Surefire fury vs surefire g2
-
maklin
Salve ragazzi, stasera mentre ero a lavoro smanettavi con la mia armytek predetor, al che un collega ha tirato fuori la sua surefire g2 da 320 lumen, e devo confessare che me ne sono innamorato dal fascio di luce emesso al tatto tutto insomma..intenzionato ad acquistarla ho puntato una surefire fury 500 lumen, a buon prezzo, la domanda è rispetto alla g2 la fury cambia tanto ? Come thow come si comporta? Data più soddisfazione della predetor?? Spero qualcuno la conosca ..
- ro.ma.
Re: Surefire fury vs surefire g2
Forse intendi la G2X led da 320 lumen?
Io ho la fury e penso proprio che non rimpiangerai la G2X.
Io ho la fury e penso proprio che non rimpiangerai la G2X.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
-
Pegaso
Io le ho entrambe, una Fury Defender ed una G2X grigio-verde 200 lumen ( molto carina
)
ti segnalo qualche impressione personale:
La Fury è un po' più massiccia, ha la testa di maggior diametro, ed è più pesante.
I 200 lumen in più della Fury si notano, anche nel tiro.
La Fury monta la lente in vetro, la G2X il polimero. Quindi nella G2X la lente magari si potrà leggermente graffiare, ma se la torcia cade non si romperà mai. La lente comunque è molto incassata per cui graffiarla è veramente difficile.
La G2X ha un Runtime maggiore.
A mio personale parere la Fury è più bella, ma se la torcia la tieni sempre addosso ( e la usi/abusi parecchio ) meglio la
G2X, pesa meno, costa meno... e 320 lumen nel nomale uso a corta/media distanza bastano ed avanza.
Tra l' altro entrambe le puoi usare con una batteria ricaricabile, tipo le Keeppower 16650 ( con questa batteria la G2X ha un ottimo Runtime regolato )
Se hai altre domande sono qui...
ti segnalo qualche impressione personale:
La Fury è un po' più massiccia, ha la testa di maggior diametro, ed è più pesante.
I 200 lumen in più della Fury si notano, anche nel tiro.
La Fury monta la lente in vetro, la G2X il polimero. Quindi nella G2X la lente magari si potrà leggermente graffiare, ma se la torcia cade non si romperà mai. La lente comunque è molto incassata per cui graffiarla è veramente difficile.
La G2X ha un Runtime maggiore.
A mio personale parere la Fury è più bella, ma se la torcia la tieni sempre addosso ( e la usi/abusi parecchio ) meglio la
G2X, pesa meno, costa meno... e 320 lumen nel nomale uso a corta/media distanza bastano ed avanza.
Tra l' altro entrambe le puoi usare con una batteria ricaricabile, tipo le Keeppower 16650 ( con questa batteria la G2X ha un ottimo Runtime regolato )
Se hai altre domande sono qui...
-
maklin
Io sapevo che le surefire montassero solo batterie primarie non ricaricabili, è un falso mito ?
Ora sono veramente combattuto sull acquisto se fury 500 lumen, o g2x 320.. Una mi piace per la compattezza l altra per la potenza.. Ma la malattia mi porta in direzione fury..
Ora sono veramente combattuto sull acquisto se fury 500 lumen, o g2x 320.. Una mi piace per la compattezza l altra per la potenza.. Ma la malattia mi porta in direzione fury..
- P.P.
La Surefire dice di non usare celle ricaricabili, ma... dove si possono inserire... l'appassionatomaklin ha scritto:Io sapevo che le surefire montassero solo batterie primarie non ricaricabili, è un falso mito ?
può a sua discrezione pure usare delle celle ricaricabili, se vuole ( se entrano nel vano batterie ).
Talune 16650 o 17650 Li-Ion hanno né più nè meno gli stessi ingombri di due CR123A in serie, infatti,
col pregio però che si possono appunto ricaricare senza gettare sempre via celle primarie semiesauste
o appena scariche ( che, tra l'altro, costano pure ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Pegaso
No tranquillo entrambe funzionano benissimo con la batteria ricaricabile che ti ho indicato.
La Keeppower 16650 ha una discreta capacità che ti può garantire un minimo di Runtime, senza perdita di prestazioni ed in sicurezza per la torcia. Poi se non ricordo male, adesso, si trovano anche delle 16650 con capacità anche superiore tipo 2200/2500 mah.
Se decidi per la Fury magari fammi un fischio, se ti piace potrei venderti la mia Fury Defender, così mi prendo un altro modello SF
La Keeppower 16650 ha una discreta capacità che ti può garantire un minimo di Runtime, senza perdita di prestazioni ed in sicurezza per la torcia. Poi se non ricordo male, adesso, si trovano anche delle 16650 con capacità anche superiore tipo 2200/2500 mah.
Se decidi per la Fury magari fammi un fischio, se ti piace potrei venderti la mia Fury Defender, così mi prendo un altro modello SF
- P.P.
Si, sono le Efest ICR da 2.200 mAh :Pegaso ha scritto:Poi se non ricordo male, adesso, si trovano anche delle 16650 con capacità anche superiore tipo 2200/2500 mah.

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- ro.ma.
La nuova Fury ha adesso 600 lumens e la G2X ha un modello da 400 lumens (LE).
http://www.surefire.com/illumination/fl ... g2xle.html
Riguardo le Keeppower esiste anche da 2500 mAh.
http://www.ebay.it/itm/Keeppower-16650- ... SwBLlVOPly
http://www.surefire.com/illumination/fl ... g2xle.html
Riguardo le Keeppower esiste anche da 2500 mAh.
http://www.ebay.it/itm/Keeppower-16650- ... SwBLlVOPly
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- Broker8
... In effetti effettuando un buon upgrade alla Nitrolon G2 si ottengono delle "Buone prestazioni" in quanto, come già detto numerose volte su questo Forum, il Nitrolon non è altro che un composito Plastico che non sopporta bene le forti azioni termiche sviluppate da Driver e microprocessori di LED Spinti.
Alla mia G2 impiegando le Keeppower 16650 da 2500 mAh, un discreto LED Solarforce da circa 500 Lumen e sostituendo la Testa in Nitrolon con quella Metallica sempre della Solarforce, usando le dovute precauzioni per migliorarne la dissipazione termica, uso dei fogliolini di stagnola o rame avvolti al Bulbo ed è tutto OK - poi dipende dall'impiego che ne fa l'utilizzatore... Personalmente la uso per brevi sessioni di luce.
Mentre alla 6P (stesso drop-in) essendo tutta metallica gli ho regalato un bel Sportac Triple LED con analoga alimentazione Keeppower.
Aggiungo alle note di Pegaso che anche alcune 17670 sono OK.
Ciao
B8
Alla mia G2 impiegando le Keeppower 16650 da 2500 mAh, un discreto LED Solarforce da circa 500 Lumen e sostituendo la Testa in Nitrolon con quella Metallica sempre della Solarforce, usando le dovute precauzioni per migliorarne la dissipazione termica, uso dei fogliolini di stagnola o rame avvolti al Bulbo ed è tutto OK - poi dipende dall'impiego che ne fa l'utilizzatore... Personalmente la uso per brevi sessioni di luce.
Mentre alla 6P (stesso drop-in) essendo tutta metallica gli ho regalato un bel Sportac Triple LED con analoga alimentazione Keeppower.
Aggiungo alle note di Pegaso che anche alcune 17670 sono OK.
Ciao
B8
La Banda del Bulbo...