Addio super Sic!!
Marco SIMONCELLI drammatico incidente in Malesia
- alfapad
Re: Marco SIMONCELLI drammatico incidente in Malesia
Tutte le mie più vive condoglianze alla sua famiglia
Addio super Sic!!

Addio super Sic!!
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
- Luciaro
Sono addolorato perchè il mondo perde un altro essere umano a soli 24 anni..ma da motociclista non posso esimermi dal dire che con lo sport che fanno purtroppo va messo in conto, anche se uno vorrebbe che non accadesse mai.
I am Light Veteran in BLF and Reddit
- Budda
quoto Luciaro, da motociclista.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Blux
Mi unisco al cordoglio.
Anche se non seguo molto questo sport il mitico Marco mi e' sempre sembrato un ragazzo in gamba oltre che molto simpatico.
Anche se non seguo molto questo sport il mitico Marco mi e' sempre sembrato un ragazzo in gamba oltre che molto simpatico.
- LVV83
Ciao Sic,non ti dimenticheremo mai!
- dr.toto
Anche io mi unisco al cordoglio generale.
Guardando l'incidente però ho avuto la netta sensazione che la perdita di coscienza si sia verificata prima delle collisioni !
Inoltre per una perdita di aderenza la moto avrebbe dovuto partire per la tangente e quindi verso l'esterno della curva, non verso l' interno.
Il sospetto che un'improvviso malore sia alla base di tutto non riesce ad uscirmi dalla testa.
Purtroppo mi è capitato in due occasioni, facendo il medico di pista in gare di motocross, di assistere ad incidenti dovuti a perdita di coscienza del pilota ed in entrambi i casi, nonostante la ridotta velocità e quindi ridotta energia da dissipare, entrambi i piloti si sono fatti parecchio male tanto da dover richiedere l'intervento dell'elicottero.
La caduta dovuta a perdita di coscienza è una caduta a "sacco" e non permette di mettere in atto quegli automatismi che permettono un minimo di salvaguardia dell'integrità fisica.
Comunque sia andata ormai Marco non c'è più.
Guardando l'incidente però ho avuto la netta sensazione che la perdita di coscienza si sia verificata prima delle collisioni !
Inoltre per una perdita di aderenza la moto avrebbe dovuto partire per la tangente e quindi verso l'esterno della curva, non verso l' interno.
Il sospetto che un'improvviso malore sia alla base di tutto non riesce ad uscirmi dalla testa.
Purtroppo mi è capitato in due occasioni, facendo il medico di pista in gare di motocross, di assistere ad incidenti dovuti a perdita di coscienza del pilota ed in entrambi i casi, nonostante la ridotta velocità e quindi ridotta energia da dissipare, entrambi i piloti si sono fatti parecchio male tanto da dover richiedere l'intervento dell'elicottero.
La caduta dovuta a perdita di coscienza è una caduta a "sacco" e non permette di mettere in atto quegli automatismi che permettono un minimo di salvaguardia dell'integrità fisica.
Comunque sia andata ormai Marco non c'è più.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- Mauro
Anche io ho avuto questa senzazione..... ma non mi toglie la tristezza......
Ciao Marco
Ciao Marco
- Davide84
Io stavo facendo colazione quando ho assistito all'incidente in tv...
Devo dire che fin da subito non mi è sembrata una cosa leggera ma speravo non finisse così.
Purtroppo,come già detto,è uno sport pericoloso e l'insidia è dietro l'angolo,si spera sempre vada tutto per il meglio
Devo dire che fin da subito non mi è sembrata una cosa leggera ma speravo non finisse così.
Purtroppo,come già detto,è uno sport pericoloso e l'insidia è dietro l'angolo,si spera sempre vada tutto per il meglio
Velut Ignis Ardens
- LVV83
Anch'io ho avuto la stessa impressione,la moto ha fatto una traiettoria piuttosto anomala,non ho mai visto fare una curva così chiusa ad una moto e poi,un professionista quando vede che la moto è irrecuperabile,si lascia scivolare per evitare appunto di essere investiti.dr.toto ha scritto: Guardando l'incidente però ho avuto la netta sensazione che la perdita di coscienza si sia verificata prima delle collisioni !
.
Comunque,il destino ha voluto questo ... Ciao SICCCC!
- Dan-Hilo89
Oggi un ultimo Saluto a SIC!
Ciao Campione!
Ciao Campione!
BTU mod DH89Nulla è Reale - Tutto è lecito