[Consiglio] torcia per andare a funghi

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
zampa

Re: Consiglio torcia per neofita ( che novità? )

Messaggio da zampa » 02/09/2013, 23:12

Mi intrometto solo per una precisazione:
non ho e non ho mai avuto il piacere di provare una TX25, ma dalle specifiche i livelli sono 3 e a mio parere neanche ben spaziati; diversamente la G25C2 (che invece possiedo) ha 4 livelli, ben spaziati, e con il pulsante nel posto giusto!
Tra le due non avrei dubbi, ma nemmeno ho dubbi nel preferire la Predator pro warm rispetto alla G25 ;)

stefano

Messaggio da stefano » 02/09/2013, 23:25

zampa ha scritto:Mi intrometto solo per una precisazione:
non ho e non ho mai avuto il piacere di provare una TX25, ma dalle specifiche i livelli sono 3 e a mio parere neanche ben spaziati; diversamente la G25C2 (che invece possiedo) ha 4 livelli, ben spaziati, e con il pulsante nel posto giusto!
Tra le due non avrei dubbi, ma nemmeno ho dubbi nel preferire la Predator pro warm rispetto alla G25 ;)
Avrei giurato erano 4!
Eagletac risparmia sempre sui livelli!
Ho la GX25A3 e lo spazio nella rotazione per infilarci un 4° livello da circa 100 lumens ci sta tutto, mi chiedo sempre perchè non ce lo hanno messo.

Torcia88

Messaggio da Torcia88 » 02/09/2013, 23:53

Bene... e pensare che ero quasi deciso XD............. :lol: ........ cavoli la g25 in pratica costa circa come la predator piu di 100€ mannaggia..... ma ragazzi la t20c2 XM-L2 me la sconsigliate proprio? come prima torcia stare sotto i 100 euro non mi dispiaceva :D

stefano

Messaggio da stefano » 03/09/2013, 0:14

Torcia88 ha scritto:Bene... e pensare che ero quasi deciso XD............. :lol: ........ cavoli la g25 in pratica costa circa come la predator piu di 100€ mannaggia..... ma ragazzi la t20c2 XM-L2 me la sconsigliate proprio? come prima torcia stare sotto i 100 euro non mi dispiaceva :D
Ma no non te la sconsiglio affatto, hai 3 livelli - 7 - 459 -965 lumens il neo è che gli manca il 4 intorno a 100-200 ma poi ha la modalità tattica dove hai quello da 208
Per quello che hai chiesto è sicuramente il compromesso migliore (con la lente diffusore)

La G25C2 è ancora meglio ha 4 livelli e grazie alla testa più grande è ancora pi prestante, unico neo le dimensioni salgono un pò ma rimane una torcia abbastanza portatile.
http://www.eagletac.com/html/g25c2/specs.html

Torcia88

Messaggio da Torcia88 » 03/09/2013, 0:20

stefano ha scritto:
Torcia88 ha scritto:Bene... e pensare che ero quasi deciso XD............. :lol: ........ cavoli la g25 in pratica costa circa come la predator piu di 100€ mannaggia..... ma ragazzi la t20c2 XM-L2 me la sconsigliate proprio? come prima torcia stare sotto i 100 euro non mi dispiaceva :D
Ma no non te la sconsiglio affatto, hai 3 livelli - 7 - 459 -965 lumens il neo è che gli manca il 4 intorno a 100-200 ma poi ha la modalità tattica dove hai quello da 208
Per quello che hai chiesto è sicuramente il compromesso migliore (con la lente diffusore)

La G25C2 è ancora meglio ha 4 livelli e grazie alla testa più grande è ancora pi prestante, unico neo le dimensioni salgono un pò ma rimane una torcia abbastanza portatile.
http://www.eagletac.com/html/g25c2/specs.html
intendevo sulla t20 =) .... cmq qui >> http://www.topequipment.it/contents/it/d54.html la versione NEUTRAL quindi la versione XM-L2 T6 mi dice avere questi livelli ? : è esatto? quindi ne ha 4..!!

