Batteria LiMnO2

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Altair

Re: Batteria LiMnO2

Messaggio da Altair » 13/01/2014, 19:02

cicciop ha scritto:si possono avere anche le ricaricabili Li-Ion ma la spesa varrebbe solo per un uso intenso del defibrillatore - la speranza è sempre quella di non doverlo utilizzare ;) - più che altro vorrei capire se io inserisco questa batteria primaria e attivo un ciclo di test che consuma X energia questo utilizzo di energia penalizza il valore di autoscarica?

L' autoscarica inizia appena vengono prodotte, e comunque nelle primarie è bassissima.
Poi vista l' importanza dell' apparecchiatura un test una volta installato il pacco va fatto comunque; non vorrai trovarti in caso di bisogno con un problema.

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 13/01/2014, 19:05

Altair ha scritto:
cicciop ha scritto:si possono avere anche le ricaricabili Li-Ion ma la spesa varrebbe solo per un uso intenso del defibrillatore - la speranza è sempre quella di non doverlo utilizzare ;) - più che altro vorrei capire se io inserisco questa batteria primaria e attivo un ciclo di test che consuma X energia questo utilizzo di energia penalizza il valore di autoscarica?

L' autoscarica inizia appena vengono prodotte, e comunque nelle primarie è bassissima.
Poi vista l' importanza dell' apparecchiatura un test una volta installato il pacco va fatto comunque; non vorrai trovarti in caso di bisogno con un problema.

Beh ma considerando la "criticità" dell'apparecchiatura, spero esista almeno un'indicazione sulla duarata delle batterie una volta installate.... oppure dopo quanto tempo/utilizzi cambiarle.

cicciop

Messaggio da cicciop » 13/01/2014, 19:27

sul defibrillatore che utilizzo io non c'è nessuna indicazione ma credo che il test di autodiagnosi controlli anche i parametri della batteria e comunque nell'evenienza c'è sempre una batteria nuova al seguito 8-)

Rispondi