Volevo chiedervi un consiglio su questo mio nuovo acquisto il quale una volta provato mi ha fatto venire diversi dubbi sulla qualità/sicurezza vi spiego:
1) La torcia l'ho ricevuta con batteria completamente scarica e senza il blocco di sicurezza attivato sul pulsante di accensione, non mi sembra normale perchè questo tipo di batterie a Litio dovrebbero durare diversi mesi se lasciate nella torcia spenta...potrebbe essere un difetto del pacco batterie?
2) A modalità turbo e soprattutto S.Turbo dopo circa 1 minuto di utilizzo (comunque prima che si attivi il sistema che diminuisce l'intensità luminosa a protezione) all'aperto in pieno inverno ustiona! anche il gambo dove risiedono le batterie è bollente tant'è da tenerla in mano con difficoltà, pensate sia normale questa temperatura elevata oppure può nascondere qualche anomalia? nelle altre modalità (al massimo) invece mi sembra nella norma (un generoso tepore).
3) Le batterie interne sono dotate di sistemi di sicurezza tipo valvole di sfiato per evitare eventuali esplosioni se si surriscaldano (come hanno le batterie serie a Litio che si acquistano singolarmente).
4) Profondità molto poca però illumina a giorno soprattutto a S.Turbo.
In sintesi è tutto, quello che temo appunto è che possa avere qualche problema di fabbrica o che comunque visto il comportamento potrebbe creare eventuali problemi o di sicurezza oppure di durata, o magari son esemplari proprio fatti così.......
Sinceramente è la mia prima torcia al Litio,e qualche dubbio mi sta venendo, premetto che l'ho presa in promo a 145 euro (adesso sui 315) ma avendo ancora tempo per i recesso volevo sapere un vostro parere magari da chi la possiede o comunque conosce il modello se tutto questo è normale oppure meglio disfarmene avvalendomi del recesso ed orientarmi su altro.
In ultimo, e soprattutto se debba restituirla, cosa mi suggerite con simili caratteristiche (anche sugli 8000 luemens mi andrebbe bene) ma a questo punto credo con pacco batterie rimovibile in modo da sapere cosa ci metto e la relativa qualità.
Utilizzo passeggiate notturne anche in aree boschive e "sicurezza" in caso di rumori notturni vedere bene fuori cosa succede.
Grazie anticipatamente a tutti per i consigli, e con l'occasione anche tanti auguri di buone feste!!!