Furto in casa

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
gexil

Re: Furto in casa

Messaggio da gexil » 30/12/2013, 20:30

P.P. ha scritto:
@ Gexil , @ Luchettota
: Vi trovate particolarmente bene con che torce, e con che interfaccia per
il lavoro che svolgete ? Grazie.
come ho già detto in altro post io amo torce SEMPLICI...non mi serve lo strobo o innumerevoli livelli ad esempio ed il più delle volte quindi non lo ritengo indispensabile per le mie esigenze...detto questo a parte la mia amata e1b e la fenix TK20 (che mi ha appena rubato mio padre preferendola alla nitecore MH25 che gli avevo regalato :mrgreen: ) porto con me ultimamente solo G2 con bulbi a led e ricaricaricabili (se serve)...comunque massimo due livelli basta che il basso sia sufficientemente basso... ;) ...non lascio mai troppo a casa la 6PX pro...nemmeno... ;)
il lavoro operativo che svolgo spazia dalle perquisizioni, all'arresto di latitanti, alle catture su esecuzioni di OCC ed anche in flagranza di reato... non faccio ronde per intenderci tali da necessitare torce più potenti...ad esigenza è ovvio che porto i cannoni...come per rastrellamenti e ricerca di ...diciamo di altro del genere 8-) ...
senza il buio non esisteremmo....

BASISCO

Messaggio da BASISCO » 30/12/2013, 20:40

Grazie della risposta luchettota ;)
Ti ho fatto quella domanda perche sono un'appassionato della Glok18 essendo automatica ... chiedevo :mrgreen:

manitux

Messaggio da manitux » 30/12/2013, 21:55

Ciao Gio mi spiace per quanto accaduto ma non farti scuotere e tieni duro.

Giosko

Messaggio da Giosko » 30/12/2013, 22:38

grazie vicino ;)

alex74

Messaggio da alex74 » 01/01/2014, 22:17

ciao mi dispiace molto per i tuoi parenti perchè ho passato sulla mia pelle cosa vuol dire tutto questo e veder rivoltare casa e avere un male dentro per la rabbia che qualcuno abbia fatto danni e che in qualche modo abbia profanato (scusa per la parola grossa ma secondo me rende bene l'idea) le tue cose e la tua privacy
purtroppo visto la posizione di casa mia i ladri in anni sono entrati in casa 3 volte :evil: , hanno provato a entrare 3 volte :evil: facendo solo danni per "fortuna" agli esterni senza rubare niente grazie all'antifurto
una mattina in estate putroppo ero dietro casa, porta socchiusa in casa la mia ragazza a quei tempi in doccia e rientrando trovo un tipo in casa ben vestito e io arrabbiato faccio :chi sei che fai in casa senza che qualcuno ti ha fatto entrare?
sono dell'associazione xxx che cerca vestiti per la caritas sono entrato chiedendo permesso....
la persona in questione era ben educata, ben distinto con annesso cartellino e agenda e cose varie sembrava quasi un rappresentante e io su due piedi preso alla sprovvista ho solo detto che eventualmente avrebbe dovuto ripassare (mia madre per volantariato da quando è in pensione lavora alla caritas per l'appunto e aveva parlato di situazioni dolenti anche per me che purtroppo ho vissuto,avendo aiutato alcune volte mia mamma , vedendo i capi chini di persone che conosci anche di vista che si vergognano della situazione in cui si trovano) e poi ci siamo accorti che in camera era sparita una collana che per fortuna era di poco valore
hanno una volta aperto la mia auto sottocasa di notte ,con danni chiaramente, ed è stata rovistata in tutti gli angoli sperando di trovare chissa che cosa :?:
la mia attuale compagna invece aveva comprato una pianta da un vivaio vicino casa e per motivi di resto tornò il giorno dopo di sera a pagare e uscì dall'auto, entrò nella serra ....ciao ciao ho una furia terribile ti devo pagare la cosa di ieri.... da i soldi e rientra in macchina
passati un minuto di orologio la borsa era sparita dall'auto :evil:
per finire preso diversi anni fà un camper a noleggio per una vacanza di 15 giorni in estate con alcuni miei amici e per motivi di lavoro del giorno precedente tutte le mie cose le avevo in due borsoni
arrivati a roma il secondo giorno di vacanza si parcheggia il mezzo in una strada trafficatissima e rientrando dalla giornata ho aperto il camper dalla cabina , sono entrato dentro per aprire la porta della zona abitativa per far entrare gli altri e mi accorgo che sono entrati i ladri e che tutto quello che mi era rimasto di mio lo avevo in dosso
mi avevano rubato tutti i vestiti, il rasoio elettrico, occhiali da vista di riserva, e quant'altro avevo come le cose per l'igiene personale, cose per il mare per i giorni seguenti e per un modo di fare che ho quando vado in vacanza diverse medicine che potrebbero servire per necessità
il camper l'avevo trovato chiuso e non c'era segni di scasso :cry: :x
mi scuso con te e con tutto il forum per lo sfogo e per le troppe cose che ho scritto ma mi sono venute di getto per la rabbia che avranno avuto anche tante altre persone per tutte quelle situazioni simili
sono vicino ai tuoi parenti e alle altre persone che hanno dovuto passare quei bruttissimi momenti
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Mirko78

Messaggio da Mirko78 » 05/01/2014, 10:52

Giosko ha scritto:Non riesco a dormire e allora vi racconto la mia storia.
Purtroppo questa sera ho assistito al furto in casa di mio zio che abita proprio di fronte casa mia :( ..è successo intorno alle 18:30 quando nessuno era in casa ed in meno di un'ora hanno svaligiato tutto o quasi, lasciando solo mezzo salone da distruggere, probabilmente messi in fuga dal ritorno dei miei zii.
Io e mio padre siamo subito accorsi lì ed è stato devastante vedere quello che hanno potuto combinare: hanno svuotato qualsiasi mobile e cassetto buttando tutto all'aria, e spostato divani, quadri, specchi ecc. e addirittura divelto le scatole elettriche dai muri, evidentemente in cerca di casseforti o nascondigli vari!
Naturalmente hanno portato via un bel pò di contanti e soprattutto molti gioielli delle mie cugine....e mi sono spaventato di come abbiamo potuto fare in poco tempo una scelta accurata di ciò che prendere, aprendo decine di scatoline una ad una e lasciando solo cose di bigiotteria, acciaio, perle false...
La prima cosa che ho fatto quando sono accorso è stato prendere la tracolla con le torce e correre a fare un giro intorno alla casa che è circondata da campi bui nella parte retrostante, ma non sono riuscito a scorgere niente :(
Poi sono arrivati 2 Carabinieri a fare il sopralluogo, ma si è vista subito la loro rassegnazione di fronte a circostanze del genere! Ci hanno detto che anche loro si sentono impotenti davanti a queste cose che accadono all'ordine del giorno, dato che lo stato e le nostre leggi non tutelano sufficientemente i cittadini e le pene sappiamo bene come sono in Italia :x
Hanno affermato addirittura che a volte bisognerebbe farsi giustizia da soli, ma poi si sa che in quel caso ti sbattono dentro, mentre hanno raccontato che loro hanno fatto inseguimenti e perfino sparatorie..e se poi pure catturano un bastardo delinquente di questi non fanno in tempo a compilare i verbali di denuncia o di arresto che già vengono rimessi in libertà :evil: ....quindi vale la pena rischiare la vita? Questa è gente che non ha nulla da perdere....e da questa parti si tratta sempre di bande di slavi, rumeni e napoletani (probabilmente da due segnalazioni arrivate questa volta si tratta proprio di questi ultimi :| )

