Led Lenser P7-M8, quale delle due??? CONSIGLIO!
-
Led Lenser P7-M8, quale delle due??? CONSIGLIO!
Salve ragazzi, è un pò che vi leggo e ho scoperto questa marca tramite il vostro sito...
Volevo prendere una torcia che mi permetta di fare escursioni nei boschi la notte in maniera degna, cioè che abbia una durata decente e anche una buona luminosità....sia come fascio aperto che come trow.
Ho adocchiato queste due torcie la P7 e la M8 che hanno più o meno le stesse caratteristiche....circa 220-230 lumen e un trow di 220metri.
Solo che sono indeciso quale delle due prendere, la P7 costa la metà della M8 e inoltre usa pile AAA più facili da trovare e con un costo minore delle CR123A che usa la M8. E anche volendo andare di ricaricabili sinceramente delle CR123A non ne ho mai viste e quindi non saprei nemmeno dove prenderle.
Voi che mi consigliate? Io sono veramente un nabbo su queste cose e preferisco chiedere a voi che ne sapete di più!
Grazie
Lerry
Volevo prendere una torcia che mi permetta di fare escursioni nei boschi la notte in maniera degna, cioè che abbia una durata decente e anche una buona luminosità....sia come fascio aperto che come trow.
Ho adocchiato queste due torcie la P7 e la M8 che hanno più o meno le stesse caratteristiche....circa 220-230 lumen e un trow di 220metri.
Solo che sono indeciso quale delle due prendere, la P7 costa la metà della M8 e inoltre usa pile AAA più facili da trovare e con un costo minore delle CR123A che usa la M8. E anche volendo andare di ricaricabili sinceramente delle CR123A non ne ho mai viste e quindi non saprei nemmeno dove prenderle.
Voi che mi consigliate? Io sono veramente un nabbo su queste cose e preferisco chiedere a voi che ne sapete di più!
Grazie
Lerry
Ultima modifica di lerry89 il 20/11/2012, 15:27, modificato 1 volta in totale.
- Budda
Re: Led Lenser P7-M8
per le escursioni io mi sceglierei una frontale + una torcia con un po' di tiro, lo zoom non è il max per me.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
in che senso non è il massimo??
ora non ho presente come sia esattamente lo zoom della LL ma penso che sia regolabile nel intermedio e non solo o frontale o trow no??
ora non ho presente come sia esattamente lo zoom della LL ma penso che sia regolabile nel intermedio e non solo o frontale o trow no??
- Budda
si ma non è che sia molto usabile nelle posizioni intermedie. alla fine ti mangia i bordi dello spill che in escursione sono i più utili.
inoltre le LL hanno pochi livelli
inoltre le LL hanno pochi livelli
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
e cosa consiglieresti come marca sempre rimanendo sui massimo 100euro sulla baia??
comunque a me lo zoom farebbe anche comodo
comunque a me lo zoom farebbe anche comodo
-
ah mi sono dimenticato di chiedere.....queste due torcie sono impermeabili vero?
non all'acqua piovana, che reputo minimo per 60/90euro di torcia, ma proprio che possano sopportare almeno di rimanere per qualche secondo al di sotto di 30cm.....
grazie a chi mi aiuta!
non all'acqua piovana, che reputo minimo per 60/90euro di torcia, ma proprio che possano sopportare almeno di rimanere per qualche secondo al di sotto di 30cm.....
grazie a chi mi aiuta!

- Pomp92
Re: R: Led Lenser P7-M8, quale delle due??? CONSIGLIO!
No. Le torce con zoom non sono impermeabili. Quando estendi la testa l'aria da qualche parte deve pur entrare, altrimenti tornerebbe indietro per via della bassa pressione interna al corpo. E viceversa quando la comprimi l'aria deve uscire. 

-
Re: Led Lenser P7-M8, quale delle due??? CONSIGLIO!
allora volendo mettere in considerazione che sia anche impermeabile, con le stesse caratteristiche di luminosità e tipo della m8 cose propone il mercato??
il budget è sempre intorno ai 100euro su internet
grazieee
il budget è sempre intorno ai 100euro su internet
grazieee

- baldax
La eagletac g25c2 mark II, ottima "via di mezzo"
, ma soprattutto tanta tanta luce!!

-
graziebaldax ha scritto:La eagletac g25c2 mark II, ottima "via di mezzo", ma soprattutto tanta tanta luce!!

ho trovato questa recensione ma non ho capito se il fascio rimane fisso in quella posizione o è regolabile, a vedere le foto sembrerebbe abbastanza diffuso e non troppo trow.
a me farebbe comodo che sia almeno un pò regolabile nel trow.
comunque questa è da 640lumen giusto??
ed è impermeabile?