Consigliatemi tra queste due torce

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Hello
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/01/2022, 14:51

Consigliatemi tra queste due torce

Messaggio da Hello » 08/01/2022, 15:02

Salve,
ho identificato tra due torce dello stesso produttore il prodotto che mi piacerebbe avere come “prima torcia”.
Olight Seeker 3 Pro vs. Olight Warrior 3
Ovviamente, essendo inesperto, ho difficoltà a capire sia le differenze che i pro ed i contro di ognuna delle due.
Potete aiutarmi?
Grazie 🙂

Ho provato, da “ignorante”, a rispondere a tutte le domande ed è possibilissimo che alcune risposte siano in contraddizione tra di loro. Scusate… 🤷‍♂️

1) Come preferisci prendere la torcia?
- La comprerò online, quindi nessun problema.

2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!
- Meno di 150€.

3) Formato:
- Una torcia

4) Dimensioni della torcia:
- Every Day Carry media (10-18 cm)
- Da portare nel fodero

5) Fonte luminosa:
- Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza)

6) Produttore:
- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola

7) Che tipo di batteria vorresti:
- Non so/mi servono ulteriori informazioni!

8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!
- Per camminare in un'area all'aperto non illuminata (50-150 lumens)
- Per illuminare l'intero giardino o un campo base (150-300 lumens)
- Per illuminare un intero campo da calcio, la strada dove abito, impressionare gli amici (300-700 lumens)

9) Throw oppure flood? Flood per una area vasta ma vicino, throw per oggetti lontani:
- Fascio flood ristretto: una zona illuminata bene definita, ma che mi illumini a brevi-medie distanze, per camminare per intenderci.
- Fascio throw ampio: deve esserci uno spot bello luminoso e uno spill importante, per poter illuminare anche nei dintorni. Spesso sono richieste potenze non indifferenti.

9a) Distanza: a che distanza sono i tuoi obiettivi?
- 30-50 metri (controllare un giardino più grande)
- 50-150 metri (abito in aperta campagna con ampi spazi)

10) Che tinta preferisci?
- Non so/Non conosco la differenza, consigliatemi in base alle mie esigenze

11) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.
- 30-60 minuti (ho batterie da usare in buon numero)

12) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
- Molto importante (campeggio, escursioni, cassetta degli attrezzi)

13) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)
- Non lo so

14) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)
- Non so

15) Materiale e rivestimento:
- Non lo so

16) Resistenza all'acqua:
- IPX7 (impermeabile fino a 1 metro per 30 minuti)

17) Dove terrai la torcia?
- A casa (quindi in un ambiente stabile e uniforme)
- In macchina (temperature molto variabili e stressanti, lunghi periodi di inutilizzo, sarebbe gradito che non esplodesse...)

18) Richieste speciali, extra, o qualsiasi cosa che non è stato già detto!
- Clip da cintura o tasca
- Fodero incluso nella confezione
- Laccio da polso
- Bezel dentato

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Consigliatemi tra queste due torce

Messaggio da AlVescu » 09/01/2022, 14:06

Ti dico la mia, molto sinteticamente, così magari qualcun altro prosegue.

Poiché hai limitato la richiesta menzionando 2 modelli specifici, una domanda la faccio io: perché proprio Olight?

Non ho le torce in questione, quelle più attuali, ma la M2R Pro Warrior e la Seeker 2.
La prima è una tattica che accontenta l'utente anche nel quotidiano.
Tralasciando l'uso specifico dello switch posteriore che saprai, può essere totalmente gestita anche da quello sul corpo, rendendola quindi idonea al comune utilizzo con braccio abbassato (per usare il pulsante in coda, se non è montata su di un'arma, di solito la posizione è: davanti al petto, di fianco al volto).

La Seeker è indicata un po' per tutto: passeggiate, ricerca, controllo del territorio.

Personalmente preferisco la seconda proprio per la maggior versatilità.
Ha un tiro inferiore ma un fascio più ampio e uniforme.
Considera però che, pur avendo delle armi, le utilizzo esclusivamente al poligono, senza le esigenze di un professionista operativo.
Se anche a te non interessa questo uso specifico e non ti importa che il bezel della Seeker abbia una dentatura meno pronunciata, allora meglio quest'ultima o una torcia simile.

