Panasonic 18650 da 3400 mAh nuove che caricano poco!
-
Zaakli
Panasonic 18650 da 3400 mAh nuove che caricano poco!
Ho acquistato da GB per la seconda volta le batterie in oggetto, le prime da 3100 mAh già ricaricate quattro/cinque volte con l'Opus bt-3100 si ricaricano bene sia a livello di voltaggio che di amperaggio. Ieri ricevo il secondo set(le prime imballate solo con della semplice plastica, queste ognuna in un contenitore rigido da due addirittura), oggi metto in carica le prime 4 e dopo sei ore( x 500 mah) vedendo la scritta "full" verifico il voltaggio ed è di 4,19(erano tutte a 3,64 appena messe!) ma l'amperaggio non superava i 1824 sino al minimo di 1427!!!
La cosa che invece mi ha colpito è che sia queste che le precedenti sono prive dell'indicazione della capacità in mAh e guardando, al punto, con più attenzione ho notato che parecchie ne sono prive sia su GB che su altri siti, sia i modelli "B" protetti come le mie che anche altri, vi sembra normale?
A me no, ma prima di contattare GB necessità il parere autorevole di taluni, anche per correttezza.
Tra l'altro anche la spedizione con la posta Svedese è stata ineccepibile!
La cosa che invece mi ha colpito è che sia queste che le precedenti sono prive dell'indicazione della capacità in mAh e guardando, al punto, con più attenzione ho notato che parecchie ne sono prive sia su GB che su altri siti, sia i modelli "B" protetti come le mie che anche altri, vi sembra normale?
A me no, ma prima di contattare GB necessità il parere autorevole di taluni, anche per correttezza.
Tra l'altro anche la spedizione con la posta Svedese è stata ineccepibile!
- Allegati
-
- 1431997364452-P-2644691.jpg (14.54 KiB) Visto 2579 volte
Ultima modifica di Zaakli il 17/02/2016, 23:59, modificato 1 volta in totale.
- P.P.
Re: Panasonic 18650
Se, dopo aver fatto un refresh ( caricamento / scaricamento per due o tre volte ) un caricabatterie
analizzatore desse ancora il dato che le batterie sian appena da 1800 mAh o poco più di capacità...
questo è sintomo che al 99% son dei falsi. Se hai la possibilità fai un refresh, poi con un carichino
analizzatore fagli valutare la capacità
capacità massima raggiungano, altrimenti il test è più difficile.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Zaakli
Con l'Opus misurando la resistenza con la funzione apposita ho modo di verificare secondo te?
Mi suggerisci, gentilmente, cosa posso comprare di affidabile per testare le batterie?
Grazie a questo ho notato che parecchie Panasonic non hanno scritto da quanti mAh sono e non solo il tipo che ho preso ora, ma anche le precedenti e tante altre ancora, l'hai notato?
È appena finita la carica di altre quattro... stessa storia!
Dubbio, può essere tale differenza, tra il dato di targa(che manca!) e il dato di fatto sia dovuta al fatto che sono nuove?
Mi suggerisci, gentilmente, cosa posso comprare di affidabile per testare le batterie?
Grazie a questo ho notato che parecchie Panasonic non hanno scritto da quanti mAh sono e non solo il tipo che ho preso ora, ma anche le precedenti e tante altre ancora, l'hai notato?
È appena finita la carica di altre quattro... stessa storia!
Dubbio, può essere tale differenza, tra il dato di targa(che manca!) e il dato di fatto sia dovuta al fatto che sono nuove?
- Budda
usa la funzione discharge test.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- SingWolf
Quoto, evidentemente tra 3,6v e 4,2v ci sono circa 1700 mAh di differenza
La capacità nominale se non sbaglio è calcolata da 4,2v fino a 2,5v
La capacità nominale se non sbaglio è calcolata da 4,2v fino a 2,5v
-
Zaakli
Ho provato a far partire la funzione di "Discharge Refresh" e non appena l'amperaggio della batteria arriva ai 3400 mAh di targa(...ma nessuno si è accorto che su parecchie panasonic non c'è dato di targa?!?!?!) e/o li supera(tutte sono arrivate anche a poco oltre, una ha anche superato i 3500) la tolgo dal caricabatteria.
Cosa posso usare per misurare l'amperaggio ed il voltaggio, con il tester si riesce, penso, a misurare il voltaggio.
Cosa posso usare per misurare l'amperaggio ed il voltaggio, con il tester si riesce, penso, a misurare il voltaggio.
- SingWolf
Discharge test, non refresh, faglielo fare stanotte.Zaakli ha scritto:Ho provato a far partire la funzione di "Discharge Refresh" e non appena l'amperaggio della batteria arriva ai 3400 mAh di targa(...ma nessuno si è accorto che su parecchie panasonic non c'è dato di targa?!?!?!) e/o li supera(tutte sono arrivate anche a poco oltre, una ha anche superato i 3500) la tolgo dal caricabatteria.
Le celle nude non dichirano mai i mAh, solo quelle rimarchiate dai vari produttori
- cicciop
Fossi in te rileggerei anche la guida all'uso delle batterie per schiarirti le idee
-
Zaakli
Re: Panasonic 18650 da 3400 mAh nuove che caricano poco
Stasera provo, grazie!SingWolf ha scritto:Discharge test, non refresh, faglielo fare stanotte.Zaakli ha scritto:Ho provato a far partire la funzione di "Discharge Refresh" e non appena l'amperaggio della batteria arriva ai 3400 mAh di targa(...ma nessuno si è accorto che su parecchie panasonic non c'è dato di targa?!?!?!) e/o li supera(tutte sono arrivate anche a poco oltre, una ha anche superato i 3500) la tolgo dal caricabatteria.
Le celle nude non dichirano mai i mAh, solo quelle rimarchiate dai vari produttori
In effetti avendo sempre comprato rimarchiate di noti brand, e quindi speso un capitale, non avevo mai notato! Quindi devo trovare un pennarello indelebile e scriverci sopra di che trattasi per distinguerle, giusto?
Mi sa che che una rilettura e qualche prova pratica urge... eh!cicciop ha scritto:Fossi in te rileggerei anche la guida all'uso delle batterie per schiarirti le idee
- SingWolf
Re: Panasonic 18650 da 3400 mAh nuove che caricano poco!
Quando imparerai a conoscerle non occorrerà scriverci niente, magari l'anno di acquisto