Messaggio
da NikolaTesla » oggi, 19:39
Secondo me è qualcosa di inconscio e ancestrale...riguardante il potere di controllare l'oscurità...
Ad ogni modo, alla fine c'è una spiegazione (quasi) razionale per ognuna delle torce che ho preso (principalmente gli sconti svendita di Wurkkos):
HD01 Pro: Tutto è iniziato da qui, come ho detto, mi torna utile al lavoro per il fatto di poter utilizzare puntatore laser insieme alla torcia. In più l'emettitore UV lo uso per identificare tracce di materiali reagenti come liquidi o frenafiletti. La torcia laterale infine, assieme al magnete in coda, risulta sempre utile. Le luci RGB non (mi) servono a nulla, ma almeno si accendono sempre partendo dal rosso, quindi si può usare di notte per preservare la visione notturna. Dopo i primi test posso dire che fa il suo sporco lavoro e per 30€ sono pienamente soddisfatto. Punti da migliorare: il laser non è (ovviamente) centrato con lo spot della torcia e la luce principale ha alto CCT e basso CRI. Speriamo la batteria integrata non dia problemi.
TS22: in attesa di un "cannone da fuoco pesante" mi è sembrata un buon compromesso per sostituire la SP36 che ho lasciato in Italia. Non ho ancora avuto modo di provarla all'aperto. Ho scelto la versione con XHP70.2 in 5000K per avere madsimo flood. Per il momento sembra una buona torcia tuttofare da tenere nello zaino se non serve un gran tiro a distanza. Per 30€ mi è sembrato uno dei migliori compromessi in termini di output/durata/dimensioni/prezzo.
TS10 V2: Tutti ne parlano bene, 3 led con CRI 90 e CCT 6000K che sputano fuori 1400 lumen, più 3 led RGB, il tutto in appena 30g di peso...perché non provarla per 10€?!
Provata solo in casa per ora, è un bel giochino che sta giusto giusto nella taschina dei jeans. Assolutamente consigliata a questo prezzo. Led RGB non utilizzabili come secondo driver, a mio avviso inutili, per fortuna si possono spegnere o settare al minimo. Se vi piace smanettare su Anduril avete un notivo in più per comprarla.
TS10 SG: Identica alla sorellina sopra ma con un solo SFT-25R che dovrebbe garantire il doppio del tiro della V2.
Altri 10€ per un po' di tiro in più?! Ma sì dai, rinuncio alla pizza venerdì sera...
Dimenticavo, questa arriva con una 14500 con porta USB-C per la ricarica integrata.
HD10: fondamentalmente l'ho presa perché, non avendo un caricabatterie, mi serviva qualcosa per caricare la 14500 della TS10. Per 10€ mi sono portato a casa anche una bella torcia frontale a 90° in 4000K e una batteria aggiuntiva. Mi è sembrato un affare. Veramente una bella tinta riposante utile per i lavoretti a casa. Dovrò provarla agganciata allo zaino o alla tasca anteriore dei jeans per qualche passeggiata notturna.
WK03: Dato che avevo superato i 50€ avevo diritto ad avere una cella 18650 in omaggio, e questa era la torcia più economica con questa cella, inoltre ero curioso di provare il 519A di cui ho letto tanto. Altri 9€ e passa la paura.
La tinta del 519A mi piace tanto ma lo spot è molto piccolo e sinceramente non me la porterei in tasca, quindi come "EDC da zaino" la TS22 è già abbastanza. Probabilmente la regalerò a qualcuno.
SM11: è la classica torcia zoom da 90 centesimi su Aliexpress, la usano come custodia per spedire la cella 18650. Assolutamente inutile, ma meglio di una custodia di plastica per la cella alla fine.
Ora si accettano consigli per ampliare la collezione...preferibilmente restando low budget...
Ho iniziato a spulciare il sito Convoy, ma sono ancora troppo ingnorante in materia per riuscire ad orientarmi lì dentro...troppe variabili e scelte...