Consiglio per torcia sky ray king...quale prendo???dove la prendo???

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Anonymous

Re: Consiglio per torcia sky ray king...quale prendo???dove la prendo???

Messaggio da Anonymous » 16/02/2015, 21:31

alla fine ho preso questa con il driver rosso

http://www.aliexpress.com/item/SKY-RAY- ... 58060.html

che ne pensate??
l'ho ordinata ma ancora no ho effettuato il pagamento, se sto facendo un errore fermatemi!!!
speriamo bene
per stasera ... grazie a tutti :monkey:

Topogun

Messaggio da Topogun » 16/02/2015, 21:36

Beh per 25 euro va bene e sopratutto se ti piace hai fatto bene, però non vorrei dire una fesseria ma di norma le sky ray king originali costano sui 40 euro ma prendi con le molle quello che ho scritto sui 40 euro.

Anonymous

Messaggio da Anonymous » 16/02/2015, 22:04

... :D :D :D
pensa che dopo tutto quello che ho visto mi è venuto il dubbio che le Sky Ray originali in realtà non esistano... :facepalm:

ma quella che sto prendendo io è sicuro un clone? e poi dove si trovano quelle originali, io non ci capisco più niente oltre a non conoscere , e non aver trovato in rete, le differenze fra un fake ed un originale ...

PS: cmq ho visto che per moddare questa con il driver rosso basta dissaldare qualche resistenza

http://budgetlightforum.com/node/27472#node-27472

per questo ho optato per questo modello, magari se mi rendo conto che le cose no vanno come devono andare prenderò il driver con i toroidi anche se ho qualche dubbio sull'output di corrente troppo basso.

Torch65

Messaggio da Torch65 » 16/02/2015, 23:04

Adesso non ho molto tempo ed è un po che non gioco più con le King, comunque confermo buona parte delle indicazioni che ti hanno dato. Innanzitutto resterei sulla 3 led. Diciamo che la migliore come lumens è la 4 led mentre come lux la 3 led. Ovviamente in linea generale perché se fossero spinti mi pare logico che una 8 led sarebbe migliore come lumens.

Il driver migliore se non vuoi modificarlo è quello con i 3 toroidali e dunque nero/oro. Se invece vuoi moddare allora ho visto risultati mostruosi mercandeggiando con le resistenza su quelli rossi.
Personalmente mi sono limitato a fili doppi e di qualità, led su rame, lucidatura pill e passaggio di corrente alla base del negativo e ho avuto un incremento di circa il 20%. Però solo di led spesi 18 euro su intl-out...
Sono all'incirca su 2500 ANSI lumens.

Per l'acquisto provo a vedere i link domani, il fatto è che quando le comprai io c'erano solo l'originale e delle schifezze evidenti, ora ce ne sono a migliaia.

Potresti valutare anche la Solarstorm di cui non ricordo il nome o quella 5 led con testa più grande.

Io aspetto la King v2 che dovrebbe essere già uscita ma non l'ho vista in giro.

Come già ti è stato detto prendi che cavolo vuoi tu ma le batterie devono essere di qualità perché con le litio non si scherza!

Anonymous

Messaggio da Anonymous » 16/02/2015, 23:19

...grazie mille per la risposta Torch65...
per adesso come batterie ho solo 6x NCR18650B (e spero vadano bene per lavorare in parallelo) , oltre ad innumerevoli xxxfire che ormai sto tenendo solo per fare qualche piccolo esperimento..

allora resto in standby in attesa di qualche altro consiglio
grazie mille

fabio123

Messaggio da fabio123 » 17/02/2015, 2:04

citanionarrei ha scritto:... :D :D :D
pensa che dopo tutto quello che ho visto mi è venuto il dubbio che le Sky Ray originali in realtà non esistano... :facepalm:
La king originale è stata recensita da P.P. su questo forum:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=22&t=3188

Si presenta così (foto dal link sopra):
Immagine

Guarda in particolare il pulsante d'accensione nella foto rispetto a quello della tua king. Il logo è diverso (font della scritta "King"). Diversa l'anodizzazione, diverso il driver, la tua probabilmente non ha il bezel in acciaio, ecc... Poi quasi sicuramente non ti arriva in quella scatola con il foglietto delle istruzioni in cinese.

Tuttavia a quel prezzo se ha il driver jb-a a mio modesto parere è un'ottima torcia. Il driver jba ha un ottimo transistor che regge molta corrente senza scaldare e 3 livelli di luce e questo come dicevo ne determina il potenziale per il modding. Però per moddare così una king bisogna come minimo mettere delle basette in rame.

Per me fai bene a prendere quella su aliexpress solo che ultimamente ho avuto brutte esperienze con china post.

Edit: Riguardo il driver orginale della king cito da BLF (http://budgetlightforum.com/node/27472? ... ent-564210)
The old 3-toroid SRK driver has rather crappy FETs, AO4468s, there's three of them and each one is over 20mOhms. With sense resistors bridged it does a max of around 4.2A per channel, and that's with hot low resistance cells. There are lower resistance FETs in the same package (SOIC-8) that could be swapped in but that's a lot of trouble for something that can't be reflashed with a usable UI. It's just needlessly complex, really
Si parla di questo driver jba come quello della king marchiata securitying che poi è la stessa che veniva moddata da Mtnelectronics e per quello che ne so è stato portato da 15-20A di corrente senza problemi (il mosfet non dava nemmeno segni di riscaldamento)

P.P.

Messaggio da P.P. » 17/02/2015, 8:39

citanionarrei ha scritto:per adesso come batterie ho solo 6x NCR18650B (e spero vadano bene per lavorare in parallelo)
Vanno usate celle con bottone sporgente e che abbiano PCB di protezione, che siano di buona
capacità possibilmente ( da 2.900 a 3.400 mAh ) e di chimica onesta ( Panasonic o Sanyo ) :ok: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Torch65

Messaggio da Torch65 » 17/02/2015, 12:22

Confermo che la mia black mi arrivò nella confezione postata da fabio123!

Ero rimasto fermo quasi ad un anno fa sulla King, adesso vado a fare delle ricerche e trovo qesta:

Immagine
Immagine

Ma è la Nuova King di cui tanto si parlava o una fantasiosa versione falsa?

Ha 9 led e di base non mi attrae per questo ma la testa è più grande della King normale, peccato monti gli XM-L di vecchia generazione ma è facile capire il perchè. Oggi i vecchi si trovano a 3 euro l'uno e siccome quelli saranno di scarto e sono presi all'ingrosso gli costano in tutto 5$ mentre prendere dei XM-L2 su rame costerebbe non meno di 40 euro!

Volevo postare in una discussione specifica delle King in torce e dintorni ma non sono riuscita a ripescarla neanche con il tasto "cerca". Se lo ritenete opportuno fate voi.

P.P.

Messaggio da P.P. » 17/02/2015, 12:55

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Anonymous

Messaggio da Anonymous » 17/02/2015, 13:26

Io ancora però non ho capito dove poterla trovare originale con led xm-l2...cioè non c'è un sito ufficiale o venditori autorizzati...possibile che si deve andare proprio sulla fortuna?
Secondo voi queste sono originali?
http://www.kaidomain.com/product/details.S022210
http://www.kaidomain.com/product/details.S022053

Rispondi