Batterie primarie : quali sono le migliori?

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
nello1896

Batterie primarie : quali sono le migliori?

Messaggio da nello1896 » 02/12/2011, 18:28

Spesso,almeno quelle al litio,ovvero le CR123,le regalano all'atto dell'acquisto di una torcia
da almeno 30 Euro ma,se volessi comprarne alcune da tenere di riserva per escursioni,viaggi ed altro,
quali potrebbero essere le scelte migliori?
Finora,per quanto riguarda le litio,ho usato 4Sevens,Surefire e Duracell.
Per quanto riguarda le alcaline...ce ne sono a decine!
Ho quasi sempre usato le Duracell,che mi hanno servito bene,nel tempo,
anche per uso professionale,quando lavoravo nella produzione di audiovisivi,più di vent'anni fà...
Dunque,le conosco bene,e solo una volta,finora,mi hanno dato problemi : una Ultra in formato AA che si è letteralmente sciolta all'interno di un GPS Garmin ETtrex Vista,con conseguenze facilmenmte immaginabili...
Non lo usavo da quasi un anno ma,con quelle pile,non ho mai avuto problemi per periodi di utilizzo simili ed anche maggiori.
Ma,forse,era un esemplare particolarmente difettoso.

Torch65

Re: Batterie primarie : quali sono le migliori?

Messaggio da Torch65 » 02/12/2011, 19:21

Evidentemente tu parli dei tempi in cui le Duracell erano le Duracell, anche nel prezzo alto.
Oggi che si trovi allo stesso prezzo delle concorrenti se non meno e ti garantisco che sono incontinenti come o più delle altre in fatto di rilascio degli acidi.

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 02/12/2011, 19:25

Mi fa morire "l'incontinenza" della batterie :lol: :lol: :lol:
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Budda

Messaggio da Budda » 02/12/2011, 19:39

purtroppo la perdita delle batterie è FISIOLOGICA.
avviene prima o poi su tutte le alkaline... ovviamente è meglio se succede quando hanno finito il ciclo vitale.

l'unica soluzione per evitare i danni è fare un monitoraggio del loro stato, almeno mensilmente.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 02/12/2011, 23:17

Ciao, il mio consiglio riguardo le CR123 è Panasonic (che produce anche per SureFire ed altri), Duracell, Enegizer .........
Sulle AA (anche AAA) io continuerei tranquillamente con le Ultra, se ti orienti sulle ricaricabili le Sanyo Eneloop sono le migliori, ne produce con diverse capacità, in base all'impiego. ;)

Rispondi