Spero che non mi mandiate a quel paese per le domande e l'indecisione

Sto leggendo il materiale...Ma fin dal primo link che mi hai citato sto capendo che una head con tanti lux non propriamente flood potrebbe essere un po' fastidiosa ovviamente negli usi per cui è stata progettata.(soprattutto camminare)
Se è abbastanza difficile aggiungere tiro ad una flood, potrebbe essere invece veloce e immediato trasformare una quasi thrower media come la MKII in una flood, semplicemente avvitando un diffusore.
E' corretto?
Nello specifico stavo parlando della H600W MkII XM-L2 T6. Potrebbe essere molto funzionale avere 7.000 lux quando la si vuole usare staccata o per vedere lontano, e allo stesso tempo poterli abbassare quando la si vuole usare per camminare. Perchè per i lavori mi sembra di capire, sempre da quell'interessate 3d, che non sia scontato la preferenza flood, anzi, si potrebbe preferire un po' più thrower ovviamente tenendola a livello basso\medio.
Quindi non sarebbe meglio prendere subito una MKII e all'occorrenza renderla flood piuttosto che prendere una H600F o una H602?
Il problema però è che non so se esista un diffusore apposito per la zebra
Continuo la lettura.