Motociclisti...
- peco8131
R: Motociclisti...
Qualcuno sarà allo Stelvio prox sett? 

- Pomp92
Re: Motociclisti...
Mmm Hakyru, ne ho addocchiata una proprio come la tua..Hakyru ha scritto:Tassello e per giunta molto grande![]()
La mia Regina del Deserto Honda XRV Africa Twin

- Hakyru
Se é del 93 é una RD04,quindi con assetto più alto rispetto alla RD07,potrebbe avere problemi al regolatore di tensione,ma se succede lo puoi sostituire con quello del piaggio X9 che costa molto ma molto meno e secondo me é decisamente migliore di quello Honda.
35.000 KM (se originali) sono pochi per il motore dela XRV che ne percorre veramente tanti senza problemi
Scusa la domanda: Che prezzo te la fa?
35.000 KM (se originali) sono pochi per il motore dela XRV che ne percorre veramente tanti senza problemi

Scusa la domanda: Che prezzo te la fa?
- Pomp92
R: Motociclisti...
La prossima settimana ne parlo con il possessore, cosi vediamo anche che prezzo riesco a tirar fuori. E la provo un po in off..
sono un po' spaventato dai kg, dovrò guidare piu pulito..
Grazie per le drittw Hakiru!
Visto che non avro' occasione di provarla in queste situazioni mi potresti dire come ci si trova in autostrada o su lunghi trasferimenti veloci? La marcia piu alta e' bella lunga?
Protezione dall'ara e comodità sono ok? Ovviamente oltre all'off ho intenzione di farci tanti tanti km, 5/600 al giorno e non vorrei arrivare sempre a pezzi.
Edit: mmm il tipo diceva che e' una rd07, può essere?esteticamente mi pare proprio simile alla tua, forse piu bassa davanti..

Grazie per le drittw Hakiru!
Visto che non avro' occasione di provarla in queste situazioni mi potresti dire come ci si trova in autostrada o su lunghi trasferimenti veloci? La marcia piu alta e' bella lunga?
Protezione dall'ara e comodità sono ok? Ovviamente oltre all'off ho intenzione di farci tanti tanti km, 5/600 al giorno e non vorrei arrivare sempre a pezzi.
Edit: mmm il tipo diceva che e' una rd07, può essere?esteticamente mi pare proprio simile alla tua, forse piu bassa davanti..
- Hakyru
Si,può essere,la RD07 é uscita proprio nel 93,mi sono confuso,ero convinto fosse stata presentata nel 96,invece in quell'anno uscì l'ultima versione,e cioé l'RD07aPomp92 ha scritto:Edit: mmm il tipo diceva che e' una rd07, può essere?esteticamente mi pare proprio simile alla tua, forse piu bassa davanti..

Leggi un pò:
Nel 1993 venne presentata la RD07, probabilmente la più riuscita nel complesso. Parecchie le modifiche, in particolare un nuovo telaio che permetteva di abbassare il baricentro, cassa filtro montata in alto sul nuovo serbatoio, sospensione posteriore con escursione aumentata di 10 mm.
Il rinnovamento del 1996, per la versione RD07a, fu un parziale passo indietro, soprattutto per le sospensioni semplificate.
Infatti sulla mia RD07a ho rifatto tutto l'asetto,per questo motivo é più alta e non solo davanti.
Nelle forche anteriori ho sostituito le molle originali con quelle progressive della WP e relativo olio,mentre il posteriore é stato rialzato con spessori in teflon e sostituita la cartuccia originale con una azoto/olio con 36 punti di regolazione.
L'africona nonostante sia mastodontica si guida molto bene in offroad,hai pieno controllo anche nei ritardi di frenata prima di una curva su strade sterrate sconnesse ,anche se é meglio non trovarsi mai in quelle situazioni,ti assicuro che la mia XRV me ne ha perdonate tante di caxxate...non avrei mai immaginato di controllare tutto quel peso prima di una curva,eppure anche se con il cuore che mi usciva dal gargarozzo per il panico mi sono salvato più volte.
Inoltre (sempre in off) la moto é ben bilanciata,soprattutto nei tratti molto tecnici,dove richiede una bassa velocità e molta attenzione a dove si mette l'anteriore,ovviamente in questi frangenti se si ha una perdita di equilibrio,conviene lasciar cadere a terra la moto,poiché cercare di tenere in piedi un manzo di oltre 2 quintali é da pazzi,logicamente stiamo parlando di cadute a velocità molto basse (a passo d'uomo) comunque (se la moto ne é sprovvista) ti consiglio di acquistare dei paracolpi laterali,con quelli il danno con le cadute da fermo e pari a 0.
Su strada e in autostrada la Mitica si guida benissimo,tieni presente che il peso c'é,la moto non si sposta minimamente neanche quando sorpassi un autotreno in autostrada a velocita elevata.
La protezione al vento é molto buona,se proprio vuoi,in commercio ci sono cupolini più alti,ma secondo me va benissimo quello che ha di serie.
La bestiaccia se la cava anche sul misto di montagna (curve e tornanti) con le intermedie piega da paura,mentre con le tassellate bisogna fare molta attenzione,le tassellate ti penalizzano anche nelle alte velocità,la 21 pollici anteriore e come se non aderisse sull'asfalto.
Nei lunghi spostamenti non ti affaticherai più di tanto,ricordati che viaggi con un bicilindrico da 750 cc.
L'unica cosa (se proprio pensi di fare lunghi spostamenti frequentemente) é la sella,l'Africa Twin ha la classica sella da enduro (che tu conosci molto bene) e cioé non insellata e molto rigida,e quindi dopo i primi 200 km si inizia a sentire i primi dolori al fondoschiena,tale problema si può risolvere con una buona sella più confortevole,se ne trovano tante in commercio,anche se io in 11 di anni di Africa Twin non l'ho mai cambiata

