Fendinebbia Led
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Fendinebbia Led
Ciao amici,
Vorrei sostituire i miei fendinebbia alogeni con degli attuali faretti multiled.
Sono orribili e fanno lo spot marcato che non serve a una fava, oltretutto la luce è verde; per un torciaro non è accettabile.
Mi consigliate di cercarli già fatti o di conporli in qualche modo?
Li vorrei a tinta Warm perché i fari sono a incandescenza.
Purtroppo è un campo che non conosco.
Vorrei sostituire i miei fendinebbia alogeni con degli attuali faretti multiled.
Sono orribili e fanno lo spot marcato che non serve a una fava, oltretutto la luce è verde; per un torciaro non è accettabile.
Mi consigliate di cercarli già fatti o di conporli in qualche modo?
Li vorrei a tinta Warm perché i fari sono a incandescenza.
Purtroppo è un campo che non conosco.
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Re: Fendinebbia Led
ciao ma per esempio ti piacerebbe sostituire la lampadina a incandescenza con una led?
in giro si dovrebbero trovare dei kit per tale scopo che hanno l'attacco come la lampadina normale e una colonnetta con il led in cima che funzionano con una sua piccola centralina
in giro si dovrebbero trovare dei kit per tale scopo che hanno l'attacco come la lampadina normale e una colonnetta con il led in cima che funzionano con una sua piccola centralina
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"
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Re: Fendinebbia Led
Purtroppo mi farebbero di nuovo due grossi, decentrati e orribili spot; per questo cercavo i multiled con vetro ondulato.
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- TommyDef
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Re: Fendinebbia Led
ho cercato anche io fari a led a luce neutra.... ma niente.... sia su internet, che in fiere del settore non ho mai trovato niente.
tieni conto che i fari a led per auto, tendono a ghiacciare perchè al contrario di quelli a incandescenza non scaldano, e il ghiaccio e la neve gli si attacca sopra
tieni conto che i fari a led per auto, tendono a ghiacciare perchè al contrario di quelli a incandescenza non scaldano, e il ghiaccio e la neve gli si attacca sopra
- Giuseppe Cree
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Re: Fendinebbia Led
da accesi alcuni scaldano piu delle alogene, il problema è che i piu non si accendono se sotto certe temperature.TommyDef ha scritto:ho cercato anche io fari a led a luce neutra.... ma niente.... sia su internet, che in fiere del settore non ho mai trovato niente.
tieni conto che i fari a led per auto, tendono a ghiacciare perchè al contrario di quelli a incandescenza non scaldano, e il ghiaccio e la neve gli si attacca sopra
se sono degli spot difficilmente otterresti un buon fascio con i led, dovresti lavorarci tanto e spendere un botto per trovare la soluzione migliore, che poi probabilmente non sará cio che volevi.
sono lenticolari? qualche info in più?
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Re: Fendinebbia Led
Sotto la voce Warm ho trovato qualcosa ma le forme e dimensioni sono infinite. Mi sa che la ricerca è più difficile del previsto.
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Re: Fendinebbia Led
Prova a guardare i fari di questa marca, magari fanno al caso tuo:
http://lightforce.com/products/
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Re: Fendinebbia Led
Ma io non ho capito di cosa si parla...
A: sostituire le lampadine ad incandescenza nei fari originali (H1, H7, ecc...)
B: applicare faretti posticci all'auto
Nel caso si parlasse dell'ipotesi "A" allora dal punto di vista tecnico qualcosa si sta muovendo all'orizzonte. Io mi sto informando per i fari principali, ma non sperate in un buon CRI o tinta NW.
Scartate a priori quelle lampade con led CREE, troppo grandi, c'è qualcosa della Phillips che riesce ad avere una focalizzazione simile al bulbo ad incandescenza.
Scartate tutte quelle soluzioni con ventole perché dopo poco rallentano la propria azione ed il led prima ancora di morire diventerà un lumino votivo dalla tinta vomitevole.
Se c'è abbastanza spazio all'interno del faro potrebbe andare bene un kit con dissipazione passiva a maglia metallica. Nei faretti antinebbia credo sia sconveniente convertirli a led per lo spazio a disposizione sul retro del faretto che obbligherebbe a tenere fuori i cablaggi e centralina del led in una posizione dove sicuramente prenderà acqua e fango.
Ovviamente da scartare a priori quelle lampadine contornate da led senza dissipazione e kit specifico.
A: sostituire le lampadine ad incandescenza nei fari originali (H1, H7, ecc...)
B: applicare faretti posticci all'auto
Nel caso si parlasse dell'ipotesi "A" allora dal punto di vista tecnico qualcosa si sta muovendo all'orizzonte. Io mi sto informando per i fari principali, ma non sperate in un buon CRI o tinta NW.
Scartate a priori quelle lampade con led CREE, troppo grandi, c'è qualcosa della Phillips che riesce ad avere una focalizzazione simile al bulbo ad incandescenza.
Scartate tutte quelle soluzioni con ventole perché dopo poco rallentano la propria azione ed il led prima ancora di morire diventerà un lumino votivo dalla tinta vomitevole.
Se c'è abbastanza spazio all'interno del faro potrebbe andare bene un kit con dissipazione passiva a maglia metallica. Nei faretti antinebbia credo sia sconveniente convertirli a led per lo spazio a disposizione sul retro del faretto che obbligherebbe a tenere fuori i cablaggi e centralina del led in una posizione dove sicuramente prenderà acqua e fango.
Ovviamente da scartare a priori quelle lampadine contornate da led senza dissipazione e kit specifico.
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Re: Fendinebbia Led
nickdano ha scritto:Prova a guardare i fari di questa marca, magari fanno al caso tuo:
http://lightforce.com/products/
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Grazie Nick!
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Re: Fendinebbia Led
L'ideale sarebbe "semplicemente" di mettere un faretto multiled flood dello stesso diametro di quello attuale... se la cosa costa troppe modifiche rinuncio. però tutti gli altri fuoristrada sono tutti pieni di barre e faretti quindi deduco ci sia qualcosa ache per me...Torch65 ha scritto:Ma io non ho capito di cosa si parla...
A: sostituire le lampadine ad incandescenza nei fari originali (H1, H7, ecc...)
B: applicare faretti posticci all'auto
Nel caso si parlasse dell'ipotesi "A" allora dal punto di vista tecnico qualcosa si sta muovendo all'orizzonte. Io mi sto informando per i fari principali, ma non sperate in un buon CRI o tinta NW.
Scartate a priori quelle lampade con led CREE, troppo grandi, c'è qualcosa della Phillips che riesce ad avere una focalizzazione simile al bulbo ad incandescenza.
Scartate tutte quelle soluzioni con ventole perché dopo poco rallentano la propria azione ed il led prima ancora di morire diventerà un lumino votivo dalla tinta vomitevole.
Se c'è abbastanza spazio all'interno del faro potrebbe andare bene un kit con dissipazione passiva a maglia metallica. Nei faretti antinebbia credo sia sconveniente convertirli a led per lo spazio a disposizione sul retro del faretto che obbligherebbe a tenere fuori i cablaggi e centralina del led in una posizione dove sicuramente prenderà acqua e fango.
Ovviamente da scartare a priori quelle lampadine contornate da led senza dissipazione e kit specifico.
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