Consiglio mini EDC più potente in commercio

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Broker8

Una Mini-Mini EDC più potente del Pianeta...

Messaggio da Broker8 » 01/02/2015, 1:40

Blux ha scritto:
Broker8 ha scritto:
Blux ha scritto:Personalmente porto tra le chiavi da quasi due anni la 4Seven mini CR2 con XP-G2.
Personalmente la utilizzo con delle RCR2 per aumentarne i lumens e fa sempre la sua bella figura.
Prima portavo con me la versione CR123, ma sinceramente mi sembrava un po' troppo grassottella.
Ho portato con me anche la Olight I3 che come dimensioni va bene, ma purtroppo anche aumentandone i lumens con una 10440, per via del minuscolo riflettore il tiro rimane troppo esiguo...
Insomma, con la mini CR2 ho trovato la pace dei sensi.
Spero tanto che ne producano una versione in acciaio, ma considerando il peso e l'anodizzazione che tiene ancora bene, non posso certo lamentarmi.
OK Blux - l'avevo già notata la 4Seven CR2 - potrebbe essere ancora più appetibile se solo l'avessero aggiornata con LED più fresco... Diciamo un U2 o meglio V3 e con un tailcap Clicky - faccio una ricerca intanto, se vieni a sapere qualcosa informami, grazie
Ciao
B8
Se intendi un aggiornamento con un XM-L2 U2 o U3, spero proprio che non lo facciano.
Il formato XP-G2 oltre a essere abbastanza recente, per via del die contenuto conferisce alla 4Seven Mini MLR2 un minimo di tiro che verrebbe a mancare con il formato XM-L2.
Il tailcap clicky sarebbe comodo, ma ne aumenterebbe certamente le dimensioni, diminuendo senz'altro il suo punto di forza.
Poi degustibus, ci mancherebbe ;)

No Blux - bisogna intervenire e correggere qualche ignoranza proprio come hai fatto tu... Io credevo che assemblando un U2 /U3 a questa EDC si avrebbe prodotto una mini torcia più performante, ma se dici che l'XP-G2 è recente e di ottima performance allora OK...si valuterà!...
Grazie.
Ciao
B8

Blux

Re: Una Mini-Mini EDC più potente del Pianeta...

Messaggio da Blux » 01/02/2015, 4:40

Blux:
Se intendi un aggiornamento con un XM-L2 U2 o U3, spero proprio che non lo facciano.
Il formato XP-G2 oltre a essere abbastanza recente, per via del die contenuto conferisce alla 4Seven Mini MLR2 un minimo di tiro che verrebbe a mancare con il formato XM-L2.
Il tailcap clicky sarebbe comodo, ma ne aumenterebbe certamente le dimensioni, diminuendo senz'altro il suo punto di forza.
Poi degustibus, ci mancherebbe ;)
Broker8:
No Blux - bisogna intervenire e correggere qualche ignoranza proprio come hai fatto tu... Io credevo che assemblando un U2 /U3 a questa EDC si avrebbe prodotto una mini torcia più performante, ma se dici che l'XP-G2 è recente e di ottima performance allora OK...si valuterà!...
Grazie.
Ciao
B8
Se non fosse performante non verrebbe adottato dalla mitica Fenix TK09, Armytec Predator 2.5 o dalla recentissima Nitecore EC21.
Tra le keychain posseggo anche la nuova 4Seven Mini ML-X con XM-L2, ma pur erogando piu' lumens(252 contro i 216 della MLR2) e avendo un riflettore leggermente piu' ampio, il mio occhiometro nota perfettamente che non tira coma la MLR2 dotata di XP-G2
Tempo fa avevo una ITP A1 Eos S.S con un vetusto XP-E R2 e pur erogando molti meno lumens sono certo che per quel che riguarda il tiro, ancora oggi si mangerebbe la maggior parte delle nuove Keyachin.
Per renderti l'idea, questa qui' sotto e' una foto della vecchia Quark MiniX 123 XM-L(210 lumens) confrontata con la vecchia Quark Mini Cr2 XP-G(180 lumens)
Immagine
E dire che la versione Cr2 oltre a essere piu' piccola ha un riflettore meno ampio.

guybrush

Messaggio da guybrush » 01/02/2015, 14:57

discussione interessante :ok:

magari vado contro-corrente ma solo a me in una mini-edc del tiro non frega proprio nulla? Il 90% delle cose che mi capita di illuminare con torce del genere sta a meno di 1 metro e il resto entro i 10.
L'importante è che abbia un ottimo rapporto tra potenza e dimensioni con un fascio preferibilmente molto flood, lo spot mi da quasi solo fastidio. Quindi niente acciaio perchè aumenta troppo il peso, preferisco qualche segnetto pur di limitare al massimo il peso nelle tasche.
Anche la potenza serve, capita di dover illuminare stanze intere e più lumen ci sono meglio è, l'autonomia è secondaria mentre il tiro è proprio inutile
Armytek Wizard Pro Warm, Tiara A1 Pro Warm - Nitecore EC4SW - EA41, MT21A, Nu10 - ThruNite Ti3, Neutron 2C V2, T10C - Ultratac K18 - Manker U21 NW - JetBeam E10R - Sofirn SP36 - Astrolux MF01, MF01 Mini, FT03 XHP50

techpassion

Messaggio da techpassion » 01/02/2015, 15:47

Sono d'accordo con te. Naturalmente ognuno ha le proprie esigenze.

Broker8

Messaggio da Broker8 » 06/02/2015, 18:21

... Scusate ma da che il mondo è mondo l'uomo (Essere maschile) deve sempre misurarsi e competere con il proprio simile, dai semplici cm. al tiraggio di illuminazione!... Altrimenti che uomini siamo? :torciata:
Ultima modifica di Broker8 il 10/02/2015, 10:38, modificato 1 volta in totale.
La Banda del Bulbo...

Broker8

Messaggio da Broker8 » 08/02/2015, 22:28

HO CREATO UN MOSTRO!...
... Premetto che questa EDC non ha nulla a che fare con le mini EDC da portachiavi della discussione, ma facendo un po di modding con gli accessori SolarForce (Head - Host - Tailcap) ho creato questa mini EDC da 9,5 cm. alimentabile con 1 x 18350 e LED U2 da 600 Lumen - Non avrà la massima tascabilita' ma a vista risulta proprio cattiva e gli accessori legano alla grande tra di loro!...
Sicuramente Impiegando un Tailcap meno congegnato e senza requisiti HAIII risulterebbe una regolare EDC con 1 cm. in meno di lunghezza... Vedi foto in versione semplice ed elaborata.
Allegati
image.jpg
image.jpg
La Banda del Bulbo...

P.P.

Re: Consiglio mini EDC più potente in commercio

Messaggio da P.P. » 10/02/2015, 15:42

Eh eh eh... la Banda del Bulbo ne sarebbe fiera ! :14:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Broker8

Messaggio da Broker8 » 10/02/2015, 16:51

P.P. ha scritto:
Eh eh eh... la Banda del Bulbo ne sarebbe fiera ! :14:
Ciao Paolo Grazie per la "fierezza"...
Ti rispondo anche sull'altra discussione (MT-G2).
B8
La Banda del Bulbo...

Rispondi