-
- mefistofele86
alla fine non l'ho presomefistofele86 ha scritto:Sabato pomeriggio l'ho visto ed oggi ho confermato: lo prendo
Si tratta ovviamente dello sportcity 250iespero di portarlo a casa entro 2 settimane.

In primis perchè è venuto fuori che c'è da fare il tagliando grosso (cinghia, massette ecc..) che si traduce in almeno 200 euro in più, ma il motivo principale è che mi son fatto spaventare dal chilometraggio: 36.000km
Ho il dannato terrore che possa implodere entro pochi km il motore e mi son bloccato.
Molti mi han detto che dipende da come son stati fatti i km, ma secondo voi come mai potrò sapere come li ha fatti i km?
:)
- gexil
mefistofele86 ha scritto:alla fine non l'ho presomefistofele86 ha scritto:Sabato pomeriggio l'ho visto ed oggi ho confermato: lo prendo
Si tratta ovviamente dello sportcity 250iespero di portarlo a casa entro 2 settimane.
![]()
In primis perchè è venuto fuori che c'è da fare il tagliando grosso (cinghia, massette ecc..) che si traduce in almeno 200 euro in più, ma il motivo principale è che mi son fatto spaventare dal chilometraggio: 36.000km
Ho il dannato terrore che possa implodere entro pochi km il motore e mi son bloccato.
Molti mi han detto che dipende da come son stati fatti i km, ma secondo voi come mai potrò sapere come li ha fatti i km?

senza il buio non esisteremmo....
- mefistofele86
ti dico la verità: a vederlo, il mezzo sembrava perfetto ed anche all'accensione le impressioni sono state ottime.
il mio bw's original ha 30.000 km.
Stiamo parlando di un monocilindrico 2T ad aria e ti garantisco che lo scanno da mattino alla sera. magari implode domani (sgrat) però finora le prestazioni del motore sono ottime.
Ho letto centinaia di discussioni sui forum.
Il blocco quasar sembra essere affidabile e moltissime persone hanno fatto moltissimo km con questi mezzi senza manutenzione straordinaria particolare.
Il mio problema è che non posso permettermi di rischiare. Magari lo scooter va bene e magari no.. se soltante avesse avuto la garanzia del conce l'avrei preso..
il mio bw's original ha 30.000 km.
Stiamo parlando di un monocilindrico 2T ad aria e ti garantisco che lo scanno da mattino alla sera. magari implode domani (sgrat) però finora le prestazioni del motore sono ottime.
Ho letto centinaia di discussioni sui forum.
Il blocco quasar sembra essere affidabile e moltissime persone hanno fatto moltissimo km con questi mezzi senza manutenzione straordinaria particolare.
Il mio problema è che non posso permettermi di rischiare. Magari lo scooter va bene e magari no.. se soltante avesse avuto la garanzia del conce l'avrei preso..
:)
- erehwyrevekool