General Mode

High: 911 Ansi Lumens (1hrs)
Mid: 417 Lumens (1,9 hrs)
Low: 99 Lumens (11 + hrs)
Ultra Low: 7 Lumens (90 + hrs)
Tactical Mode

Higt: 911 Ansi Lumens (1 hrs) Viene ridotta del 20% dopo i primi 200 secondi di utilizzo continuativo)
Mid: 160 Lumens (7 hrs)
Strobe

zampa

Messaggio da zampa » 03/09/2013, 0:28

La T20C2 io personalmente te la consiglio, ma ti spiego anche perchè!

Intanto la preferisco alla G25C2 sia come estetica che come ingombri/impugnabilità, poi è un sistema modulare a cui puoi sostituire il solo drop-in (il gruppo led/driver/riflettore) per configurarla secondo le tue necessità, ma proprio per questo motivo la potenza sarà inferiore per via della minore superficie dissipante, si parla infatti di 600 lumen per l' XM-L2.

L'interfaccia dispone di 3 livelli dove hai il massimo a testa avvitata, il medio a testa svitata, ed il minimo avvitando e svitando subito la testa, quindi molto meno pratica rispetto alla G25.

Se però cerchi la potenza, vai tranquillo sulla G25C2 e possibilmente (sempre se ti piace) neutral white.

Però ripeto, tra questa e la Predator, se sono obbligato a sceglierne una sola da portare nel marsupio, scelgo la Predator :mrgreen:

stefano

Messaggio da stefano » 03/09/2013, 0:31

Come ha detto budda la T20 ha meno potenza, vero che costa un pò meno.

Sui valori della TX25C2 non so dirti, può darsi sia uscita una versione con 4 livelli ma sul sito Eagletac ci sono valori differenti, su topequipent si parla di nuovissima versione, ti conviene chiedere lumi al venditore magari il sito Eagletac ancora non è aggiornato.

Budda

Messaggio da Budda » 03/09/2013, 0:38

zampa ha scritto:Mi intrometto solo per una precisazione:
mi sento di quotare tutto, personalmente la TX25 verrebbe digerita con i 3 livelli solo se considerata torcia "da tiro", ma visto che per costo e dimensioni vi sono torce che la fanno impallidire a livello di tiro (nel senso pochi cm in più ma tonnellate di tiro in più).
la g25c2 è la naturale figlia della T20c2 (entrambe possedute), interfaccia più pratica, più accessori (Estensori ecc). sì manovra e cambi i livelli con una mano, mentre la t20c2 richiede un filo di forza in più.
ha uno spill molto più vivo della predator ma paga nella perdita di tiro, oltre ad avere caratteristiche diverse a livello di interfaccia.

mi sentirei di consigliarle entrambe. la g25 è una tuttofare adatta a chi non ha esigenze specifiche, la predator è per palati più "fini".
Ultima modifica di Budda il 03/09/2013, 0:39, modificato 1 volta in totale.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Torcia88

Messaggio da Torcia88 » 03/09/2013, 0:39

stefano ha scritto:Come ha detto budda la T20 ha meno potenza, vero che costa un pò meno.

Sui valori della TX25C2 non so dirti, può darsi sia uscita una versione con 4 livelli ma sul sito Eagletac ci sono valori differenti, su topequipent si parla di nuovissima versione, ti conviene chiedere lumi al venditore magari il sito Eagletac ancora non è aggiornato.
vero che se fosse cosi per la tx che ti ho mostrato 4 livelli sembrerebbero ben spaziati... è solo questione di soldi e potenza alla fine rispetto alla tx25.. E chiamalo poco :lol:

Budda

Messaggio da Budda » 03/09/2013, 0:42

valuta anche la cobra E25. può non piacere ma ha molto carattere e tanto tiro (non ricordo i luxm ma seppellisce la zebra), insieme a uno spill parabolico e non circolare (da confrontare con quello della ET)
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi