Mr.Merlo ha scritto:Scusate l OT ma mi scappa!
Per curiosità òla glock 17 9x21 è a canna lunga o corta e come ti trovi?
Ne stavo cercando una e volevo sapere le impression i dato che non ne ho trovate tante in giro
La Glock 17 è quella con la canna "lunga" quelle con la canna corta sono i modelli 19 e 21. La 17 la trovi nei calibri 9x21, 40 e 45.
Come impressioni di sparo è un'ottima pistola a patto di capirne le reazioni. Precisamente se sei abituato a sparare con un Beretta 98 che sarebbe la versione civile in 9x21 mentre la 92 è militare ed è in 9x19, le reazioni di sparo e il rinculo sono totalmente differenti. Andando nei dettagli, la Beretta in fase di rinculo tende ad impennarsi, cioè la canna tende ad alzarsi in maniera nervosa verso l'alto.
La Glock, invece, a patto di non avere mani molto grosse, perchè te ne sconsiglierei l'acquisto, tende sempre in fase di rinculo a rimanere in linea di tiro. in poche parole la pistola tende a venire verso di te in modo lineare e meno nervoso.
Queste due pistole restano secondo "tra" il meglio che tu possa acquistare rimanendo in somme di denaro più contenute, se si vuole spendere di più c'è anche dell'altro di ottimissima fattura.
Per concludere sconsiglio vivamente l'acquisto di pistole Glock a persone inesperte al maneggio armi perchè il loro utilizzo è un pò complicato e dipende dai punti di vista meno sicuro rispetto alle Beretta.