Non ho questa torcia ma posso dirti che ha circa 10.000 Lux/1m. e 550 Lumens max ;
dunque potremmo dire che è una torcia più da diffusione che non da tiro. Con 10.000
Lux/1m. in sostanza hai 200 metri utili dalla massima potenza ( OTF ) fino agli 0,25 Lux
che si paleseranno al suolo al Duecentesimo metro ; in soldoni questa torcia ti dà una
buona visibilità fino a metà di quei 200 metri, ovvero da 0 a 100 metri ti consente di
vederci in modo qualitativo ( al 100mo metro non in modo eccelso, soprattutto se sei
in montagna ove i colori e l'ambiente effettivamente " mangiano " tanta luce come dice
Budda ).
Qui c'è la Recensione di Selfbuilt incluse le comparazioni con torce simili.
Se invece tu volessi una torcia più da tiro bisognerebbe aver *almeno* 25.000 o 30.000 Lux/1m.
giacchè dal vivo in un " ambiente d'uso " le prestazioni non sono mai ottimali come è recitato
sulla carta d'istruzioni, per tanti fattori. In presenza di buone condizioni ambientali i 30.000
Lux/1m ti portano effettivamente a vederci gran bene almeno al 150mo metro di distanza.
Una torcia che a tal proposito ultimamente mi sembra realmente qualitativa è la Ultrafire 2010 :
Click qui per i dati : ottima impugnatura, spazio contenuto e possibilità di usare una 26650, una
18650 oppure anche 3 ministilo se non erro. Non è cosa da poco considerando la necessità
eventuale di affidarsi anche ad una fonte di alimentazione classica. Budda ce l'ha
de-domizzata
e tira da paura ( sta gran sopra alla mia 7G9 che ha 55.000 Lux/1m. ) ; anche acquistata standard
ha un bel tiro, sui 40.000 Lux/1m. .
http://kaidomain.com/product/details.S020185