...ragazzi ribadisco che sia le 3100mah che probabilmente anche le 3400mah EagleTac sono buone batterie...ma per me non ottime...tutto qui!!!
Il "problema" che ho riscontrato su una paio di EagleTac può effettivamente essere dovuto a celle difettose, questo è possibile...però è anche vero che di batterie EagleTac da 3100mah ne ho acquistate ahimè 4 (perchè invogliato dall'alto milliamperaggio) ed ho riscontrato l'aumento dell'autoscarica e l'aumento del tempo di ricarica sulle 2 utilizzate maggiormente, su un'altra che uso raramente per ora tutto ok e su l'ultima non posso pronunciarmi essendo praticamente come nuova.
Alla fine, però, secondo me le performance di una 2600mah Sanyo rispetto ad una 3100mah Panasonic sono superiori.
Purtroppo, la cosa che più mi fa optare per celle 18650 differenti dalle Panasonic è proprio la capacità di erogare corrente quando cominciano a scaricarsi...per chi ha torce con alti assorbimenti dovrebbe dunque optare per altre batterie.
Inoltre, sarà anche un caso e dunque una mia fissa per l'azienda ma qualsiasi batteria Panasonic che ho acquistato, seppur sicuramente buona, è stata sempre meno performante della stessa batteria marcata Sanyo nonostante queste ultime abbiano stimato un milliamperaggio inferiore.
...a cosa serve avere 3400mah quando a metà carica disponibile alcune torce non vanno in turbo?
Quando vedo i test on-line spesso credetemi mi vien da ridere...testano le batterie appena uscite dalle confezioni e traggono le loro conclusioni.
Però vorrei proprio vedere cosa accadrebbe a quei grafici se venissero fuori dopo aver fatto fare 100-200 cilci di carica/scarica alle stesse batterie.
La mia esperienza di vita la sapete...Sanyo forever

!!!