consiglio acquisto prima torcia a lattina di soda

Parliamo qui di torce Inc e Led
sexydesign
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/07/2022, 15:01

consiglio acquisto prima torcia a lattina di soda

Messaggio da sexydesign » 05/08/2022, 7:18

ciao io sono nelle filippine e qua' costano un po' meno che in europa, se acquisto arrivano dirette dalla cina.
quindi potrei osare un pelino in piu' costano circa 30 o poco meno euro.
le ricevo in una settimana circa di solito le cose.
mi servirebbe una luce che sia molto aperta ( mi pare in gergo si dica "flood"?), non mi interessa la profondita' (mi pare si dica "tiro"?), la userei in contesti tipo campeggio, lavori a casa, in spiaggia, in caso che manca la corrente (e qua' capita spesso), da tenere in auto/moto in caso abbia problemi meccanici o emergenze varie, ecc. ecc.
la preferirei con una luce chiara quindi da 6500k ma ho letto che c'e' perdita di illuminazione e' vero? devo ancora capire bene questa cosa..

ora...ero partito pensando di acquistare una piccola torcia facilmente tascabile ma alla fine dopo aver visto molte recensioni e video effettivi di utilizzo mi rendo conto che:
1 piccola vuol dire poca batteria.
2 piccola vuole dire un solo led e quindi poco potenza effettiva.
3 ci sono piccole con piu' di un led ma penso che la batteria non durerebbe una cippa.
4 amo avere grandi batterie per un lungo utilizzo.
5 le torce piccole scaldano piu' facilmente.
6 le torce piccole e' facile perderle.

mi sono innamorato delle torce a barattolo, lattina di soda insomma quelle che contengono 3/4 batterie e che hanno dentro led seri da 5000 lumen in su', ma vedendo video ne vorrei 8000 lumen (magari poco di piu') penso sia giusto per il mio utilizzo.
come ho detto la vorrei con molta apertura e che non si notino ne anelli ne centro focale (spero di essermi spiegato bene), magari anche con meno bordi a fiore, mi basta raggiunga i 400 metri circa.

per ora mi piaciono molto:
sofirm sp36 / q8 (ma non so' se PRO o normale la sp36pro non la amo molto perche' fa troppo lancio per i miei gusti).
Haikelite HK04 (e le simili di questa marca e di questo tipo)
Astrolux EC06 (e le simili di questa marca e di questo tipo) ma sono davvero costose!

se ne conoscete altre per favore ditemi quali e che modelli grazie.
inoltre non so' se acquistarle con le batterie fornite o senza per mettere qualcosa di piu' performante (il prezzo cambia di poco e a volte nel kit con batterie ci sono piu' accessori).

il prezzo cambia...e diciamo che non sono ricco ne benestante, quindi vorrei contenere le spese :moneygoodbye: mi pare le solfirn siano le piu' abbordabili o sbaglio??

sexydesign
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/07/2022, 15:01

Re: consiglio acquisto prima torcia a lattina di soda

Messaggio da sexydesign » 05/08/2022, 18:06

comunque penso di acquistare sofirn q8 pro visto che qua' e' in offerta e con 44 euro la compro completa di batterie e regalo omaggio

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: consiglio acquisto prima torcia a lattina di soda

Messaggio da few218 » 05/08/2022, 19:26

Ciao, devi considerare anche un altro fattore. Ponendo il caso che la torcia X di fabbrica dichiara che raggiunge i 400 metri che cerchi, la distanza la raggiungi solo a torcia in turbo e con le batterie al 100 %.
Considerato che il turbo è solo di cortesia va da se che per una flood come la cerchi te i 400 metri sono poco veritieri da raggiungere.

La sofirn Q8 inoltre è più una torcia tuttofare, non è nè flood e nè thrower, ha comunque uno spot (parte centrale) bella viva e raggiunge circa i 300 metri reali in turbo (sono stati misurati circa 96000 cd, circa 600 metri ANSI).
Anche la Haikelite HK04, se non erro, è leggermente più votata al tiro rispetto alla Q8, se la cerchi flood c'è la Haikelite Q30. Cerca i video su youtube e vedi se ti garba il fascio, studia inoltre la UI di tutte le torce che reputi papabili per evitare di acquistare un prodotto e poi odiarlo perchè non ti piace come devi farlo funzionare.

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: consiglio acquisto prima torcia a lattina di soda

Messaggio da GANOCERDO » 06/08/2022, 13:58

sexydesign ha scritto:
05/08/2022, 7:18

mi sono innamorato delle torce a barattolo, lattina di soda insomma quelle che contengono 3/4 batterie e che hanno dentro led seri da 5000 lumen in su', ma vedendo video ne vorrei 8000 lumen (magari poco di piu') penso sia giusto per il mio utilizzo.
come ho detto la vorrei con molta apertura e che non si notino ne anelli ne centro focale (spero di essermi spiegato bene), magari anche con meno bordi a fiore, mi basta raggiunga i 400 metri circa.

