Alla ricerca dei Lightstick perduti

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
P.P.

Alla ricerca dei Lightstick perduti

Messaggio da P.P. » 14/04/2012, 14:05

I
eri sera, mentre nubi nere promettevano ampi carichi di pioggia sul capo
di tutti gli ignari pellegrini delle vie del borgo, qualcuno architettò il folle e
ardito piano di trovar riparo da quella tenebrosa minaccia non nel tempore
di un divano o di un letto, ma di addentrarsi in oscure e pericolose selve
piene di nebbia e sdrucciolevoli foglie per fare prove di durata delle proprie
torce, misurar l'apprezzamento di un firefly mentre si cammina nei sentieri,
settare le opzioni di un cannone di luce per trovare direttamente sul campo
le modalità di switch preferite, ed infine, segnare la via con lightstick e lumini
cambiacolore a led per poi fedelmente trovarli al ritorno come fossero luminose
briciole lasciate da un Pollicino post-moderno.

Trovare una persona ( ma qual' è l'esatta definizione di persona... ai giorni nostri ! )
che potesse accompagnarmi in questo periglioso e fradicio tentativo di riacquistare
per pochi fuggevoli notturni attimi la propria serenità interiore lasciando a Cesare ciò
che solo a Cesare dovrebbe rimanere, ha trovato esito nell' incontrarmi con un amico
che, appassionato di torce come me, ha caricato come in una nuova fatica di Ercole
dei pesantissimi lumen sulla sua schiena per provare, testare, camminare in questa
oscurità di una solitaria ed occhieggiante bolgia agrosilvopastorale :D , così parlando
per chilometri e chilometri alternativamente al chiarore di una torcia con 720 lumen o
con 0,3 lumen.

Chi non è amante di questa stana alchimia di libertà e proibizionismo delle odierne banalità
certamente non può apprezzare cosa vuol dire vivere in serenità una piccola gita come
questa, con qualcuno che, raro oggi a trovarsi, sappia ancora ascoltare e non inveire
in un assordante monologo sòrto e mòrto nella polvere di un nulla mentale.

" Anticonformista si nasce.... non si diventa :D " dico a chi non sa coglier la poesia
negli atti giornalieri che si compiono, nascondendo il fatto che, al di là dei meri atti,
c'è sempre una ragione che li fa compiere.

A lato di questi pensieri, dopo la bella serata e il rientro a casa alle 3:30 di notte con
pile scariche, parzialmente cortocircuitate ed altro ancora :lol: , di me, da Cancro quale
sono :D si è impossessata un'idea i cui moti interiori san più di arte che altro, tuttavia
seguirò senz'altro questo pungolo che mi sprona a riattivarmi nuovamente questa notte
fino a poter trovare certa soluzione, o disperato fallimento, al quesito che da ore dà
soddisfazione e tormento alla mia anima ( :D ) , ovvero... << Riuscirò a trovare i lightstick
perduti lasciati lungo il cammino e prossimi, dopo un giorno di industriosa loro chimica
attività, a lasciar sulla Terra meno di un piccolo lucòre, antico retaggio della loro vigorìa
e brillante presenza ?
>> Il tempo inclemente non aiuterà certo la ricerca...la posizione
alterna dei punti dove son stati lasciati ieri notte ( almeno 6 lightstick ) è un ricordo
preciso e vago al contempo ; urgerà munirsi di tanta pazienza nel trovare un accordo
visivo che concili le esigenze della notte ( che chiede sonno agli esseri che, vegetali o
animali, chiedon di riposare se non stan cacciando ) e quelle del mio occhio, cosicchè
al buio io possa riveder i lightstick perduti... certo se potrò.... o il dimenticarli per
sempre
sarà l'ultimo appello che il buio sussurrerà insistentemente fino al mio cedimento,
qualora essi più non abbian forza di indicar la loro vita, ora fuggevole ai miei occhi di
abitante del giorno. Ho valutato un punteggio da 1 a 5 per la completa, parziale o nulla
riuscita dell'impresa.... quanti lightstick ritroverò, avendo a disposizione un tempo
pressochè illimitato, pensando di iniziare la ricerca dalle 20:30 di questa sera in poi ?

I Lightstick son nascosti da rami, da foglie, da erba verde, solo uno è stato posto in
verticale come vessillo sul cammino. Ce ne sono almeno 4 da 12 cm. e due da soli 2 cm.
di lunghezza. Ci saranno pericoli di ogni sorta in questa inconsueta notturna attività :D
.... lupi mannari... mostri.... zombie di varia etnia...
:D ma a me che importa ! .... c'è
un detto che infatti dice.... << per veder le stelle.... devi aspettare quando fa buio >>.
Se non si è disposti a conciliare logica e sentimento, ragione e arte le stelle dentro di noi
appariranno troppo tardi.

Mentre cercherò, entro me ci saranno queste note.

Ciao ragazzi.... vado a preparare l'armamento !

:D

Immagine
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Francesco1303

Re: Alla ricerca dei Lightstick perduti

Messaggio da Francesco1303 » 14/04/2012, 23:12

Complimenti, hai davvero una grand fortuna ad evere luoghi così vicino a casa, uscire la sera per concedersi qualche ora di assoluta tranquillità senza i soliti rumori cittadini è una cosa bellissima assolua ranquilità :) nessun rumore soltanto la natura

P.P.

Messaggio da P.P. » 15/04/2012, 10:23

In effetti camminare nella natura regala tanta pace.

P.S. : l'attività di ieri sera ha dato un buon risultato :

Immagine

Ecco recuperati 4 dei 6 lightstick perduti :D

:)

Arrivato nel punto in cui erano stati fatti i lanci, brillavano tenuamente
tra l'erba tanto da rendersi visibili da circa 30 metri di distanza, dopo
un giorno esatto dall'averli attivati.

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 15/04/2012, 12:15

Ciao P.P., ti leggo sempre con estremo interesse e con l'immaginazione ti accompagno nelle tue uscite, questa volta però non posso esimermi dall'evidenziare che "2 lightstick non recuperati" corrispondono ad "inquinamento" che in zone come quelle intristisce ancora più! Perdona il mio disappunto ma sul tema inquinamento ambientale sono molto intollerante! :)

P.P.

Messaggio da P.P. » 15/04/2012, 16:51

Si, ti dò ragione. In effetti i due non recuperati, della dimensione di 2 cm. ( lightstick da pesca )
erano a tutti gli effetti davvero impossibili da vedersi a carica esaurita, diversamente dagli altri.

La prossima volta se saranno ancora usati dei Cyalume verranno magari messi in posti assolutamente
" franchi " da errore da irrecuperamento ;) .

:)

Francesco1303

Messaggio da Francesco1303 » 15/04/2012, 17:48

Oppure ci puoi lasciare collegato qualcosa che sia ben visibile di giorno un pezzo di stofa di colore vistosi, così la sera si possono andare acercare in tutta tranqullità, e la ricerca è semprebella perchè è più difficile vedere il pezzo di stoffa di notte invece se non lo trovi lo vai a cercare di giorno. Oppure usi un'altro modo per identificare il posto.

Ma quelli da pesca si esauriscono in così poco tempo?

P.P.

Messaggio da P.P. » 15/04/2012, 18:18

No, il problema è che su terreni erbosi o molto frastagliati la ricerca è
davvero impossibile se non si son presi punti di riferimento al cm. , essendo
quei lightstick 2 cm. di lunghezza totale. Sarebbe utile fissarli a qualcosa
e segnare la posizione per ritrovarli anche se sono spenti. Ecco perchè
ho intitolato il thread in quel modo :D .

Rispondi