Che torcia in caso di situazione Apocalittica

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
P.P.

Re: Che torcia in caso di situazione Apocalittica

Messaggio da P.P. » 02/09/2013, 8:26

S
to - semi-ot - riorganizzando il B.O.B. col nuovo zaino comperato, presto
vi metto qualche dato sugli oggetti scelti per aver da voi critiche e consigli ;) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

BASISCO

Messaggio da BASISCO » 02/09/2013, 9:08

Sono curiosooo :roll: , un piccolo anticipo :mrgreen: che zaino hai scelto ?? Maxpedition ?

P.P.

Messaggio da P.P. » 02/09/2013, 10:01

Gli zaini che preferisco sono in stile trekking ovvero aventi semplice conformazione " a sacco "
senza alloggi predeterminati, con 4 o più tasconi esternamente, possibilmente in materiale
che sia resistente all'acqua piovana. Mi son orizzontato perciò su un Marsupio Suede 45 Lt.
che penso di organizzare come simil B.O.B. con interni estraibili a piacimento tramite marsupi
o contenitori stagni il cui contenuto è disposto a famiglie ( Kit fuoco / Kit acqua / Kit pronto
soccorso ecc. ) . Purtroppo il minimo indispensabile che si può portare con sè pesa sempre
tanto, basti pensare a sole due tanichette d'acqua da 2 lt. cadauna che aggravano di 4 Kg.
il tutto. La sfida è star entro i 10 Kg. di peso avendo " tutto l'indispensabile ", esclusi cibi /
vestiario e coperte che chiaramente son a parte ( zaino vuoto : 1,6 Kg. ). Probabilmente
come ho fatto con gli altri " modderò " lo zaino aggiungendo altri sistemi di ritenuta a seconda
di quello che intendo avere in esso. Scusate questo OT ; continuiamo qui l'argomento : click.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

BASISCO

Messaggio da BASISCO » 02/09/2013, 12:17

Per riassumere la discussione
Torce : - tutte le torce che utilizzano batterie facili da reperire "principalmente AA-AAA con qualche batteria di riserva anche ricaricabile , torce frontali flood del tipo Zebralight ..

Caricabatterie : - sono stati proposti Nitecore intellicharge i2 \ Soshine SC-S7
Differenze principali : l Soshine ha un canale mentre il nitecore ne ha due- il nitecore è molto più lento del Soshine che è grande 1/3 del nitecore . Il nitecore carica tranquillamente tutto e il Soshine è preferibile usarlo per le Ni-Mh e le 18650 . Nitecore può essere utilizzato con l'accendi sigari e con la presa elettrica . Il Soshine SC-S7 può essere usato con la presa elettrica e con l'USB . Ma volendo può essere usato anche con l'accendi sigari .
Fonti di energia : pannelli solari , poco convenienti e utilizzabili solo con il sole . Altra fonte molto più funzionale e pratica sono : http://www.biolitestove.com/campstove/c ... /features/ e http://www.thepowerpot.com/ . Sono saltati fuori anche altri sistemi : del tipo dinamo
http://www.miniwiz.com/miniwiz/products ... /reecharge e moolti altri .. http://www.gd-wholesale.com/userimg/65/ ... er-800.jpg ..... ma di questi sistemi non c'è vera prova della loro funzionalità e vi sono moolti pareri discordanti ..

P.s. : all'interno di questo messaggio c'è la collaborazione di tutti gli utenti che hanno partecipato alla discussione !
P.s.2 : se ho dimenticato qualcosa di importante aggiungete :P

BASISCO

Messaggio da BASISCO » 07/09/2013, 12:52

Ora però vorrei fare una classifica delle torce da utilizzare in caso di .... :twisted: poichè un paio devo acquistarle 8-)
Come AA quale preferite ???

Budda

Messaggio da Budda » 07/09/2013, 13:47

quella delle AA per me è una storia sopravvalutata. mettete dentro le vostre torce delle alkaline da 2 € dei cinesi mezze usate (visto che saranno quelle lì che troverete) e vediamo cosa ne salta fuori :)
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

chenko

Messaggio da chenko » 07/09/2013, 14:28

Meglio una scarsa AA alkalina cinese trovata di fortuna in un qualsiasi negozio abbandonato che nessuna ottima CR123A. Opinione personale! :lol:

Budda

Messaggio da Budda » 07/09/2013, 14:43

meglio razionare batterie di qualità che ABBONDARE di batterie che perdono acido e rovinano la torcia.

giusto per dire, il mio bob ha sia torce a CR che AA, delle AA ce ne sono 10 da 2000mah LSD e delle CR ce ne sono altrettante.
quindi non disprezzo le AA. Ma pensare di allestire il bob in modo da poter andare in giro a raccattare celle di qualità è un sogno.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

BASISCO

Messaggio da BASISCO » 07/09/2013, 16:00

Si hai ragione ma qualche negozio non sciacallato ci sarà e poi una AA ricaricabile con caricabatterie comprate prima dell'eventuale catastrofe o altro .. risolve il problema :P

stefano

Messaggio da stefano » 07/09/2013, 16:12

chenko ha scritto:Meglio una scarsa AA alkalina cinese trovata di fortuna in un qualsiasi negozio abbandonato che nessuna ottima CR123A. Opinione personale! :lol:
Secondo libri e film ambientati in situazioni apocalittiche le batterie sono introvabili come l'oro perchè tra le prime cose indispensabili ricercate.

Rispondi