Prima torcia seria: nel vortice dei modelli

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
5eya

Re: Prima torcia seria: nel vortice dei modelli

Messaggio da 5eya » 20/05/2014, 20:06

davvero molto esaustivo...
Spero che non mi mandiate a quel paese per le domande e l'indecisione :oops:
Sto leggendo il materiale...Ma fin dal primo link che mi hai citato sto capendo che una head con tanti lux non propriamente flood potrebbe essere un po' fastidiosa ovviamente negli usi per cui è stata progettata.(soprattutto camminare)

Se è abbastanza difficile aggiungere tiro ad una flood, potrebbe essere invece veloce e immediato trasformare una quasi thrower media come la MKII in una flood, semplicemente avvitando un diffusore.
E' corretto?
Nello specifico stavo parlando della H600W MkII XM-L2 T6. Potrebbe essere molto funzionale avere 7.000 lux quando la si vuole usare staccata o per vedere lontano, e allo stesso tempo poterli abbassare quando la si vuole usare per camminare. Perchè per i lavori mi sembra di capire, sempre da quell'interessate 3d, che non sia scontato la preferenza flood, anzi, si potrebbe preferire un po' più thrower ovviamente tenendola a livello basso\medio.

Quindi non sarebbe meglio prendere subito una MKII e all'occorrenza renderla flood piuttosto che prendere una H600F o una H602?

Il problema però è che non so se esista un diffusore apposito per la zebra

Continuo la lettura. :mrgreen:

P.P.

Messaggio da P.P. » 21/05/2014, 11:27

5eya ha scritto:davvero molto esaustivo...
Spero che non mi mandiate a quel paese per le domande e l'indecisione :oops:
Sto leggendo il materiale...Ma fin dal primo link che mi hai citato sto capendo che una head con tanti lux non propriamente flood potrebbe essere un po' fastidiosa ovviamente negli usi per cui è stata progettata.(soprattutto camminare)

Se è abbastanza difficile aggiungere tiro ad una flood, potrebbe essere invece veloce e immediato trasformare una quasi thrower media come la MKII in una flood, semplicemente avvitando un diffusore.
E' corretto?
Esatto. Purtroppo però poche torce hanno un diffusore acquistabile
dalla stessa Casa, adatto per un " X " modello.
5eya ha scritto:Nello specifico stavo parlando della H600W MkII XM-L2 T6. Potrebbe essere molto funzionale avere 7.000 lux quando la si vuole usare staccata o per vedere lontano, e allo stesso tempo poterli abbassare quando la si vuole usare per camminare. Perchè per i lavori mi sembra di capire, sempre da quell'interessate 3d, che non sia scontato la preferenza flood, anzi, si potrebbe preferire un po' più thrower ovviamente tenendola a livello basso\medio.

Quindi non sarebbe meglio prendere subito una MKII e all'occorrenza renderla flood piuttosto che prendere una H600F o una H602?
Dipende dall'uso che ne vuoi fare ;) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

5eya

Messaggio da 5eya » 25/05/2014, 19:01

Finalmente fatto l'ordine.

Intanto ringrazio tutti voi per i consigli...
C'è chi mi ha consigliato il caricabatterie, chi le batterie, e chi mi ha aiutato a trovare la retta via per La Prima.
Un particolare ringraziamento per la pazienza a Zampa, P.P. e Stefano. Un Grazie anche ad Antoninodattola, Mavy069, Blux,e Dan-hilo89 (spero di non dimenticare nessuno)
Sfortunatamente il modello che cercavo era disponibile solo su 2 negozi tra tutti quelli della nostra lista (europei e italiani)
Su ledfiretorches.uk la transazione con paypal non veniva portata a termine per colpa del seguente errore:

"PayPal gateway has rejected request. The totals of the cart item amounts do not match order amounts (#10413: Transaction refused because of an invalid argument. See additional error messages for details)."

Così, l'unico rimasto era flashaholics.uk
Transazione ok. Speriamo nella spedizione. (Dato che ho avuto brutte esperienze dagli ordini UK. tempi lunghissimi e pacchi mai arrivati,per colpa delle poste Italiane\SDA)

Mentre per batterie e caricabatterie sono andato di nkon.

Ora mi andrò a leggere un po' di info sull'utilizzo e ricarica delle batterie.
Vi terrò aggiornati.

P.P.

Messaggio da P.P. » 26/05/2014, 11:33

:ok:

5eya

Messaggio da 5eya » 26/05/2014, 19:01

Allora, su nkon tutto a posto. E' arrivata la conferma spedizione con il tracking. (e ci mancherebbe, ho scelto spedizione "post parcel" da 7€ per stare più tranquillo...)

Su flashaholics.uk però ancora niente. Ho ricevuto ieri solo il riepilogo ordine accettato via email.
Purtroppo sul loro sito non c'è una sezione login dove poter vedere lo stato dei miei ordini...(su nkon potevo entrare e vedere i dettagli ordine, ad esempio "status: processing")
Qualcuno che ha già comprato li può dirmi come funziona? Scusate se non sono tranquillissimo ma ho appena ricevuto una bella fregatura sempre dall'inghilterra (anche se probabilmente la colpa era delle poste italiane e del pacco che, essendo di valore basso non è stato mandato col "signed")

Non vorrei mai che il prodotto scelto dato per "in stock" fosse in realtà non disponibile...Prima di mandare email però volevo appunto sentire uno di voi.

mavy069

Messaggio da mavy069 » 27/05/2014, 7:38

Con flashaholics non ho mai avuto problemi :ok:
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 27/05/2014, 8:36

A me è successo che il prodotto non fosse più disponibile ma mi hanno avvisato con una email. A quel punto potevo scegliere se aspettare o riavere i soldi indietro.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

5eya

Messaggio da 5eya » 27/05/2014, 12:12

Ok grazie della dritta. Speriamo che diano l'avviso di spedizione oggi...(l'ordine è stato fatto domenica)
Il non poter vedere lo stato dell'ordine facendo il login nel loro sito lascia sempre il dubbio....

5eya

Messaggio da 5eya » 27/05/2014, 14:53

E' arrivata la conferma spedizione. :mrgreen:
A differenza di nkon però non mi hanno dato il link per tracciare la spedizione. (non so se questa opzione mi è stata fornita da nkon solo perchè ho scelto la spedizione da 7€ "post parcel")
Dato però che su flashaholics viene specificato che per ordini europei maggiori di 50£ il pacco viene spedito con royal mail international signed, tracciato e assicurato, ho chiesto se gentilmente mi potevano comunicare il link per poter tracciare il pacco o il tracking number.
Dopo la scottatura che ho preso, soprattutto dall'inghilterra, la tracciabilità del pacco è d'obbligo. Anche perchè in tal modo nessuno puà fare il furbo, nè l'acquirente, fingendo che il pacco non sia arrivato e chiedendo il rimborso, nè i servizi postali che, senza tracking , possono tranquillamente farci quello che vogliono...

P.P.

Messaggio da P.P. » 27/05/2014, 15:18

A
ntony di Flashaholics è un venditore serio, nel passato alcuni problemi incorsi
non per causa sua mi son stati sempre gentilmente risolti mandandogli una mail.

Rispondi