Luce ? parliamo invece di Buio !

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Patch

Re: Luce ? parliamo invece di Buio !

Messaggio da Patch » 18/06/2013, 0:39

E del blackout del 2003 che dire? Ero per lavoro a Piacenza, girare in casa di estranei coi fiammiferi e bruciarsi le dita, buio pesto, un incubo... credo che sia stato proprio in quei giorni sono diventato torciofilo ora che ci penso!!! Bravo PP! Mi hai fatto fare terapia regressiva!!! AHahahah!!! :lol:
⌛🏚️🕯️

r3venge

Messaggio da r3venge » 18/06/2013, 18:19

Patch ha scritto:E del blackout del 2003 che dire? Ero per lavoro a Piacenza, girare in casa di estranei coi fiammiferi e bruciarsi le dita, buio pesto, un incubo... credo che sia stato proprio in quei giorni sono diventato torciofilo ora che ci penso!!! Bravo PP! Mi hai fatto fare terapia regressiva!!! AHahahah!!! :lol:
Si e pensare che me l ero dimenticato, metà notte in giro a piedi per tornare a casa (metro ferma).
Succedesse oggi avrei almeno la TI (d'estate)
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

Patch

Messaggio da Patch » 18/06/2013, 19:14

r3venge ha scritto:
Patch ha scritto:E del blackout del 2003 che dire? Ero per lavoro a Piacenza, girare in casa di estranei coi fiammiferi e bruciarsi le dita, buio pesto, un incubo... credo che sia stato proprio in quei giorni sono diventato torciofilo ora che ci penso!!! Bravo PP! Mi hai fatto fare terapia regressiva!!! AHahahah!!! :lol:
Si e pensare che me l ero dimenticato, metà notte in giro a piedi per tornare a casa (metro ferma).
Succedesse oggi avrei almeno la TI (d'estate)
Infatti! E' proprio quello che mi rode!!! Succedesse ora, con le torce attuali, avremmo potuto avere luce per qualsiasi situazione nei due o tre giorni senza preoccupazioni!!!
⌛🏚️🕯️

ultrafire

Messaggio da ultrafire » 10/09/2013, 9:04

r3venge ha scritto:Si c è stata una situazione in cui tra l altro mi sono messo paura ed ero senza torcia. In una casa abbandonata.

Invece una volta in cui avevo con me i 240 lumens della p2a e vorrei aver avuto la predator è stato a stromboli in sicilia, isola non illuminata di sera, quindi c era da sbizzarrirsi e mi sono ripromesso che se ci torno a lavorare la porto, sperando di non avere problemi per il litio
ma fanno problemi se in aereo voglio portare delle batterie al litio?

Patch

Messaggio da Patch » 11/09/2013, 1:00

Ah ecco! Vedo che ognuno ha i propri oscuri traumi... :twisted:
⌛🏚️🕯️

ladybug

Messaggio da ladybug » 11/09/2013, 8:14

:lol: Mi avete fatto venire in mente una notte dove andammo, con un gruppo di amici, verso un paese disperso e disabitato in collina... La zona era lontana chilometri da qualsiasi illuminazione artificiale, non avevamo NESSUNA luce con noi, per arrivarci si doveva percorrere a piedi almeno mezzo chilometro di boscaglia in salita dopo aver passato un ponte su un fiume (non c'era traccia di strada)... ricordo vagamente che non era proprio buio pesto quindi doveva esserci un po' di Luna...
Inutile dire che non siamo mai arrivati da nessuna parte, e in quel clima da ragazzata dopo una mezz'ora la paura ha cominciato ad essere contagiosissima e a ogni rumore del bosco tutti si fermavano a chiedersi cos'era.
Alla fine un po' il cagasotto, il vento che muoveva rami e foglie in continuazione, un po' era finito l'entusiasmo, un po' ci stavamo perdendo nel bosco... siamo tornati indietro :lol:
Se avessi avuto con me una torcia come la TK15 saremmo arrivati in pochi minuti (di giorno il paese si vede benissimo dal punto dove lasci l'auto)... ma allora tutta la bellezza di quella "tranquilla notte di paura" :? sarebbe svanita.

P.P.

Messaggio da P.P. » 11/09/2013, 8:46

:o

Una volta mi son trovato nel paese vicino a dove abito alla sera, lampioni spenti per
non ricordo che ragione, vie tortuose e strette che non facevano vedere nulla di chè.
Praticamente il paesaggio prendeva tutto un altro aspetto... anche solo 50 Lumen
avrebbero portato subito alla strada giusta, senza perdersi ( ma allora era già un
" lusso " aver con sé una MagLite da 20 Lumen - che tra l'altro con me portavo
raramente viste le dimensioni - ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

LuckyLuke

Messaggio da LuckyLuke » 25/09/2013, 23:21

Come non potrei ricordarmi, avevo circa 12 anni quando presi parte, con un gruppo di coetanei, a un campo estivo in cui avremmo dovuto scendere un fiume con la canoa per una settimana. Una sera ci fermammo in una specie di campeggio deserto, per me di campeggio non aveva nulla tranne questo maledetto bagno, per raggiungerlo si doveva fare una stradina ripida in mezzo ad una fitta vegetazione, ci arrivai con una vecchia torcia da supermercato. Una volta entrato mi vennero già i brividi, tutto buio senza alcuna luce di servizio e degli orribili lavandini che sgocciolavano nel silenzio della notte, una classica ambientazione da film horror; un po preoccupato posizionai quella maledettisima torcia ed entrai in doccia. Ovviamente dopo neanche 5 minuti la torcia si spense per sempre, io solo lontano da tutti nel bagno degli orrori e la strada del ritorno.

P.P.

Messaggio da P.P. » 26/09/2013, 9:54

Immagine
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

sersil

Messaggio da sersil » 26/09/2013, 13:34

ladybug ha scritto:risposta in controtendenza :D
dato che sono abbastanza vecchio da avere visto Happy Days nella primissima programmazione, sono stato scout in un'era in cui le pile (si chiamavano così) erano talmente scarse e pesanti che nessuno se le portava mai dietro. Potevano servire per illuminare dentro la tenda o per fare da mangiare, non certo per guardare lontano.
Ho fatto parecchie uscite in cui abbiamo camminato di notte, con una oscurità quasi totale. Di solito si trattava di percorsi "conosciuti" ma ancora adesso non riesco a capire come diavolo riuscivamo a trovare la strada o a non prendere una storta in una buca :D .
Verissimo ;)

Chi come me (o anche te forse?) è cresciuto guardando UN canale, in bianco e nero, ed è andato a letto alle 8.40 dopo carosello, ancora si domanda come cavolo ha fatto la notte.
Quelle pile, con lampadine che illuminavano sino ad un paio di metri, con batterie non ricaricabili, non servivano ad una emerita cippa :lol:

Rispondi