[Consiglio] Torcia max throw

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
limboreale

Re: [Consiglio] Torcia max throw

Messaggio da limboreale » 04/09/2013, 0:01

Allora se la predator ha solo (o quasi ) throw forse per me' non è' la scelta giusta , anche perche' la vorrei abbastanza compatta per portarla anche in tasca , meglio che mi indirizzo sulla eagletac o la Olight, vorrei utilizzarla nelle escursioni in montagna , gallerie e nei boschi , quindi mi servirebbe anche un po' di spill per illuminare anche attorno a me .
Poi se proprio , ho anche una zebra SC600w :mrgreen: , allora a questo punto scarto la predator prendo una G25 C2 o una Olight M22 :roll: tra le due chi ha un tiro maggiore pur avendo un buon spill ? considerando anche la compattezza .

P?S Naturalmente ambedue avranno i modelli warm credo e spero :roll: .

Giosko

Messaggio da Giosko » 04/09/2013, 0:09

Aspetta, come dimensioni tra queste 3 siamo lì....forse la M22 è la più piccola, ma credo che non ci sia in versione neutral a differenza della Eagletac, che però costa circa 25€ in più!
Poi, come ho appena detto, la Predator lo spill ce l'ha eccome (soprattutto l'ultima versione ;) ..solo che ha uno spot più stretto e concentrato, per questo è più votata al tiro, mentre le altre 2 sono più versatili!
Ultima modifica di Giosko il 04/09/2013, 9:04, modificato 1 volta in totale.

ladybug

Messaggio da ladybug » 04/09/2013, 8:33

limboreale ha scritto:Ciao, mi intrometto nella discussione senza aprirne un'altra , sarei anch'io intenzionato a prendere una torcia throw , ho inteso che la predator e' un simbolo su questo aspetto ma googlando ho messo gli occhi sulla fenix PD 35 sul tubo, confesso che mi ha entusiasmato in fatto di compattezza e tiro .
Secondo voi quali sono le differenze principali tra le due , e volendo più tiro e' sempre e cmq meglio la predator?
oltre a quello che ti hanno già detto, aggiungo che io NON prenderei mai in considerazione una PD35 per via del tastino sulla testa (argomento sul quale ho rotto le scatole a tutti qua dentro :mrgreen: ) che in molte condizioni è davvero scomodo da usare

P.P.

Messaggio da P.P. » 04/09/2013, 9:46

alnilam78 ha scritto:Quella sera sono rimasto davvero colpito al punto che spero di trovare una torcia simil maglite magari con ancora più lux!!! ;)
;) La Maglite in effetti ( versione originale Led o INC ) ha già, con " pochi " lumens, da 20.000 Lux/1m.
fino a 40.000 Lux/1m. , ciò, unito al fatto che in posizione " tiro " abbia spot piccolo la rende versatile
per illuminare distanze lontane. Pecca solo nel discorso " diffusione " per il fatto di presentare un " Donut
Hole " ( foro di ciambella ) che si presenta proprio ove servirebbe per vederci, infatti la porzione centrale
del fascio luminoso resta al buio. Un effetto simil-Maglite si ha ( relativamente all'ottimo tiro ) con le torce
con lente asferica, come ho potuto pure io riscontrare con i bei esemplari di Budda usati per illuminare fino
a 450 e più metri di distanza in montagna.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

limboreale

Messaggio da limboreale » 04/09/2013, 20:41

Stavo pensando di prendere la pedator (se ne parla bene ovunque) :roll: sopratutto per il tiro , avendo gia' una TN11 che ha si throw ma sicuramente non a livello della predator , quindi dovessi acquistarla con che led potrei prenderla ? io preferirei prenderla neutral pero' accetto consigli di chi la possiede già 8-) grazie :mrgreen:

P.P.

Messaggio da P.P. » 05/09/2013, 8:06

Ho visto quella di Zampa e Budda... preferisco la Neutral.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

limboreale

Messaggio da limboreale » 05/09/2013, 9:16

P.P. ha scritto:Ho visto quella di Zampa e Budda... preferisco la Neutral.
Ok ;) grazie , provo a vedere se sul tubo c'è qualche video !

Giosko

Messaggio da Giosko » 05/09/2013, 9:26

se ti trovi bene con la sc600W, non puoi fare un'accoppiata migliore con la Predator warm ;)
Anche perché se hai la TN11, è vero che faresti comunque un bell upgrade con M22 e G25C2 che sono più potenti e con più tiro, ma il tipo di fascio tutto sommato è piuttosto simile!
Devi solo scegliere tra la versione Pro, totalmente programmabile e regolata, e quella Non pro, che però costa meno.....ma chiedi a chi la possiede quale sia meglio, io ho la versione precedente!

limboreale

Messaggio da limboreale » 05/09/2013, 13:39

Come da post di Giosko sopra, vorrei sapere chi magari le possiede tutte e due (le predator) qual'e la migliore come fascio e come colore led , perche' vorrei prendere il led piu' neutral :) possibile! ,
domanda : Giosko sarebbe la Warm ? come la SC600w zebra ? :roll:

Giosko

Messaggio da Giosko » 05/09/2013, 14:14

sì ho scritto già Predator Warm! è quella la tinta neutral della predator ;) ....se vuoi la Pro ti consiglio senza dubbio di prenderla in Italia da Topequipment che ha anche la versione neutral! (led XP-G2 R4)

Rispondi