o
di altre competizioni si cerca il massimo del massimo da tutti i componenti
( tanto dopo pochissimi chilometri il regolamento permette di cambiare una
grande percentuale dei componenti meccanici che, così tirati all'osso, saranno
già usurati o pesantemente compromessi :? . Stessa cosa per gli altri modding :
a seconda della preparazione si sa che per un dato margine di vantaggio si hanno
pochissime, poche, o tante controindicazioni in fatto di affidabilità. Per usare
pochi secondi la torcia può andar bene anche un mega-turbo... ma se fosse solo
per scattare una foto che ci faccia dire : " la mia torcia arriva più lontano " o " fa
più luce del pensabile " questa filosofia non mi si addice :) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 12/06/2014, 13:48

@ Stefano

Personalmente concordo pienamente con le tue osservazioni, l' esempio della TK61 parla da solo 30 sec. alla potenza massima!
Già io non capisco molto le torce "di serie" che hanno pesanti stepdown dopo pochi minuti ( vedi PD35 che dopo 5 min passa a 450 lumen ) Nel senso che se mi serve tanta luce o tanto tiro per davvero non è che posso stare con i secondi/minuti contati... Io personalmente preferisco torce più equilibrate ed utilizzabili.

Diciamo che di questi modelli estremizzati vedo più un utilizzo "ludico" che reale. Tra l' altro costicchiano pure e se veramente mi servono prestazioni top, in tiro o potenza, non sarebbe meglio prendersi già un modello nato per garantire per davvero tali prestazioni?
Magari spendo pure un po' di soldi in più, ma ho una garanzia che la torcia la potrò usare anni senza incorrere in problemi...

stefano

Messaggio da stefano » 12/06/2014, 19:19

Pegaso ha scritto:Tra l' altro costicchiano pure e se veramente mi servono prestazioni top, in tiro o potenza, non sarebbe meglio prendersi già un modello nato per garantire per davvero tali prestazioni?
Magari spendo pure un po' di soldi in più, ma ho una garanzia che la torcia la potrò usare anni senza incorrere in problemi...
Infatti le vn costicchiano (poi c'è il costo della spedizione internazionale) con quei soldi ci prendi una torcia che quei lumens te li tiene a lungo, anche se chiaramente una torcia che lo permette non è mai piccolina.
Per uso pratico adoro la TK35 che può stare 30 min a turbo e ha comunque dimensioni contenute.

Rispondi