Parliamo qui di torce Inc e Led
-
chenko
Messaggio
da chenko » 18/12/2012, 14:28
Torch65 ha scritto:Bellissima! Non mi riferisco all'uso su bici che per ora non mi interessa ma al sistema di illuminazione che proietta un poco di luce verso i piedi. Secondo me se Fenix trapianta tale ottica su una torcia farà bingo!
Forse può interessarti sapere che il supporto per caschetto sembra facilmente adattabile per l'uso della BT20 come headlamp, anche senza casco. Credo basterebbe sostituire le fasce di nylon con una banda elasticizzata.
Personalmente non credo desidererei un fascio asimmetrico su una torcia da tenere in mano, perché dovrei preoccuparmi anche della sua rotazione oltre che della sua direzione, ma non ho esperienza diretta in merito. Di certo, il fascio della BT20 è più che utilizzabile anche per uso "normale", questo è sicuro.
-
Renus
Messaggio
da Renus » 18/12/2012, 20:32
Ero sicuro di trovarti qui'

AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20
-
Torch65
Messaggio
da Torch65 » 18/12/2012, 21:26
Certo sarebbero da apportare dei cambiamenti per adeguare il fascio asimmetrico ad una normale torcia. La cosa più semplice ed efficace sarebbe dare alla torcia una forma particolare che permetta al tatto di impugnarla con il fascio ausiliare verso il basso, l'alto o in uno dei lati a seconda di dove serve. E non a caso dico nei lati, immaginate l'ispezione di un tunnel o grotta dove si cammina in avanti mantenendosi ad una certa distanza da una parete.
Per me questa tecnica di parabola ha un futuro.
-
Alien
Messaggio
da Alien » 19/12/2012, 10:52
ottima recensione.
Anche a mio parere un neutral sarebbe più indicato per una luce da bicicletta anche se dalle tue foto mi pare già più tendente a una tinta calda rispetto ad esempio alla tk41 subito sotto.
Ottimo l'indicatore colorato di carica residua mentre il pacco batterie l'avrei pensato più modulare in modo, ad esempio, di avere solo 2 batterie per giri più brevi oppure 4 per tragitti più impegnativi.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
-
Alien
Messaggio
da Alien » 19/12/2012, 11:17
dimeticavo: hai detto che il pacco batterie è a tenuta stagna, ma cosa mi dici del connettore? a me non sembra così sicuro in caso di diluvio (e in bicicletta se piove è difficile tenere qualcosa all'asciutto soprattutto su una bici da corsa)
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
-
Alt_F4
Messaggio
da Alt_F4 » 19/12/2012, 11:40
Torch65 ha scritto:Certo sarebbero da apportare dei cambiamenti per adeguare il fascio asimmetrico ad una normale torcia. La cosa più semplice ed efficace sarebbe dare alla torcia una forma particolare che permetta al tatto di impugnarla con il fascio ausiliare verso il basso, l'alto o in uno dei lati a seconda di dove serve. E non a caso dico nei lati, immaginate l'ispezione di un tunnel o grotta dove si cammina in avanti mantenendosi ad una certa distanza da una parete.
Per me questa tecnica di parabola ha un futuro.
piccolo OT, ma mi sembra esistano delle ottiche ellittiche... o l'ho sognato?
-
chenko
Messaggio
da chenko » 19/12/2012, 13:10
Alien ha scritto:dimeticavo: hai detto che il pacco batterie è a tenuta stagna, ma cosa mi dici del connettore? a me non sembra così sicuro in caso di diluvio (e in bicicletta se piove è difficile tenere qualcosa all'asciutto soprattutto su una bici da corsa)
Il pacco batterie "sembra" a tenuta stagna per come è costruito e per la sensazione di precisione e forza del serraggio che conferisce, ma non l'ho davvero testato in questo senso.
L'unica cosa che ho testato davvero è andare in bicicletta per 10km sotto la pioggia un paio di volte e fare la stessa cosa una volta sotto una nevicata, senza incorrere in problemi.
-
Pomp92
Messaggio
da Pomp92 » 27/01/2013, 12:53
Ragazzi penso che dovrò comperare un paio di queste torce per degli amici. Qualche consiglio su dove trovarle, magari che vendano anche batterie e carica...?
-
chenko
Messaggio
da chenko » 27/01/2013, 17:21
Pomp92 ha scritto:Ragazzi penso che dovrò comperare un paio di queste torce per degli amici. Qualche consiglio su dove trovarle, magari che vendano anche batterie e carica...?
Eviterei di prenderle da HKequipment perché le aveva in stock troppo presto e credo siano quelle del primo batch, che aveva un bug di lettura della tensione e segnalava batteria scarica troppo presto.