Stefano Trentini

I nostri amici affilati
Rispondi
erehwyrevekool

Re: Stefano Trentini

Messaggio da erehwyrevekool » 12/08/2012, 11:34

Ciao Maestro #1, un altra opera d'arte plasmata dalle tue laboriose manine, davvero molto bello (fodero compreso)! :)

George32027

Messaggio da George32027 » 12/08/2012, 11:44

Veramente molto bello, complimenti!
Thrunite TN30
Thrunite Ti
Fenix LD25

S T

Messaggio da S T » 12/08/2012, 14:21

Grazie erehwyrevekool e George32027, ciao! :)
Costruire per crescere
http://www.trentinistefano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Davide84

Messaggio da Davide84 » 07/09/2012, 10:40

Anche se in ritardo, complimenti come sempre Stefano!
E complimenti anche per il bellissimo 007 ;)
Velut Ignis Ardens

S T

Messaggio da S T » 07/09/2012, 14:12

Davide84 ha scritto:Anche se in ritardo, complimenti come sempre Stefano!
E complimenti anche per il bellissimo 007 ;)
Grazie Davide, ma non sono molto contento dello 007; bello sì, ma va indietro di qualche minuto in una settimana e se mi scordo di agitarlo con forza ogni tanto, allora si ferma proprio... :evil:
Ciao! :)
Costruire per crescere

Immagine

Davide84

Messaggio da Davide84 » 10/09/2012, 12:25

S T ha scritto: Grazie Davide, ma non sono molto contento dello 007; bello sì, ma va indietro di qualche minuto in una settimana e se mi scordo di agitarlo con forza ogni tanto, allora si ferma proprio... :evil:
Ciao Stefano, mi dispiace non ti trovi bene con il tuo Seiko, il 7s26 non è famoso per la precisione, il mio perde circa 15 sec al giorno ma è normale per un movimento di questo livello (che comunque è sempre ottimo).
Mi sembra sulle istruzioni ci sia scritto che per una corretta riserva di carica occorre indossarlo con continuità per almeno 8 ore ma se si ferma ugualmente dopo poco, io lo porterei a fare vedere...
Come riserva dovrebbe durare circa 36h se non ricordo male ;)
Velut Ignis Ardens

S T

Messaggio da S T » 10/09/2012, 14:26

Davide84 ha scritto:
S T ha scritto: Grazie Davide, ma non sono molto contento dello 007; bello sì, ma va indietro di qualche minuto in una settimana e se mi scordo di agitarlo con forza ogni tanto, allora si ferma proprio... :evil:
Ciao Stefano, mi dispiace non ti trovi bene con il tuo Seiko, il 7s26 non è famoso per la precisione, il mio perde circa 15 sec al giorno ma è normale per un movimento di questo livello (che comunque è sempre ottimo).
Mi sembra sulle istruzioni ci sia scritto che per una corretta riserva di carica occorre indossarlo con continuità per almeno 8 ore ma se si ferma ugualmente dopo poco, io lo porterei a fare vedere...
Come riserva dovrebbe durare circa 36h se non ricordo male ;)
Bè, se mi dici che è normale, allora cercherò di abituarmici perché qui, non c' è nessuno che lo possa controllare/riparare.
Però uno stupido Seiko5 automatico che ho da anni, non si è mai fermato e non sgarra così tanto...
Ma se proprio mi stanco, penso che userò questo che presi, ma poi non usai mai per dimensioni e minore facilità di lettura rispetto allo 007 (però è ben più preciso)

Immagine

Ma, vedremo; ciao Davide :)
Costruire per crescere

Immagine

lamia

Messaggio da lamia » 10/09/2012, 14:40

Io ho un citizen diver's automatico e quando lo acquistai rimaneva indietro di 20 0 30 secondi al giorno . L'ho portato a regolare ed ora và molto meglio , certo però che non si può pretendere che orologi del genere siano precisi al secondo .
Colgo l'occasione per fare i complimenti al maestro per le ottime e stupende creazioni , visto che ad ora non l'ho mai fatto , è sempre un piacere vederli .
IL BUIO ESISTE PER POTERLO ILLUMINARE

S T

Messaggio da S T » 10/09/2012, 14:51

lamia ha scritto:Io ho un citizen diver's automatico e quando lo acquistai rimaneva indietro di 20 0 30 secondi al giorno . L'ho portato a regolare ed ora và molto meglio , certo però che non si può pretendere che orologi del genere siano precisi al secondo .
Colgo l'occasione per fare i complimenti al maestro per le ottime e stupende creazioni , visto che ad ora non l'ho mai fatto , è sempre un piacere vederli .
Il fatto, è che nemmeno a Venezia (io sto al Lido) c' è qualcuno specializzato in Seiko e così dovrei rischiare con qualcuno che ripara genericamente e così non mi fido.
Precisi al secondo, no, ok; ma sgarrare di minuti... :evil:
Guarda questo: comprato per 1€ al mercatino 2 anni fà, al momento è indietro di circa 30 secondi...

Immagine

Grazie per i complimenti lamia e se passi da un' edicola dopo il 15C.M., da un' occhiata a Diana Armi... ;)
Costruire per crescere

Immagine

Davide84

Messaggio da Davide84 » 11/09/2012, 15:32

Ciao Stefano, di solito i movimenti al quarzo sono tarati sui +/- 15 sec al mese (è il loro bello!!)
Per gli automatici dipende dal movimento, nel nostro caso (lo 007) ha un movimento poco preciso anche se per me, un minuto alla settimana non è esagerato... ;)
Dovresti provare a vedere se rimane indietro in manienra costante oppure in modo altalenante, nel primo caso, ti basterebbe l'interrvento di qualsiasi orologiaio degno del proprio nome per dargli una regolatina in quanto deve solamente intervenire sulla "racchetta" del movimento.
Fine OT :mrgreen:
Velut Ignis Ardens

Rispondi