Vorrei prendere 2torce (Torcia A e Torcia B) da utilizzare prevalentemente per finalità di ricerca e soccorso (protezione civile) piu una terza torcia (Torcia C) da tenere fissa in auto, collegata fissa all'alimentazione dell'auto a 12v.
Ho gia qualche altra torcetta modesta (2 frontali, una mini led cinese... ), ora ci vuole qualcosa di serio.
L'esigenza principale è quella di averle a disposizione sempre cariche senza doversi porre il problema di caricarle periodicamente ect... le emergenze arrivano uando non te le aspetti.
Vi riporto la scheda con le caratteristiche:
1) Come preferisci prendere la torcia?
- Se possibile vedere qualcosa dal vivo in zona BARI TARANTO MATERA, e poi magari trovare il miglior prezzo anche online
2) Budget:
- Meno di 100€ ma se si può risparmiare.... → Torcia A
- Meno di 150€.ma se si può risparmiare... → Torcia B
- Il minimo indispensabile, Vediamo cosa mi proponete (senza esagerare) → Torcia C).
3) Formato: torcia.
4) Dimensioni della torcia:
Torcia A: Every Day Carry piccola (5-10 cm) oppure Every Day Carry media (10-18 cm)
Torcia B - C: Non so... ma senza esagerare
5) Fonte luminosa:
Torcia A: Led
Torcia B: Led o HID
Torcia C: indifferente
6) Produttore:
Torce A-B-C: Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola
7) Che tipo di batteria vorresti usare?
Preferibile una torcia con batteria ricaricabile integrata.
Sempre pronte all'uso senza avere problema di ricordarsi di caricarle.
(Settimana scorsa trovai delle versioni ricaricabili con cavetto tipo usb, sembrava una soluzione interessante, ma non ricordo piu quali marca erano (mi sono ubriacato di modelli

8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!
Torcia A: minimo (150-300 lumens)
Torcia B: (300-700 lumens)- ma se si puo avere di piu... (più di 800 lumens)
Torcia C: non so...
9) Throw oppure flood? A che distanza serve illuminare? Seleziona tutto quello che ti serve:
Indeciso... forse per la
- torcia A piu flood
- Torcia B piu throw
e comunque più di 150 metri (più throw che si può!)
10) Autonomia.
Torcia A e B : minimo 90-120 minuti (mi serve una buona autonomia) ma se si puo puntare a oltre... Più di 3 ore (per lunghi periodi senza mai cambiare batteria)
11) Uso/robustezza.
Fondamentale ( soccorso, speleologia)
12) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)
- Non mi interessa
13) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)
Torcia A e B : Livelli multipli (quanti? Minimo 3 alto medio basso + lampeggio)
Torcia C: non mi interessa
14) Materiale e rivestimento:
- Non mi interessa
15) Torce A e B: preferibilmente neutral white