Ora volevo raccontarvi un aneddoto che riguarda le torce e che poteva essere in un certo modo simpatico, ma sinceramente rendendomi conto della realtà delle cose mi ha rattristato ancora di più :(
Comunque nonostante sia ancora un pò scioccato dall'accaduto provo a sdrammatizzare un pò :)
In pratica all'arrivo dei carabinieri uno dei due si è presentato con in mano una cosa del genere
Cree-380-lumen-3-Mode-font-b-SWAT-b-font-Police-Dimmer-Zoom-Q5-font-b.jpg
tra l'altro ce l'aveva accesa in posizione spot e quindi emetteva solo un puntino luminoso :geek:
Allora ci siamo spostati nel buio retro della casa per cercare qualche traccia intorno alla finestra dalla quale sono entrati i ladri e mentre il carabiniere cercava di vedere qualcosa con quella lucetta, io ho dato in mano a mio padre una MTE da 1000 lumens http://www.professionaltorches.co.uk/mte-m3-2i-xml/ ed io ho preso la Sunwayman D40A.
I 2 ci hanno guardato subito straniti ed io ho anche abbassato la luminosità della mia perché mi sembrava di stare ad umiliare la loro sprovvedutezza, mentre mio padre li stava quasi accecando :roll: !
Poi quello con la torcia si è spostato in giardino e in un campo adiacente in cerca di impronte e nel frattempo l'altro si è avvicinato a mio padre per chiedere informazioni sulla torcia e mostrare il suo compiacimento. Allora mio padre gliel'ha data in mano e si vedeva tutto lo stupore dell'agente nel provarla, ma per cercare di nasconderlo ha cominciato a stirare la testa della MTE esclamando "eh ma quella del mio collega fa lo zoom" :? ...e poi si è messo a cliccare dicendo che non aveva nemmeno il lampeggio e gliel'ho dovuto far vedere io!
Subito dopo, questo stesso carabiniere ha notato in giardino un mozzicone di sigaretta e quella che sembrava un'impronta di scarpa e per vederci bene ha tirato fuori una cosa ancora più piccola di questa
B008BHJTA6.jpg
2 lumens di luce blu (e non UV)....si è dovuto inginocchiare a terra per vedere qualcosa e poi ha dovuto tirar fuori il cellulare :? ...non ci volevo credere...io ho fatto finta di allontanarmi per non stare nei paraggi con la luce della mia torcia!
Forse potrebbe far ridere una scena del genere, ma a me dispiaceva vederli così mortificati e mi sono vergognato al posto loro, e soprattutto so che questo non è colpa loro ma del sistema, che non gli offre in dotazione strumenti come si deve e adatti al lavoro che fanno!! Anzi direi che questa cosa mi ha fatto proprio incazzare, perché vorrei sapere come avrebbero fatto se la torcia fosse servita veramente per qualcosa di serio....ad oggi una cosa così non è possibile :x ...è vero che fino a un anno e mezzo fa anche io ero un torciobabbano, ma in questo settore tutto questo non è tollerabile!!

Scusate se mi sono dilungato così tanto, ma avevo bisogno di condividere con voi questa brutta esperienza per sfogare la tensione e la rabbia che ho accumulato in questa serata!
Ringrazio solo che non sia successo direttamente a me (anche se loro sono i parenti più stretti e vicini che ho) perché l'avrei presa davvero male....perché più delle cose di valore di cui si è deprivati, è l'impatto psicologico che ne risente maggiormente per la violazione delle cose più intime che si hanno e nel posto che per ognuno dovrebbe essere il più sicuro!
Questa credo che sia una delle paure più grandi che ho e probabilmente è uno dei motivi che mi ha portato ad amare le torce...ecco perché non rientro una sera a casa senza fare prima un giro di controllo intorno la casa con una torcia in mano!
Brutte cose ma capitano sempre più spesso.
Fortuna che quando siete arrivati erano già andati via una cosa del genere non l'hanno fatta di certo in due, chissà quanti erano! Non hanno problemi a usare violenza e mentre loro sono preparati e disposti a farlo chi subisce un furto in genere non lo è mai !
In quanto ai cc anche avessero avvistato qualcuno si sarebbero limitati ad intimargli l' ALT Non possono partire ad inseguimenti rocamboleschi senza saper chi è quante persone inseguono e se armati e di cosa.
Di sicuro pratica ormai consolidata per i ladri di appartamento é conoscere la vittima fisicamente sanno chi sei e con tutta probabilità un complice ti segue per avvisare gli altri del tuo rientro!
Mettono a segno furti lampo anche se esci solo a buttare la spazzatura.
Brutta gente che non ha nulla da perdere se non la vita!
E a volte lo meriterebbero!

alessior100

Messaggio da alessior100 » 08/01/2014, 20:10

Prima di tutto, mi dispiace molto per l'accaduto, purtroppo sono cose che succedono sempre piu spesso! Come altri hanno detto, nel male è andata bene che in casa non ci fosse nessuno!