Nel caso, le 2 che hai menzionato sono scontabili del 25% presso Nealsgadgets con in coupon ND25F.

EDIT

Dimenticavo, ma aggiungo ora: ho notato che hai scritto di avere "batterie da usare in buon numero".
Le due Olight utilizzano 21700 proprietarie. Non ne puoi usare altre (ecco il perché della mia domanda in alto).

Hello
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/01/2022, 14:51

Re: Consigliatemi tra queste due torce

Messaggio da Hello » 09/01/2022, 14:29

Grazie della risposta, diciamo che la continua pubblicità e le varie offerte che ricevo mi hanno fatto orientare su questo brand. Ho alcune I1r2 eos come portachiavi. Sì so che usa batterie proprietarie e nel copia incolla magari “da ignorante” ho lasciato risposte contraddittorie (nel caso mi procurerei una batteria aggiuntiva). Quindi il tuo consiglio è per la Seeker? Ho guardato svariati video e sembrerebbe che l’attuale comando a rotazione sia scomodo ma, appunto, non ho alcuna esperienza. 🤷‍♂️
P.S. Altri prodotti di altri brand che mi consiglieresti? 🤔
Grazie 🙂

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Consigliatemi tra queste due torce

Messaggio da AlVescu » 09/01/2022, 14:52

Si, ho letto anch'io di quel comando, ma sulla mia non c'è, e non consiglio "per sentito dire".
In proposito, la Seeker 2 ha 3 LED, la Seeker 3 Pro ne ha uno in più ma il corpo è sempre quello. Ci vorrebbe uno che ce l'ha per dirti quanto scalda ed in che modo interviene lo step-down.
Hai visto quanto costa una 21700 Olight di scorta?


Hello
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/01/2022, 14:51

Re: Consigliatemi tra queste due torce

Messaggio da Hello » 10/01/2022, 0:13

Sì, ho visto (un 30€ circa).

Hello
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/01/2022, 14:51

Re: Consigliatemi tra queste due torce

Messaggio da Hello » 13/01/2022, 18:44

Acquistata con questa offerta: https://m.olightstore.it/olight-seeker- ... undle.html
Grazie delle informazioni.

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Consigliatemi tra queste due torce

Messaggio da AlVescu » 13/01/2022, 20:20

Bene.
Se avrai voglia e tempo, facci poi sapere come ti trovi.

Hello
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/01/2022, 14:51

Re: Consigliatemi tra queste due torce

Messaggio da Hello » 14/01/2022, 13:44

Senz’altro essendo la mia “prima” torcia seria.
Come tanti inesperti stavo cadendo nella trappola dei prodotti “anonimi” di Amazon tutte caratteristiche ma zero arrosto.
Grazie ancora e buon pomeriggio. 🙂

Hello
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/01/2022, 14:51

Re: Consigliatemi tra queste due torce

Messaggio da Hello » 14/01/2022, 14:35

A proposito, due domande, una in topic e l’altra off topic.

La prima: non c’è modo di avere una seconda batteria carica senza doverla metterla nella torcia e poi toglierla? Praticamente esiste un modo per caricare la batteria fuori dalla torcia?

La seconda: data la vostra esperienza potreste consigliarmi un buon caricabatterie “universale” da acquistare ad esempio su Amazon?

Grazie 🙂

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Consigliatemi tra queste due torce

Messaggio da AlVescu » 14/01/2022, 17:07

A suo tempo ho trovato questa soluzione.
Se vuoi puoi dare un'occhiata, ma non ti servirebbe a molto, dal momento che ti occorre comunque un charger che ancora non hai, e che quello che sto per suggerirti non ha bisogno di nient'altro.
Non sono molti i caricatori con slitte abbastanza lunghe da ospitare batterie lunghe 75 mm e oltre, come appunto le Olight 21700 protette, ma ultimamente il loro numero sta crescendo.
Io mi sono fissato sul Nitecore UMS4.
In ogni caso ti ci vuole anche un piccolo magnete al neodimio dal diametro adeguato, o qualcosa di alternativo.
Ne ho discusso qui un paio di settimane fa.

Rispondi