Se posso darti un parere... entro i 3 metri non c'è storia... una torcia total flood senza spotblack eye ha scritto:Il mio timore però è che la zebra che ha un pò più tiro rispetto alla h602W mi possa dar fastidio indirizzata ad un metro e mezzo dai miei piedi, perchè quella è la distanza a cui si troverà puntata 9 volte su 10, e non vorrei comprarla per poi scoprire che non essendo totalmente flood mi stanca la vista.
e totalmente da diffusione è la preferibile per qualsivoglia lavoro. Se vuoi più tiro giocoforza
deve entrare in gioco un'ottica ( T.I.R. o parabola ) ed allora - poco che ci sia - lo spot esisterà
comunque... e lo spill perderà ai lati il " grandangolo ". Se vuoi vedere oltre i 7 metri di distanza
allora è consigliata una frontale con ottica.
Come frontali ho la Wizard, la SD-6 ( flood / parabolina ), la SG-5 ( flood / parabolina ), la H60, la
Sidewinder Compact II, e tra tutte... per lavori a distanza ravvicinata... uso solo la SG-5 o SD-6
total flood per tali motivi ( assenza di spot, spill a 160°, luce del tutto omogena dal centro ai bordi ).