[Recensione] Emisar DT8 - 8xSST20 6500k - 6500 Lumen - 18650 - Anduril 2 - Aux Leds

Qui trovate le recensioni degli utenti
Maxchaos
Messaggi: 101
Iscritto il: 22/03/2021, 20:16

[Recensione] Emisar DT8 - 8xSST20 6500k - 6500 Lumen - 18650 - Anduril 2 - Aux Leds

Messaggio da Maxchaos » 21/11/2021, 23:30

Salve a tutti i forumisti.
Ultimamente mi sto concentrando di più sulle videorecensioni,per motivi di tempo,e meno sulle recensioni scritte,ma in questo caso ho dovuto fare uno sforzo per presentarvi questa piccola ma caldissima hot rod...la Emisar DT8 :blink7:
Immagine

Perchè fare uno strappo alla regola? Perchè ragazzi sono rimasto veramente colpito,dalla qualità,dall'usabilità e dalla potenza di questa piccola bomba...sempre che abbiate i guanti con voi :asd:

🧾 SPECIFICHE 🧾
  • 8 Luminous SST20 6500k (ma da Intl-outdoor le trovate in varie salse e potete sempre richiedere una versione speciale non presente in lista)
  • 6500 Lumen
  • Modalità Ramping,strobo,battery check e temperature check
  • Anduril 2 UI
  • Certificazione ip67 fino a 1 metri, non per immersioni
  • Alimentata da 1 batteria 18650 oppure 18350 e 18500 con tubo corto(optional)
  • Dimensioni: 97x24, la testa misura 28x46mm
  • Peso: 100 grammi senza batteria
📦 CONFEZIONE 📦

Immagine

Scatola marchiata Emisar,con all'esterno colore del corpo e led scelti,all'interno troviamo:
  • Torcia
  • Clip da tasca (optional)
  • Laccetto da polso
  • Orings di ricambio
  • Vetro di ricambio :shock:
🔦 MESSA IN FUNZIONE E UTILIZZO ⚡

Immagine

Presa in versione nera, con la sola clip da tasca come accessorio, si può aggiungere un magnete in coda,i tubi corti, tailcap di riserva, ma il prezzo lievita, e avevo paura della dogana (non l'hanno tassata,per fortuna)
Il corpo è ben fatto,zigrinatura nella parte centrale, profonde alette dissipanti sulla testa, l'ho scelta con il bezel intorno al tasto di accensione rialzato, al buio permette di trovare subito il pulsante e in tasca è ben protetto da accensioni accidentali, è retroilluminato ambra (anche questo personalizzabile all'acquisto)

Immagine

E' piccola, inizialmente ho pensato fosse più grande, finchè non l'ho avuta tra le mani, un gioiellino :o
Davanti troviamo la sorpresa, gli 8 led ci accolgono con gli occhi spalancati, e si, vista da davanti sembra un pò strana

Immagine

Una volta avvitata la coda, appare la magia, gli aux led si illuminano e la torcia prende vita, insieme allo switch laterale.

Immagine

Funziona con una batteria 18650, avete capito bene, e per questo è stata criticata molto, una 21700 avrebbe reso ancora di più, ma cosi è, e sinceramente funziona bene, molto bene, soprattutto per le dimensioni che la rendono super tascabile, più di una torcia con la testa tonda, perchè la infilate in tasca e lei rimane cosi,non ruota, non va in giro, è fedele :mrgreen:
Passando agli interni non troviamo nulla di speciale alla vista,molle di alta qualità, filetti nella media poco lubrificati, non c'è niente di sospetto qui.

Immagine
Immagine
Immagine

Ma la sorpresa è nel driver, e nelle indicazioni di Hank, il produttore. La torcia ha un driver fet+n (n come numero sconosciuto,potrebbe essere +1,2,3,4) che eroga la massima corrente in modalità direct drive,e utilizza invece un driver lineare per le modalità meno potenti,quindi eliminando il pwm :shock:
Sempre dalla pagina del produttore notiamo anche che la versione con i nichia e21 non ha la parte Fet,quindi meno potente, ma chi sceglie quei led non si preoccupa dell'output luminoso, piuttosto del rendimento colorimetrico del fascio.
La mia è equipaggiata con gli SST20 6500k per la massima luminosità, dichiarati 6500 lumen come la versione 5000k ma vedendo altre review sembra erogarne qualcuno in più, mentre le versioni 95 CRI erogano 4600 lumen, poi troviamo XPL-HI 6700 lumen ma qualche candela in meno (meno tiro degli sst20). Ci sono anche gli osram w2 (sarebbero i CSLPM1) che dalle review sembrano tirare quasi 8000 lumen, ma la rendono secondo me troppo thrower, non adatta all'uso quotidiano.
Si potrebbero provare i w1 CSLNM1 sempre Osram,possiamo richiedere 2 tinte diverse dello stesso led,e molto altro, basta contattare intl-outdoor e sarete accontentati.

