Test globale batterie AA
-
Test globale batterie AA
sto usando da qualche giorno le energizer ni-mh precision 2400 mah, inutile dire che ho testato qualche decina di tipi di batterie stilo ricaricabili nel tentativo di trovare le migliori..in media compro 4 batterie al mese visto che le prestazioni decadono velocemente dopo una trentina di cicli e mi interessa avere una buona autonomia per la mia edc
devo dire che queste energizer precision stanno una spanna sopra le altre, perlomeno nelle prime ricariche l'autonomia è mediamente doppia delle altre, eneloop comprese.. la corrente di scarica arriva a 15 A(misurati), resistenza interna dell'ordine dei milliohm.. autoscarica bassissima
se le prestazioni durano anche con l'aumentare dei cicli siamo di fronte ad una svolta degna di nota
qualcuno le ha provate? impressioni?
devo dire che queste energizer precision stanno una spanna sopra le altre, perlomeno nelle prime ricariche l'autonomia è mediamente doppia delle altre, eneloop comprese.. la corrente di scarica arriva a 15 A(misurati), resistenza interna dell'ordine dei milliohm.. autoscarica bassissima
se le prestazioni durano anche con l'aumentare dei cicli siamo di fronte ad una svolta degna di nota
qualcuno le ha provate? impressioni?
- Budda
Re: energizer precision 2400 mah
durano il doppio delle eneloop? ma se hanno solo il 20% di carica in più.
15A di scarica? accorci la vita delle batterie .
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- AntoLed
Re: R: energizer precision 2400 mah
troppi 15A ! Povere.. e come mandarle in corto... 

-
Re: R: energizer precision 2400 mah
antoninodattola ha scritto:troppi 15A ! Povere.. e come mandarle in corto...
ragazzi non uso le batterie a 15A di scarica, ho fatto la prova per qualche millisecondo per vedere la corrente di spunto, tranquilli, l'elettronica è il mio mestiere

-
Budda ha scritto:durano il doppio delle eneloop? ma se hanno solo il 20% di carica in più.
è vero, sono d'accordo, ma nell'utilizzo quotidiano le eneloop (o le duracell supreme 2450 mah) durano piu o meno una giornata di uso saltuario (a occhio un ora, un ora e mezza continua), queste sono durate quasi tre.. sembra strano anche a me..
devo dire che ho provato tantissime batterie di quelle al top della categoria di ogni marca cercando la massima autonomia e questa cosa non mi era mai successa, vi faro' sapere gli aggiornamenti con prove ulteriori.
- erehwyrevekool
Interessante, resto sintonizzato!
Ho il mio parco batterie saturo, mi trovo bene con quelle che ho ed un po per pigrizia un po per mancanza di tempo non sperimento altri brand ............. ma qualsiasi passo avanti in materia é il benvenuto!
Ho il mio parco batterie saturo, mi trovo bene con quelle che ho ed un po per pigrizia un po per mancanza di tempo non sperimento altri brand ............. ma qualsiasi passo avanti in materia é il benvenuto!

-
Beh, visto che hai gli strumenti, fai un "test a banco", carico costante e misuri quanto durano; così almeno puoi avere dei dati comparativi più precisi, sarebbe interessante.aldimeola81 ha scritto:................vi faro' sapere gli aggiornamenti con prove ulteriori.
Ciao.
A.
-
Beh, visto che hai gli strumenti, fai un "test a banco", carico costante e misuri quanto durano; così almeno puoi avere dei dati comparativi più precisi, sarebbe interessante.Altair ha scritto:aldimeola81 ha scritto:................vi faro' sapere gli aggiornamenti con prove ulteriori.
ok appena ho un po' di tempo faccio una prova con un carico da 0,5 ohm ( 3A) e vediamo come si comportano.
- Pomp92
Aldimeola dove le hai trovate queste energizer? E come prezzo come sono?
Io ho 16 Eneloop AA che uso nelle torce e nel flash della reflex ma qualcosa di più performante fa sempre piacere
Io ho 16 Eneloop AA che uso nelle torce e nel flash della reflex ma qualcosa di più performante fa sempre piacere

-
io le ho trovate su mediaworld a 12€ 2 stilo, pero' c'era uno sconto sulle batterie energizer e le ho pagate circa 8 €Pomp92 ha scritto:Aldimeola dove le hai trovate queste energizer? E come prezzo come sono?
ho rimesso una duracell supreme 2450 nella torcia, è durata il canonico giorno scarso con utilizzo medio, queste energizer mi durano quasi tre, non ho ancora fatto una prova al banco ma la differenza rispetto le altre batterie sembra abissale.. con le altre mi sembra di stare sempre in riserva, con queste energizer di avere appena fatto il pieno..
ora ho rimontato nella torcia una eneloop, vediamo se avverto la differenza o no.
riguardo ad una prova al banco mi sto attrezzando; purtroppo il multimetro che ho collegabile al computer per fare un grafico tempo/Tensione ha il driver su un floppy da 5.25" , devo trovare il modo di tirarlo fuori di lì ed installarlo su un sistema compatibile win 95.. avente una porta seriale.. il tempo passa