Differenze tra Thrunite T10T vecchio modello e Thrunite T10T nuovo modello.

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Snatch14

Differenze tra Thrunite T10T vecchio modello e Thrunite T10T nuovo modello.

Messaggio da Snatch14 » 23/01/2015, 3:13

Ultimamente spesso mi ritrovavo su questo forum e zitto zitto cercavo di imparare leggendo i vostri consigli. Finalmente sono stato quasi costretto a iscrivermi ed eccomi quì. Volevo chiedere ai più esperti la differenza tra la Thrunite T10T vecchio modello che monta un XP-G2 con 169 lumens massimi e il nuovo modello che invece monta un XP-L con 208 lumens massimi. Il problema è che non ho trovato online i beamshots per vedere la differenza e soprattutto sul sito vengono esposti dati che non capisco. Ho provato a leggere le ottime guide quì ma mi manca comunque l'esperienza sul campo per comprenderne a pieno il significato. Il fatto è che il vecchio modello (XP-G2) dal sito risulta come "Peak Beam Distance: 1602cd" e come "Max Beam: 80m" mentre il nuovo modello (XP-L) dal sito risulta "Peak Beam Distance: 810cd" e come "Max Beam: 57m". Questi valori sono più bassi nell'ultimo modello rispetto ai lumens massimi ed è quì mi è cascato l'asino addosso :|

Io cerco una torcia come EDC, non mi interessa un cannoncino visto che ho già la Thrunite TN12 (2014) ma mi ci trovo un pò scomodo nell'uso quotidiano e preferisco tenerla per la difesa abitativa oppure per i viaggi. La T10T mi sembra perfetta, piccola, resistente, relativamente potente e con batterie facilmente reperibili.La userei per farmi strada in vicoli bui, capire dove metto i piedi o dove mi è caduto qualcosa, insomma penso mi bastino 20 o 25 metri con un buon flood (si dice così,giusto?!) Secondo voi che differenze ci sono tra i 2 modelli?! Il vecchio modello lo potrei prendere su Amazon e con Prime lo avrei a casa in 3 giorni senza sorprese, il nuovo modello invece si trova solo in Cina e dovrei aspettare un bel pò sperando di non aver problemi in dogana. Vale la pena prendere l'ultimo modello?!Consigliatemi voi che sicuramente siete molto più esperti di me.

Vi salutano con lo strobo la mia TN12 e la piccola Ti3. Grazie a tutti in anticipo e complimenti per il forum. :blink7:

Edit: Titolo troppo generico.
Won

EDIT:
Qualcuno del forum ha cambiato i nomi dei modelli di torce di cui parlo con dei nomi inventati, ci tenevo solo a precisare che non posso cambiare il titolo con i nomi corretti e che non è colpa mia.
Ultima modifica di Snatch14 il 24/01/2015, 0:53, modificato 2 volte in totale.

mavy069

Re: Differenze tra Thrunite T10T vecchio modello e Thrunite T10T nuovo modello. Aiutate un novellino per favore :(

Messaggio da mavy069 » 23/01/2015, 7:57

Ciao Snatch,
La nuova versione con XP-L ha più Lumens sella versione precedente con XP-G2 il che ti dovrebbe
Dare un'uscita luminosa maggiore 208 contro 169, poca roba, a discapito di un tiro leggermente
Inferiore rispetto alla vecchia versione,
Io ho la T10S prima versione e ti posso dire che nonostante monti un XP-G2 rimane comunque
Una torcia molto flood complice anche la parabola OP (buccia d'arancia) dovrebbe essere quindi adatta quindi alluso che ne vorresti fare ;)
Il mio consiglio è di prendere la prima versione con XP-G2 dove puoi scegliere anche la tinta
Che preferisci cool o neutral.
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Snatch14

Re: Differenze tra Thrunite T10T vecchio modello e Thrunite T10T nuovo modello. Aiutate un novellino per favore :(

Messaggio da Snatch14 » 23/01/2015, 20:54

Grazie mille Mavy! Purtroppo senza beamshot bisogna ipotizzare. In base ai dati del sito secondo te quanto e come sono diversi i due fasci luminosi? Il vecchio modello tira 22 metri più lontano ed ha il doppio delle "cd". Cosa vuol dire? Ti ci trovi bene la tua? Grazie

Snatch14

Re: Differenze tra "Thrunite T10T" e "Thrunite T10T new model"

Messaggio da Snatch14 » 24/01/2015, 0:48

Volevo anche riferire a chi ha editato il titolo dell'argomento che è sbagliato parlare di T10T del 2014 e del 2015. Sul sito Thrunite è distinta come vecchio modello e nuovo, non mi sembra giusto inventarsi i nomi delle torce. Quello lasciamolo fare ai produttori, in questo modo si evita confusione. Pensavo ci fossero esperti qui, o sbaglio?! :?

mavy069

Messaggio da mavy069 » 24/01/2015, 11:46

Snatch14 ha scritto:Grazie mille Mavy! Purtroppo senza beamshot bisogna ipotizzare. In base ai dati del sito secondo te quanto e come sono diversi i due fasci luminosi? Il vecchio modello tira 22 metri più lontano ed ha il doppio delle "cd". Cosa vuol dire? Ti ci trovi bene la tua? Grazie
in linea di massima più candele o lux = fascio che va più in profondità (throw)
più lumens = emissione luminosa maggiore
questo molto schematicamente per farti un'idea,
con l'XP-L avrai uno spot centrale leggermente più ampio che sfumerà in uno spill anch'esso abbastanza luminoso (fascio con luminosità abbastanza uniforme)
nel XP-G2 avrai uno spot centrale più piccolo con un passaggio più evidente ad uno spill meno luminoso (fascio con luminosità più concentrata al centro)
ma i fattori che determinano il tipo di fascio sono molteplici
ti consiglio di leggerti QUESTO

io ho la T10s in acciaio con XP-G2, come già detto nonostante il led il fascio rimane comunque abbastanza flood, comunque torcia fatta molto bene,
bella esteticamente, un po pesante nella versione acciaio, adatta per uso generico come torcia di backup, considerato il tipo di alimentazione e le dimensioni
si può tenere tranquillamente in tasca.
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Rispondi