Protezione lente frontale torcia AAA da portachiavi
-
Protezione lente frontale torcia AAA da portachiavi
Ho da poco una torcia AAA da portachiavi... ma ho poca voglia di metterla nel portachiavi proprio perchè anche se è SS, il vetro si graffia di sicuro... Stavo pensando ad una protezione di qualche tipo. Avete idee?
- P.P.
Re: Protezione lente frontale torcia AAA da portachiavi
Puoi usare delle guaine termorestringenti ( purtroppo non so dove
si acquistano ). Altra idea : camera d'aria di bicicletta tagliata ( se
il diametro va bene ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
interessante non ci avevo pensato... valuterò...
-
Anche un banale palloncino tipo gavettone non sarebbe male.
- Budda
ma il vetro non è più duro dell'acciaio?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Scusate, forse sto capendo male io, ma vuoi proteggere il corpo torcia o il vetro?
Corpo, sicuramente del termo termo restringente, lo trovi in negozzi che vendono materiale elettrico, elettronico, tipo GBC
Lo si può trovare in vari colori e a volte si trova anche trasparente.
Vetro, c' è poco da proteggere, al massimo si può mettere un piccolo diffusore. Però se il vetro è un po' incassato difficilmente dovresti rovinarlo.
p.s. è vero che il vetro è durissimo, ma alla lunga si creano piccoli segni. Io ho il piano del tavolo della cucina in cristallo...
Corpo, sicuramente del termo termo restringente, lo trovi in negozzi che vendono materiale elettrico, elettronico, tipo GBC
Lo si può trovare in vari colori e a volte si trova anche trasparente.
Vetro, c' è poco da proteggere, al massimo si può mettere un piccolo diffusore. Però se il vetro è un po' incassato difficilmente dovresti rovinarlo.
p.s. è vero che il vetro è durissimo, ma alla lunga si creano piccoli segni. Io ho il piano del tavolo della cucina in cristallo...
- RasKebir
O.T.Budda ha scritto:ma il vetro non è più duro dell'acciaio?

L'acciaio comunemente chiamato "inox" va da 120 a 220 Vickers.
Il vetro è tutta una altra faccenta.
Supponendo che sulle torce usino vetro minerale di qualità, siamo intorno ai 500/700 Vickers anche se alcuni materiali particolari "temperati" raggiungono i 1000.
Il vetro denominato "zaffiro", che per la sua costruzione veniene impiegato in dosi variabili il corindone, arriva tranquillamente a 2500 vickers.
Ricordiamoci però che durezza non è sinonimo di infrangibilita....
- Budda
la mia era una domanda retorica. Sò che la durezza dei "normali" vetracci è assai più alta di quella del ferro, per cui non è il caso di preoccuparsi di qualcosa attaccato alle chiavi... altrimenti ci si dovrebbe preoccupare per ogni torcia che sta in tasca e non del suo foderino.
Grazie ocmunqe per i dati "tecnici", mi fa sempre piacere averli visto può capitarmi di polsare qualcosa con lo zaffiro e qualcosa con il plexi.
l'infrangibilità come hai detto tu è tutt'altra storia, anche se di torce me ne sono volate in terra parecchie (specie quella sulle chiavi) e di vetri rotti fin ora non ne ho mai avuti.
PS: mandami un pm per la spedizione Raskebir.
Grazie ocmunqe per i dati "tecnici", mi fa sempre piacere averli visto può capitarmi di polsare qualcosa con lo zaffiro e qualcosa con il plexi.
l'infrangibilità come hai detto tu è tutt'altra storia, anche se di torce me ne sono volate in terra parecchie (specie quella sulle chiavi) e di vetri rotti fin ora non ne ho mai avuti.
PS: mandami un pm per la spedizione Raskebir.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
beh...
0) Mi preoccupo della lente, il corpo in SS credo possa resistere ad un incidente nucleare.
1) E' una lumintop worm, non so manco se è vetro o plastica.
2) Il vetro sarà durissimo ultracontropalluto, ma l'unica torcia che mi è volata per terra da 1 metro si è spaccato il vetro.(caduta di lato, il "rimbalzo" dell'alluminio ha rotto il vetro... credo sia come quando dai una martellata sul cemento e ti fai male alle braccia per il contraccolpo...) Era una xeno, mica frilli.
3) in realtà non sono preoccupato che si rompa il vetro, ma che si righi ad oltranza fino a diventare una schifezza opaca. La torcia in SS di un mio collga ha fatto questa fine a son di stare in tasca, ora ha la lente "bianca" se rendo l'idea.
0) Mi preoccupo della lente, il corpo in SS credo possa resistere ad un incidente nucleare.
2) Il vetro sarà durissimo ultracontropalluto, ma l'unica torcia che mi è volata per terra da 1 metro si è spaccato il vetro.(caduta di lato, il "rimbalzo" dell'alluminio ha rotto il vetro... credo sia come quando dai una martellata sul cemento e ti fai male alle braccia per il contraccolpo...) Era una xeno, mica frilli.
3) in realtà non sono preoccupato che si rompa il vetro, ma che si righi ad oltranza fino a diventare una schifezza opaca. La torcia in SS di un mio collga ha fatto questa fine a son di stare in tasca, ora ha la lente "bianca" se rendo l'idea.
-
Ho la Worm SS, in verità in collezione e mai usata, comunque nelle torce AAA il vetro (si, è vetro!) è dal diametro talmente piccolo da avere in proporzione uno spessore ENORME dato che sarà 1,5mm se non 2mm! Morale della favola per me è quasi impossibile romperlo. Anche graffiarlo dev'essere impresa ardua visto che è incassato nella testa della torcia di quasi 2mm.Berzy ha scritto:beh...