Spedizioni Singapore Post

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
gexil

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da gexil » 12/08/2012, 16:41

Giosko ha scritto:
alby26 ha scritto:Mi spiace gexil ,purtroppo con i pacchi dall'Asia che non siano molto piccoli mi è successo anche a me varie volte , anche perchè un conto se dichiarano tipo 50-60$ un altro se mettono 25$ e se poi scrivono anche gift la dogana ci va a nozze!
Il colmo è che ti fanno pagare anche la raccomandata che ti inviano per dire che il pacco è bloccato.
Ma se il venditore scrive 50-60$ su un oggetto pagato ad esempio 100$ e la dogana giudica il prezzo congruo, ma essendo comunque di un valore oltre la soglia tassabile (che non si sa qual è), a quel punto ti inviano lo stesso questa lettera in cui si deve dichiarare il valore effettivo, e quindi poi si deve comunque pagare la tassa sui 100$, oppure potrebbero non inviare questa lettera in modo che si possa pagare direttamente la tassa di dogana alla consegna, in questo caso sul prezzo di 50$ e quindi a un valore ridotto?
Voglio dire...l' arrivo di questa lettera è inevitabile ogni volta che bloccano un pacco?...certo che è un furto doversi accollare pure la raccomandata!

per la sr51 ho pagato direttamente al corriere SDA l'importo di 24 euro...in 19 giorni l'ho ricevuta da hkequipment
senza il buio non esisteremmo....

alby26

Messaggio da alby26 » 12/08/2012, 18:52

Giosko ha scritto:
alby26 ha scritto:Mi spiace gexil ,purtroppo con i pacchi dall'Asia che non siano molto piccoli mi è successo anche a me varie volte , anche perchè un conto se dichiarano tipo 50-60$ un altro se mettono 25$ e se poi scrivono anche gift la dogana ci va a nozze!
Il colmo è che ti fanno pagare anche la raccomandata che ti inviano per dire che il pacco è bloccato.
Ma se il venditore scrive 50-60$ su un oggetto pagato ad esempio 100$ e la dogana giudica il prezzo congruo, ma essendo comunque di un valore oltre la soglia tassabile (che non si sa qual è), a quel punto ti inviano lo stesso questa lettera in cui si deve dichiarare il valore effettivo, e quindi poi si deve comunque pagare la tassa sui 100$, oppure potrebbero non inviare questa lettera in modo che si possa pagare direttamente la tassa di dogana alla consegna, in questo caso sul prezzo di 50$ e quindi a un valore ridotto?
Voglio dire...l' arrivo di questa lettera è inevitabile ogni volta che bloccano un pacco?...certo che è un furto doversi accollare pure la raccomandata!
La lettera cha hanno inviato a gexil la mandano solo quando il valore dichiarato per loro non è congruo ed il pacco è stato aperto, e quindi vogliono la fattura o la ricevuta del pagamento(io gli mandavo la ricevuta di paypal e quanto pare andava bene).
c'è una marea di variabili da considerare , in genere su questi pacchi il venditore non dichiara il prodotto specifico ma un più generico flashlight quindi a pacco chiuso è difficile quantificare il valore reale quindi per fare un esempio, alla dogana potrebbe essere sospettosa per il fatto che 1 viene dalla cina o altri paesi dove dichiarano qualsiasi valore senza problema( se provenisse dagli stati uniti la cosa sarebbe diversa), 2 il valore è sotto la soglia doganale 3 viene dichiarato gift regalo, cosa che per la dogana non esiste, e quindi aprono il pacco e da li aprono il pacco e fanno le loro valutazioni.
Ovviamente questa cosa può avvenire anche dichiarando 50$ , diciamo che a pacco chiuso una cifra del genere può essere più realistica.
Nel caso dei corrieri la cosa è completamente diversa perchè alla dichiarazione doganale allegano la fattura, caso a parte invece è ie ems in cui il venditore straniero spesso non allega la fattura, ma una volta che entra in italia se il pacco ne è sprovvisto te la chiedono prima di consegnarlo .

