Consiglio torcia da usare nel bosco throw 500m

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
rovelauda

Consiglio torcia da usare nel bosco throw 500m

Messaggio da rovelauda » 23/07/2014, 20:01

Ciao a tutti , dopo essermi presentato nell’apposita sezione , scrivo qui il mio primo post , sperando nel Vostro aiuto . Chiedo scusa per il mio linguaggio terra-terra .

Possiedo una Maglite 4D con lampadina a filamento e batterie ricaricabili Ni-Mh da 8000 mAh e una Lafayette :oops: :oops: :oops: a led (3 Watt) alimentata da due stilo primarie .

Ora , per nuove esigenze lavorative , entrambe non mi soddisfano più . Ho provato a dare un’occhiata in giro e mi piaceva molto la Ledlenser P17.2 , ma mi hanno detto che se voglio utilizzare le mie batterie ricaricabili Ni-Mh , potrei avere dei problemi con questo tipo di torcia . Avevo trovato poi una Fenix TK60 a 110 euro spedita , ma non ha il fascio regolabile e poi mi sa che è una fine produzione , o mi sbaglio ?

Le mie esigenze sono le seguenti :

Autonomia sufficiente a percorrere e controllare cinque kilometri di perimetro nel bosco , solo un breve tratto iniziale è in terra battuta il resto è composto da alberi ad alto fusto , boscaglia e macchia mediterranea con rocce a picco sul mare. Posso fornirmi di più pacchi batterie , questo non è un problema , ma per fare il giro completo ci vuole almeno un’ora e mezza se tutto va bene .

Lente a focale variabile , poiché proprio per la conformazione del terreno ho bisogno di aggiustare il “tiro” della torcia , si và da radure abbastanza ampie alla boscaglia fitta ai fabbricati (altezza di 8-10 metri) da illuminare nella loro totalità .

Profondità di illuminazione , devo riuscire a vedere bene una barca (inteso anche quanta gente c’è sopra) ad una distanza massima di circa 500-550 metri .

Robustezza e affidabilità per l’uso richiesto , a stretto contatto con pioggia e umidità , salsedine marina , gli urti e le cadute .

Chiaramente non la compro per fare lo sborone !!!!! :lol: :lol: :lol:

mavy069

Re: Mi serve una torcia nuova o no?

Messaggio da mavy069 » 23/07/2014, 20:29

Ciao e benvenuto sul forum ;)
Fenix TK75 però devi cambiare tipo di alimentazione,
direi che per riuscire a contare delle persone su una barca a 500 metri ti serve anche un binocolo :D
l'ideale sarebbe avere anche una una frontale (da non tenere per forza in testa) per gli spazi più ristretti
oppure devi moddare la tua Maglite prova ad usare la funzione cerca, qui sul forum ci sono diversi post dove se ne parla
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Alien

Messaggio da Alien » 23/07/2014, 20:36

[Risposta di default del torciofilo accanito] Certo che ti serve una torcia nuova! :LaughOutLoud:

Se vuoi riutilizzare le tue batterie l'ideale sarebbe la Fenix TK70 (lo sturalavandini): se sei già abituato alla maglite vuol dire che la forza non ti manca anche per un bestione del genere (che comunque ha una bella cinghia per portarla più comodamente), la torcia con i 3 XML (perchè la Fenix non ha fatto l'upgrade al XM-L2???? :torciata: ) ha un bel tiro ma anche un fascio abbastanza ampio che potrebbe fare a tuo genio. Ovviamente con quel tipo di batteria l'autonomia è l'ultimo dei tuoi problemi.

che ne dici?
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

TommyDef

Messaggio da TommyDef » 23/07/2014, 21:34

Non sò consigliarti una torcia.... Ma il tuo lavoro mi piace :D

robertovetto

Messaggio da robertovetto » 23/07/2014, 22:09

Visto che ti piacerebbe una torcia zoom...
Se ti può interessare...
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?t=8132

Se hai bisogno di chiedere qualcosa, scrivimi in pm tranquillamente. ;)
Immagine

stefano

Messaggio da stefano » 23/07/2014, 23:04

rovelauda ha scritto:Profondità di illuminazione , devo riuscire a vedere bene una barca (inteso anche quanta gente c’è sopra) ad una distanza massima di circa 500-550 metri
Sicuro che sono 500 metri ? li hai misurati con Google Earth?

Se sì ti serve veramente anche il binocolo come dice Mavy

rovelauda

Messaggio da rovelauda » 24/07/2014, 0:48

Ciao , cerco di rispondere a braccio a tutti quanti .
La torcia è un mio capriccio , fa già parte della dotazione , ma è inguardabile , scomoda , scassata e perennemente mezza scarica .
La dotazione comprende un binocolo diurno su treppiede fisso a 120/60 e 30 ingrandimenti con telemetro laser (ci vedevo mia moglie in spiaggia che mi salutava con la mano da 4910 metri di distanza , mentre ci parlavamo al cellulare) , due binocoli marini portatili con telemetro fino a 800 metri , due visori notturni a caschetto di 2^ gen ++ mono-bi oculari adattivi e una rete di megafoni per tenere fuori dalle boe i cretini e i curiosi in barca . Ah , dimenticavo , abbiamo anche un rilevatore micrometrico che a 10 metri sul livello del mare e a 18 kilometri di distanza sbaglia di meno di un metro (ma per usarlo dobbiamo essere autorizzati) . Sufficiente come dotazione ???

stefano

Messaggio da stefano » 24/07/2014, 0:54

Allora sono 500 metri :-)
Ti serve una bella Thrower

panda

Messaggio da panda » 24/07/2014, 1:05

rovelauda leggi questi argomenti così da trovare qualche buono spunto e riparlarne :)

Torcia per osseervazione a lunga distanza: https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... it=thrower

Consigli torcia lunghe distanze: https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... it=thrower

Consiglio torcia da diporto 1km: https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... it=thrower

Blux

Messaggio da Blux » 24/07/2014, 7:43

Dopo queste premesse consiglio a rovelauda la Thrunite TN32 o la Eagletac MX25L2 Turbo SBT-70 PB.
Se invece vuole una zoomable senz'altro la LED LENSER X21R.2.
Altrimenti potrebbe valutare la X21 che robertovetto vende nel mercatino con il caricabatterie e le ricaricabili. Se non sbaglio con quest'utime dovrebbe tirare coma la sorella X21R.2.

Rispondi