per ora mi piaciono molto:
sofirm sp36 / q8 (ma non so' se PRO o normale la sp36pro non la amo molto perche' fa troppo lancio per i miei gusti).
Haikelite HK04 (e le simili di questa marca e di questo tipo)
Astrolux EC06 (e le simili di questa marca e di questo tipo) ma sono davvero costose!
Roberto hai indicato una serie di caratteristiche che in questo momento storico sono purtroppo incompatibili tra di loro.
Le torce flood, con forma a barattolo, dove non si distingue lo spot dallo spill, vengono dette total flood (ad esempio Acebeam x80gt) e vanno bene per illuminare al massimo a 30 metri di distanza, non a 400 e in ogni caso non sono economiche. Il livello realmente sostenibile è generalmente il "medio" oppure il livello "high", ma in questo caso solo d'inverno quando la temperatura esterna è inferiore a 10 gradi. Torce a barattolo che sostengono per un ora 5000/8000 lumens senza diventare roventi non esistono, con buona pace dei sistemi a ventola di ultima generazione
Non possiedo la q8 ma in base a quello che hai scritto e al suo prezzo ritengo che come scelta sia comunque accettabile.
Se sei disposto a spendere di pìù, approfittando della tua vicinanza alla Cina, dai un occhio anche alla Thrunite tn36 limited, nel suo campo sta al vertice della catena alimentare e la puoi utilizzare un pò per tutto

:anim_32:

sexydesign
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/07/2022, 15:01

Re: consiglio acquisto prima torcia a lattina di soda

Messaggio da sexydesign » 08/08/2022, 4:00

Thrunite tn36 limited molto bella compatta ma costa una fortuna per una torcia non li spenderei mai manco fossi ricco...alla fine fa le stesse cose che fa la Q8 (l'ho acquistata) e penso basti quella...

sexydesign
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/07/2022, 15:01

Re: consiglio acquisto prima torcia a lattina di soda

Messaggio da sexydesign » 08/08/2022, 14:48

poco fa ho visto un video di un tizio penso americano che faceva test con varie batterie per ottenere piu' lumendo e dal suo strumento di lettura ne sono usciti ben 13000 lumen!
direi ottima torcia...ma parliamo di batterie io lho acquistata con quelle di serie....se dovessi comprare un altra serie di batterie, magari top power quali consigliate? (non protette)

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: consiglio acquisto prima torcia a lattina di soda

Messaggio da GANOCERDO » 08/08/2022, 17:18

samsunq 30q oppure sony vtc6 nella versione da 3000 mah. Controlla bene se ti servono button top (con il bottone al polo positivo) o flat top (polo positivo piatto)

sexydesign
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/07/2022, 15:01

Re: consiglio acquisto prima torcia a lattina di soda

Messaggio da sexydesign » 13/08/2022, 6:07

GANOCERDO ha scritto:
08/08/2022, 17:18
samsunq 30q oppure sony vtc6 nella versione da 3000 mah. Controlla bene se ti servono button top (con il bottone al polo positivo) o flat top (polo positivo piatto)
ciao quelle fornite originali hanno il positivo a bottone, ma ho visto un video di un tizio che le usava piatte, penso che non ci sia problema le slitte dove appoggiano i poli positivi sono belle larghe e poi ci sono comunque le molle che le spingono contro.
io per un uso diverso piu' di una volta ho saldato a stagno e creato io i bottoni, ma su una torcia che scalda penso che magari si possa scogliere a lungo andare...
le soni vtc6 mai viste a 3000mha forse intendo le vtc5? le vtc5 hanno 35 ampere di scarica le usavo sulle sigarette elettroniche la vtc6 la ho su una torcetta da 4 soldi e dura molto.
ora qua' nelle filippine usano molto le enook da 3600mha con scarica da 30A ma non le conosco...
p.s. oggi arriva la sofirn q8 pro! :blink7: :blink7: :blink7: non vedo l'ora di vederla e provarla

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: consiglio acquisto prima torcia a lattina di soda

Messaggio da GANOCERDO » 13/08/2022, 13:04

le vtc6 da 3000 mha le trovi da nkon, negozio olandese
https://eu.nkon.nl/rechargeable/li-ion/ ... -vtc6.html

sexydesign
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/07/2022, 15:01

Re: consiglio acquisto prima torcia a lattina di soda

Messaggio da sexydesign » 13/08/2022, 14:54

GANOCERDO ha scritto:
13/08/2022, 13:04
le vtc6 da 3000 mha le trovi da nkon, negozio olandese
https://eu.nkon.nl/rechargeable/li-ion/ ... -vtc6.html
si ok ma io vivo nelle filippine non mi conviene molto ho la cina dietro l'angolo...
la torcia e' arrivata ho fatto un test (qua' e' sera) e bumm illumina di brutto tutta la via vedo chiaramente e molto bene una casa a 120metri !!
ho provato una vtc6 da 3300mha senza bottone e funziona benissimo.
unico problema se tengo premuto il pulsante sale di lumen al massimo cio' va in turbo direttamente....se do' doppio clic e' uguale...
comunque scalda...ma ci sta non e' rovente
qua' vanno molto le batterie di marca enook 1865 da 3600mha e 35A di scarica ma vedo che questa marca ne produce anche con scarica fino a 50A il problema e che sono da soli 2100mha.......

Rispondi