Per quanto riguarda le dotazione personali delle varie forze di polizia, sappiamo tutti che sono veramente pessime. Però allo stesso tempo, non capisco perché non si acquistano personalmente una torcia almeno decente, visto che può fare la differenza in molte situazioni di pericolo!

Personalmente tengo sempre una lumintop ED20 alla cintura nel fodero da caricatore, mentre durante i turni notturni ho anche la Catapult. Se poi so che mi serve piu luce, mi porto Intimidator o TK75....
Un mio collega, avendo visto le mie torce, e capendo la loro utilità nei turni notturni, a deciso di prendere una lumintop TD16.

Quindi non capisco perché non spendere 100€ per uno strumento che possa anche salvare la vita in alcune situazioni!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Alfiere

Messaggio da Alfiere » 09/01/2014, 12:30

alessior100 ha scritto: Quindi non capisco perché non spendere 100€ per uno strumento che possa anche salvare la vita in alcune situazioni!
Ehh..... è una domanda che mi pongo anche io,non dimentichiamo tutti quei sinistri ove la visibilità è bassa e una buona torcia fa davvero molta differenza

Tati91

Messaggio da Tati91 » 13/01/2014, 2:57

Brutta storia.... per fortuna non c'era nessuno in casa...
Ci sono passata anch'io.... quasi a dire il vero... l'antifurto ci ha salvato!!! Anche perché c'era tutta la mia famiglia in casa e dormivamo tutti...
Purtroppo da me i cani è meglio tenerli ben protetti perché oltre ai soliti bocconi tanti si divertono con pistole e teaser... quindi la maggior parte della gente li tiene in casa di notte...

Per quanto riguarda la "dotazione" dei carabinieri è vergognosa... ma comprarsene una buona non è un utopia... mio patrigno lavora in ferrovia e anche lì la dotazione si ferma a candele e cerini... ma dopo aver visto le mie torce e quelle di dan-hilo ha provveduto a comprarsi una zebralight h502 e una spark sd6 nw e con la loro luce riesce a far lavorare tutta la squadra sia di notte che in galleria... è SUPERINVIDIATO!!!
Torce: AAA Led - MAG-Lite Solitaire - TRUE UTILITY 3led - MAG-Lite 2D moddata LED - Grundig Keychain - KLARUS XT1A (CPF) - 4SEVEN qmini - SPARX SD6 - ZEBRALIGHT H502
Sogno: MAGLITE 6D (grande modifica in progetto) - SOLARFORCE GLADIATOR

Mirko78

Messaggio da Mirko78 » 14/01/2014, 6:33

È vero la dotazione dei carabinieri, come quella delle forze armate in molti casi è vetusta ed inadeguata!
È vero che faciliterebbe il lavoro, in alcuni casi, ma durante il servizio bisognerebbe utilizzare le dotazioni previste!
Esempio se un carabiniere decidesse di acquistare una torcia di tasca sua da usare in servizio per migliorare il servizio, ma non essendo un esperto si fida dei consigli di un negoziante che gli vende una torcia led cinese di bassa fattura .
Questa torcia che farà anche più luce di quella in dotazione ma non essendo un prodotto di qualità durante il servizio gli esplode in mano (difficile ma non impossibile) cosa farà il carabiniere?
Un rapporto dove indicherà cosa è successo con tutti i rischi che ne conseguono dal non essere stato autorizzato da nessuno all'impiego di materiale extra dotazione!
La stessa cosa vale per tutta la dotazione individuale e personale!
Le armi in dotazione sono pistola 92 sb berretta (bella pesante)e mitragliatore pM12(impreciso e poco sicuro) , ma vuoi metterle a confronto con una bella e leggera glock e un preciso e potente m4!
Tutto si può migliorare ma non sempre è lecito!
Bisogna fare il meglio che si può con quello che di ha! E in questo i nostri sono dei grandi con impegno e sacrificio con dotazioni spesso ridicole tutti i giorni fanno il loro lavoro al 110 % delle loro possibilità...
A loro un grazie...

Rispondi