consiglio per predator pro v2.5
-
alex74
consiglio per predator pro v2.5
ciao a tutti è tanto tempo che penso di acquistare una armytek predator pro v2.5 e vorrei un consiglio da parte vostra sulla versione da scegliere
innanzi tutto credo che il led che si addice di più a questa torcia è il xp-g2 e poi però sul sito della armitek mi dà due versioni:
armitek predator pro v2.5 variable bezel
armitek predator pro v2.5 warm
è preferibile la seconda per la caratteristica di questa torcia?
a parte il tiro minore della seconda visivamente quali sono le differenze sostanziali?
un rimgraziamento a tutti coloro mi sapranno aiutare
innanzi tutto credo che il led che si addice di più a questa torcia è il xp-g2 e poi però sul sito della armitek mi dà due versioni:
armitek predator pro v2.5 variable bezel
armitek predator pro v2.5 warm
è preferibile la seconda per la caratteristica di questa torcia?
a parte il tiro minore della seconda visivamente quali sono le differenze sostanziali?
un rimgraziamento a tutti coloro mi sapranno aiutare
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"
- Si-nil
Re: consiglio per predator pro v2.5
La differenza se non sbaglio è solo nella tinta, cool white per la prima(per il led XP-G2 R5) e warm per la seconda(per il led XP-G2 R4). Su varie discussioni Budda ha sempre consigliato la warm in quanto una luce calda rende meglio i colori in natura e affatica meno l'occhio umano rispetto ad una tinta cool e la differenza di lumen tra la warm e la cool non è tanta da pesare nella scelta. Poi penso che la scelta dipenda soprattutto dai gusti di ciascuno.
due beamshot presi da http://fonarevka.ru/
Predator (V1) warm

predator(V1) cool white

due beamshot presi da http://fonarevka.ru/
Predator (V1) warm
predator(V1) cool white
Ultima modifica di Si-nil il 05/11/2013, 9:43, modificato 1 volta in totale.
- Giosko
bravo Si-nil, hai scelto due immagini che rappresentano bene la differenza!
Io ho la predator v2.0 cool che ha una tinta che mi piace molto, ma mi rendo conto che in varie situazioni una tinta più calda aiuta molto
Io ho la predator v2.0 cool che ha una tinta che mi piace molto, ma mi rendo conto che in varie situazioni una tinta più calda aiuta molto
- ro.ma.
Ciao, io ho la predator pro v2.5 cool white che tira leggermente di piu. Considera che è una torcia throw che non ti serve per illuminare da vicino. Comunque sono entrambe favolose. 
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- Renus
secondo voi qual' è la tinta più sfruttabile e perchè?
ho visto che in natura il warm rende i colori più naturali, mentre il cool appiattisce un pò tutto...
d' altra parte però mi sembra che il cool renda più facile la visione dei dettagli rispetto al warm o sbaglio?
ho visto che in natura il warm rende i colori più naturali, mentre il cool appiattisce un pò tutto...
d' altra parte però mi sembra che il cool renda più facile la visione dei dettagli rispetto al warm o sbaglio?
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20
-
Pegaso
Comunque le foto postate si riferiscono alla predator V1 ( xp-g R5 )
nelle attuali V 2.5 ( led xp-g2 ) il cool è assolutamente meno "estremo", la sua tonalità è un bianco molto molto meno freddo.
Della nuova versione ne ho viste più di una e sono tutte un cool White assolutamente più morbido.
Io ho anche una vecchia predator V1, paragonata al cool White delle ultime 2.5, la tinta sembra azzurrina.
Sono molto curioso invece di poter vedere dal vivo una Armytek in versione warm.
nelle attuali V 2.5 ( led xp-g2 ) il cool è assolutamente meno "estremo", la sua tonalità è un bianco molto molto meno freddo.
Della nuova versione ne ho viste più di una e sono tutte un cool White assolutamente più morbido.
Io ho anche una vecchia predator V1, paragonata al cool White delle ultime 2.5, la tinta sembra azzurrina.
Sono molto curioso invece di poter vedere dal vivo una Armytek in versione warm.
-
zampa
Esattamente ciò che ho letto: il nuovo XP-G2 R5 dovrebbe essere sui 5000k, a differenza del vecchio XP-G R5 (1c) a 6500k.
Io mi trovo nella situazione opposta: ho la vecchia V1.2 cool e la nuova V2.5 pro warm; per i miei gusti (e ci tengo a sottolineare miei
) non riesco più a tollerare i cool white.
Posso però dire che il warm della predator pro è tendente al caldo,senza essere paragonabile ad un warm puro(ad esempio 7b), intorno ai 4000k, abbastanza più caldo ad esempio del neutral white di Eagletac che è dichiarato 4300k.
Confrontato poi con la tinta della zebra SC600W, ha (soprattutto al livello massimo) una certa dominante magenta che a me piace molto ma potrebbe far storcere il naso ai puristi del bianco puro.
Io invece vorrei vedere dal vivo l' XM-L2 warm, sperando che abbia la stessa tinta dell' XP-G2 R4
Fosse per me consiglierei la predator pro warm, ma mi metto nei panni di chi forse non gradisce questa tinta, e quindi la nuova XP-G2 R5 potrebbe essere una valida alternativa non molto distante da un neutral white
Io mi trovo nella situazione opposta: ho la vecchia V1.2 cool e la nuova V2.5 pro warm; per i miei gusti (e ci tengo a sottolineare miei
Posso però dire che il warm della predator pro è tendente al caldo,senza essere paragonabile ad un warm puro(ad esempio 7b), intorno ai 4000k, abbastanza più caldo ad esempio del neutral white di Eagletac che è dichiarato 4300k.
Confrontato poi con la tinta della zebra SC600W, ha (soprattutto al livello massimo) una certa dominante magenta che a me piace molto ma potrebbe far storcere il naso ai puristi del bianco puro.
Io invece vorrei vedere dal vivo l' XM-L2 warm, sperando che abbia la stessa tinta dell' XP-G2 R4
Fosse per me consiglierei la predator pro warm, ma mi metto nei panni di chi forse non gradisce questa tinta, e quindi la nuova XP-G2 R5 potrebbe essere una valida alternativa non molto distante da un neutral white
- mavy069
Io ho la predator (non pro) xp-g2 CW ed ha una bella tinta bianca senza nessuna dominante molto
Piacevole, devo dire che ultimamente sto apprezzando le tinte NW ma nel caso della predator che è una trow ha molto tiro ma la luce emessa non è tantissima se paragonata ad una xm-l2 recente con 800 e passa lumens quindi non vorrei che magari la neutral perdesse ulteriore luminosità.
Piacevole, devo dire che ultimamente sto apprezzando le tinte NW ma nel caso della predator che è una trow ha molto tiro ma la luce emessa non è tantissima se paragonata ad una xm-l2 recente con 800 e passa lumens quindi non vorrei che magari la neutral perdesse ulteriore luminosità.
- Si-nil
Non avevo capito che quei beamshot si riferissero ad una versione precedente(magari lo aggiungo vicino alle foto) e sono contento che la nuova cool white non sia così fredda a quanto mi dite. Comunque potete confermarmi che come dice budda per la scelta della tinta conta più il gusto personale che la differenza in lumen (che da quanto ho letto non dovrebbe essere apprezzabile)?
- Renus
proprio per questo sarei più propenso ad una cool white...mavy069 ha scritto:Io ho la predator (non pro) xp-g2 CW ed ha una bella tinta bianca senza nessuna dominante molto
AceBeam K40M
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20