Problema SX25A6 dopo aver preso pioggia
- Alt_F4
Problema SX25A6 dopo aver preso pioggia
Abito vicino alla ferrovia e mezz'ora fa il treno si è inspiegabilmente fermato.
Nonostante la pioggia mi avvicino al treno imbracciando la mia SX25A6 illuminando la locomotiva a giorno. Alla fine non ho capito perchè si sia fermato il treno.
Al rientro in casa noto uno strano comportamento della torcia. Faccio per accenderla e non si accende...riprovo e si riaccende.. provo ancora e non si spegne...
Prova e riprova e la torcia si accende o spegne quando e come vuole. A volte si accende/spegne anche solo sfiorando lo switch senza che faccia "click".
A breve video del malfunzionamento.
Se questo è il risultato per un po di pioggia.... alla faccia del IPX8....
Nonostante la pioggia mi avvicino al treno imbracciando la mia SX25A6 illuminando la locomotiva a giorno. Alla fine non ho capito perchè si sia fermato il treno.
Al rientro in casa noto uno strano comportamento della torcia. Faccio per accenderla e non si accende...riprovo e si riaccende.. provo ancora e non si spegne...
Prova e riprova e la torcia si accende o spegne quando e come vuole. A volte si accende/spegne anche solo sfiorando lo switch senza che faccia "click".
A breve video del malfunzionamento.
Se questo è il risultato per un po di pioggia.... alla faccia del IPX8....
- Alt_F4
Re: Problema SX25A6 dopo aver preso pioggia
Ecco il video:
- fabrizio.fogliaroni
sai cosa mi viene in mente..........hai presente la scena di quel film in cui un tipo dice alla cosa che ha in mano.........
" ......ma tu sai volare............???"

la mia collezione in espansione:::::::::::
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=6&t=2058" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=6&t=2058" onclick="window.open(this.href);return false;
- Alt_F4
A dire il vero la scena non la ho in mente... ma la tentazione era quella...fabrizio.fogliaroni ha scritto:sai cosa mi viene in mente..........hai presente la scena di quel film in cui un tipo dice alla cosa che ha in mano.........
Per ora ho contattato Eagletac e ora mando una mail a LL. Certo che mi girano proprio le @@... Torcia nuova con 9 giorni di vita.....
- alessior100
hai provato ad aprirla e vedere se i contatti sono bagnati? Prova ad asciugarla con l'asciugacapelli.. Oppure mettila dentro un bicchiere di riso per far andare via l'umidità.
Se riparte vuol dire che non è perfettamente impermeabile, quindi te la devono cambiare.
Che batterie hai dentro? hai provato a sostituirle?
Prova ad immergerla in acqua, magari senza batterie, e guarda se si formano delle bollicine d'aria
Se riparte vuol dire che non è perfettamente impermeabile, quindi te la devono cambiare.
Prova ad immergerla in acqua, magari senza batterie, e guarda se si formano delle bollicine d'aria
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- Alt_F4
Re: R: Problema SX25A6 dopo aver preso pioggia
Ho provato ad aprirla ma non ho notato presenza di acqua all'interno.alessior100 ha scritto:hai provato ad aprirla e vedere se i contatti sono bagnati? Prova ad asciugarla con l'asciugacapelli.. Oppure mettila dentro un bicchiere di riso per far andare via l'umidità.
Adesso provo con il phon.
Per le batterie ho provato con le varta LSD e con le energizer lsd. Escludo un problema di batterie perche le uso su altre torce e funzionano alla perfezione.
- dorgabri
L'acqua è entrata nello switch, c'è poco da fare visto che non è rimovibile.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- Alt_F4
Si credo anche io. LL mi ha fatto aprire la testa della torcia e dentro non cè segno d'acqua. L'unico punto non ispezionabile è il driver e lo switch. E visto come si comporta la torcia, penso proprio che sia il tasto.dorgabri ha scritto:L'acqua è entrata nello switch, c'è poco da fare visto che non è rimovibile.
- Alt_F4
Devo fare i complimenti a Markus di LL per la celerità nel rispondere alla mia richiesta di supporto. Lunedì gli rispedisco la torcia.
- AntoLed
Stesso problema avuto io con la spark SL5, acqua entrava dentro lo swicht elettronico!Alt_F4 ha scritto:Devo fare i complimenti a Markus di LL per la celerità nel rispondere alla mia richiesta di supporto. Lunedì gli rispedisco la torcia.