Problema batteria 16650 keeppower

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
danny

Problema batteria 16650 keeppower

Messaggio da danny » 30/01/2014, 15:35

Ciao a tutti ho una surefire 6p led con Drop-in t6 4 mode appena arrivato da intl outdoor e interruttore originale, ieri sera ho messo dentro una 16650 carica e provato per pochi minuti il Drop-in poi ho spento la torcia e messa sul comodino stamane la batteria era a terra... Cosa potrebbe essere successo?

Ultimo Katun
Contatta:

Re: Problema batteria 16650 keeppower

Messaggio da Ultimo Katun » 31/01/2014, 19:35

danny ha scritto:Ciao a tutti ho una surefire 6p led con Drop-in t6 4 mode appena arrivato da intl outdoor e interruttore originale, ieri sera ho messo dentro una 16650 carica e provato per pochi minuti il Drop-in poi ho spento la torcia e messa sul comodino stamane la batteria era a terra... Cosa potrebbe essere successo?
Da quello che scrivi a me viene in mente solo una perdita resistiva sull'interruttore della SF che lascia passare un po' di corrente ma non sufficiente per dare luce al led (nella modalità lasciata in memoria) ma sufficiente per scaricare la batteria in una notte; controlla se tra la molla centrale dell'interruttore e la massa esista una pur lieve resistenza, usando un tester.
...Oppure l'hai messo su firefly e non te ne sei accorto, anche se consumando solo 5mAh sarebbe durato ben più di una notte.

danny

Re: Problema batteria 16650 keeppower

Messaggio da danny » 04/02/2014, 0:07

Dopo qlc prova ho smontato la torcia un paio di volte e ho scoperto che non era la batteria che si scaricava ma una bavettina di stagno che non faceva aderire bene la parte in ottone del drop al corpo della Torcia e quindi non faceva sempre contatto... Un colpo di dremel e ora è tutto a posto.

Rispondi