Giosko

Messaggio da Giosko » 12/08/2012, 19:20

Grazie mille alby, ora mi è più chiara la situazione ;)
Mi sto ponendo questi problemi perché sto comprando le mie prime due torce che superano un certo valore, ossia sui 70-80 euro e le sto prendendo proprio da HKequipment! Siccome loro spediscono con posta internazionale e quindi senza corriere, mi hanno detto che possono dichiarare senza problemi un prezzo inferiore a quello effettivo e stavo pensando di ricorrere a questa strategia per aggirare la dogana!
Però siccome i pacchi non sono piccolissimi non gli posso chiedere di dichiarare 10-15 €, ma almeno una cifra più veritiera....perciò volevo informarmi su questa possibilità!
Solo che vorrei sapere se c'è un effettiva convenienza in una cosa del genere! Cioè se invece di 80€ me ne dichiarano 40 e per la dogana il prezzo dell' oggetto è congruo, che differenza di spesa sulla tassa ci può essere?
Se mi dite che la differenza non sarà di molti euro eviterei di fare sti impicci :mrgreen:

gexil

Messaggio da gexil » 12/08/2012, 20:32

Giosko ha scritto:Grazie mille alby, ora mi è più chiara la situazione ;)
Mi sto ponendo questi problemi perché sto comprando le mie prime due torce che superano un certo valore, ossia sui 70-80 euro e le sto prendendo proprio da HKequipment! Siccome loro spediscono con posta internazionale e quindi senza corriere, mi hanno detto che possono dichiarare senza problemi un prezzo inferiore a quello effettivo e stavo pensando di ricorrere a questa strategia per aggirare la dogana!
Però siccome i pacchi non sono piccolissimi non gli posso chiedere di dichiarare 10-15 €, ma almeno una cifra più veritiera....perciò volevo informarmi su questa possibilità!
Solo che vorrei sapere se c'è un effettiva convenienza in una cosa del genere! Cioè se invece di 80€ me ne dichiarano 40 e per la dogana il prezzo dell' oggetto è congruo, che differenza di spesa sulla tassa ci può essere?
Se mi dite che la differenza non sarà di molti euro eviterei di fare sti impicci :mrgreen:

si si pure per me era spedizione internazionale da Hkequipment solo che mi è arrivato a casa SDA. Un amico diceva che ormai le poste spesso dalla dogana poi si affidano a corrieri...
A richiesta se non sbaglio Hkequipment spedisce anche con EMS

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 12/08/2012, 21:08

gexil ha scritto: A richiesta se non sbaglio Hkequipment spedisce anche con EMS
Si,confermo.

Una volta mi sono fatto spedire due torce con EMS da HKEquipment,una Fenix LD01 e una ITP Eluma,il pacco me lo consegnò TNT.
Pagai una cifra pazzesca di spese doganali....solo per la pratica di sdognamento TNT si prese 20 euro,più l'iva sul valore dichiarato.

Giosko

Messaggio da Giosko » 12/08/2012, 21:31

Hakyru ha scritto:
Si,confermo.

Una volta mi sono fatto spedire due torce con EMS da HKEquipment,una Fenix LD01 e una ITP Eluma,il pacco me lo consegnò TNT.
Pagai una cifra pazzesca di spese doganali....solo per la pratica di sdognamento TNT si prese 20 euro,più l'iva sul valore dichiarato.
No no, allora meglio aspettare un pò di più con la spedizione internazionale ma almeno è gratuita

alby26

Messaggio da alby26 » 12/08/2012, 21:42

Giosko ha scritto:
Hakyru ha scritto:
Si,confermo.

No no, allora meglio aspettare un pò di più con la spedizione internazionale ma almeno è gratuita
si se hai solo una torcia ti conviene quella gratuita, direi che ems adesso sdogana e consegna con le poste ma comunque non ti alla fine non conviene

gexil

Messaggio da gexil » 14/08/2012, 12:46

documentazione richiesta spedita venerdì 10/08/2012.
Vediamo quanto ci mettono adesso per sbloccare il pacco a Milano....qualcuno ha esperienza in tal senso?

Francesco1303

Messaggio da Francesco1303 » 14/08/2012, 18:01

gexil ha scritto:documentazione richiesta spedita venerdì 10/08/2012.
Vediamo quanto ci mettono adesso per sbloccare il pacco a Milano....qualcuno ha esperienza in tal senso?
Siamo in Italia e tutto è lento :evil: prima devi trovare uno che guardi il fax, io li richiamerei se non l'hai già fatto dicendogli che gli ho spedito la fattura e se l'hanno ricevuta solo per conferma.

gexil

Messaggio da gexil » 14/08/2012, 18:37

Francesco1303 ha scritto:
gexil ha scritto:documentazione richiesta spedita venerdì 10/08/2012.
Siamo in Italia e tutto è lento :evil: prima devi trovare uno che guardi il fax, io li richiamerei se non l'hai già fatto dicendogli che gli ho spedito la fattura e se l'hanno ricevuta solo per conferma.

e magari rispondessero...ormai aspetto dopo ferragosto. Chiedevo se qualcuno aveva avuto una simile esperienza per potermi dire quanti giorni passano

Rispondi