Immagine

🌇 PROVA SUL CAMPO E BEAMSHOTS 🌇
Immagine

Ok Max ma come va questa torcia che sembra l'aspirapolvere di Luigi nel videogioco Luigi's Mansion?
Non lo so fate un pò voi :mrgreen:

Immagine

Per una torcia di queste dimensioni e con una sola 18650,io sono rimasto sbalordito.
Cosi come lo sono rimasto quando ho visto con quale rapidità si scalda e si beve una Samsung 30q :P
E' si, perchè come abbiamo ormai imparato, la fisica non si inganna, ma l'Anduril 2 ci permette di regolare tutto a nostro piacimento e sopportazione.
La cosa però notevole rispetto ad altre hot rod, è che si può tenere a livello alto per molto tempo, molto di più della astrolux EA01S ad esempio, sospetto che le profonde scanalature e la forma della testa aiutino un pò la torcia.
Per la batteria stessa cosa, finchè siamo a livello alto la durata è ottima, ma quando si tocca il turbo non ci stupiamo se in mezz'ora ci troviamo la batteria a terra,completamente (per mezz'ora intendo un uso non continuativo,ma ludico, facendo riposare la torcia ogni tanto ma accendendola sempre al massimo, si proprio come i bambini che hanno un nuovo giocattolo).
Il fascio è buono,un pò di anello di luce nella parte esterna,ma per avere una testa quadra mi aspettavo qualcosa di molto diverso, e invece no, è il "solito" fascio delle multiled, piuttosto concentrato (ecco perchè non ho preso la versione con gli osram w2) ma pulito,niente artefatti strani.
Il calore generato la rende scomoda, e abbassare troppo la temperatura limite vi fa praticamente sparire il livello alto, quindi dovrete abituarvi :asd:
Possiamo però impostare un limite di temperatura di 55 gradi e abbassare il livello massimo del ramping, senza turbo, cosi da avere un livello alto sostenibile senza problemi, con un salto maggiore fra alto e turbo, oppure lasciate fare tutto alla UI in base alla temperatura,che tanto non sbaglia una volta calibrata,

Per ora non posso darvi numeri precisi, sull'autonomia, l'ho testata molto ma non ho ancora fatto test scientifici da un mese a questa parte, ho perfino dimenticato di fare foto ai vari livelli, ma ho pensato di fare 2 confronti, uno con una noctigon kr4 con 4 SST20 4000k e l'altro con una Convoy con 3 Cree XPG3 6500k e driver Fet BLF a6, in attesa del mcpcb con 3 osram w1.
KR4
Immagine
Convoy Triple
Immagine
DT8 e KR4
Immagine

Nel video vi aggiornerò di più sulle mie opinioni e autonomia.
La recensione scritta finisce qui, spero vi piaccia perchè ritagliarmi quest'ora di tempo non è stato facile, aggiornerò la recensione non appena avrò assemblato la videoreview, che direi di riuscire a fare nella settimana che viene, cosi potrete vedere ancora meglio questa piccola bestiolina.
Link al video: https://youtu.be/eydIBj66o0s
Link all'album: https://ibb.co/album/ChJCrT
Link venditore: https://intl-outdoor.com/led-flashlight ... light.html
Ultima modifica di Maxchaos il 22/11/2021, 22:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tomita
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/11/2021, 12:06

Re: [Recensione] Emisar DT8 - 8xSST20 6500k - 6500 Lumen - 18650 - Anduril 2 - Aux Leds

Messaggio da Tomita » 22/11/2021, 9:18

Una perfetta torcia invernale quindi! :-D :-D
Grazie 1000 per la recensione di questo gioiellino, per ora prenderò la KR4, ma in futuro chissà :-).
A proposito, ho scritto a "intl-outdoor", e mi hanno confermato che l'iva, ovviamente, è compresa ma per i dazi loro non sanno. Cercando in giro ho trovato il sito aidaonline dell'agenzia delle dogane secondo il quale per la categoria "Lampade con diodi emettitori di luce (LED)" il dazio dovrebbe essere intorno al 4%... dico dovrebbe perché è di una complicazione assurda. Per tua esperienza con gli acquisti da "intl-outdoor" cosa succede?

Maxchaos
Messaggi: 101
Iscritto il: 22/03/2021, 20:16

Re: [Recensione] Emisar DT8 - 8xSST20 6500k - 6500 Lumen - 18650 - Anduril 2 - Aux Leds

Messaggio da Maxchaos » 22/11/2021, 11:29

Ciao! Allora per quanto riguarda la dogana non mi è fino ad ora capitato di pagarla per torce a led di tutti prezzi,su 8 acquisti fra 20 e 100€ niente dazi. L'ho invece beccata con Fedex su un caricabatterie Xtar, 30€ di carica, 14 di dogana :roll:
Quando mi arriva proverò a chiedere al venditore se c'è qualche modo per recuperarli ma dubito visto che è un problema nostro :incomprensione:

La Kr4 invece non è molto diversa da questa dt8,alla fine il vantaggio degli 8 led è proprio di poter erogare più luce su una superficie dissipante maggiore,credo che a parità di consumo elettrico,la dt8 eroghi più lumen, purtroppo non avendo la stessa versione di sst20 sulla kr4 non posso fare un confronto diretto

Avatar utente
Tomita
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/11/2021, 12:06

Re: [Recensione] Emisar DT8 - 8xSST20 6500k - 6500 Lumen - 18650 - Anduril 2 - Aux Leds

Messaggio da Tomita » 22/11/2021, 19:25

Maxchaos ha scritto:
22/11/2021, 11:29
Ciao! Allora per quanto riguarda la dogana non mi è fino ad ora capitato di pagarla per torce a led di tutti prezzi,su 8 acquisti fra 20 e 100€ niente dazi. L'ho invece beccata con Fedex su un caricabatterie Xtar, 30€ di carica, 14 di dogana :roll:
Quando mi arriva proverò a chiedere al venditore se c'è qualche modo per recuperarli ma dubito visto che è un problema nostro :incomprensione:
Ok, capito, quindi va un po' a fondoschiena :-) grazie
Maxchaos ha scritto:
22/11/2021, 11:29
La Kr4 invece non è molto diversa da questa dt8,alla fine il vantaggio degli 8 led è proprio di poter erogare più luce su una superficie dissipante maggiore,credo che a parità di consumo elettrico,la dt8 eroghi più lumen, purtroppo non avendo la stessa versione di sst20 sulla kr4 non posso fare un confronto diretto
Beh si certo la dt8 è un giocattolo fighissimo, e la tua osservazione sulla stabilità in tasca è decisamente interessante, non ci avevo pensato sinceramente. Ma, all'atto pratico, preferisco la compattezza della kr4, tanto più che anche con la if25a uso prevalentemente le modalità basse o bassissime... ma gira e rigira la motivazione principale è che la mia compagna ha detto che se vede arrivare altre torce mi sbatte fuori di casa e me le tira dietro una per una :asd: :asd:

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: [Recensione] Emisar DT8 - 8xSST20 6500k - 6500 Lumen - 18650 - Anduril 2 - Aux Leds

Messaggio da GANOCERDO » 22/11/2021, 20:04

Bella recensione Maxchaos, grazie.
Torcia coraggiosa vista la forma particolare che o ami o odi. Immagino che sia molto comoda da tenere in tasca proprio per la sua testa piatta.
Domandina: a spanne, quanti lumens è in grado di sostenere secondo te, diciamo per 30 minuti, senza che diventi eccessivamente calda e sempre prendendo a riferimento una temperatura ambientale di circa 10 gradi? 1000 lumens li tiene bene? io mi immagino più o meno un valore di questo tipo.
Emisar/Noctigon è comunque sempre lodevole per la possibilità infinita di personalizzazione. Peccato solo per la 18650, avrei preferito la 21700

Maxchaos
Messaggi: 101
Iscritto il: 22/03/2021, 20:16

Re: [Recensione] Emisar DT8 - 8xSST20 6500k - 6500 Lumen - 18650 - Anduril 2 - Aux Leds

Messaggio da Maxchaos » 22/11/2021, 22:15

Aggiunto link alla videoreview!

Grazie a te,per la questione batteria ci sarebbe poi la k9.3 che andrebbe in conflitto :?
Oltretutto a parte l'autonomia,la limitazione più grande è il calore generato,forse nel corpo di una Q8 riuscirebbe a tenere il turbo per più di 2 minuti :P
Riguardo il livello di output da alcune review ho visto circa 1000 lumen,ma posso garantirti che dopo 15 minuti partendo dal turbo,fa più luce di una Sofirn SP40 appena accesa al turbo,che dovrebbe stare poco sopra i 1000 lumen,ed oltretutto una volta smaltito il calore del turbo col tempo risale anche leggermente fino ad arrivare a oltre un oretta di autonomia,e l'ho provata in questi giorni con 13 gradi circa di temperatura ambientale,ma il limite tarato molto basso a 45 gradi.
Alzando il livello massimo di temperatura possiamo aspettarci qualcosa come 1500 lumen,ma non ho nessun test scientifico in questo caso :anim_32:

Maxchaos
Messaggi: 101
Iscritto il: 22/03/2021, 20:16

Re: [Recensione] Emisar DT8 - 8xSST20 6500k - 6500 Lumen - 18650 - Anduril 2 - Aux Leds

Messaggio da Maxchaos » 22/11/2021, 22:21

Tomita ha scritto:
22/11/2021, 19:25
Maxchaos ha scritto:
22/11/2021, 11:29
Ok, capito, quindi va un po' a fondoschiena :-) grazie
Maxchaos ha scritto:
22/11/2021, 11:29
Beh si certo la dt8 è un giocattolo fighissimo, e la tua osservazione sulla stabilità in tasca è decisamente interessante, non ci avevo pensato sinceramente. Ma, all'atto pratico, preferisco la compattezza della kr4, tanto più che anche con la if25a uso prevalentemente le modalità basse o bassissime... ma gira e rigira la motivazione principale è che la mia compagna ha detto che se vede arrivare altre torce mi sbatte fuori di casa e me le tira dietro una per una :asd: :asd:
Con gli ultimatum non si scherza :asd: :asd:
La if25a dovrebbe essere in arrivo,io le uso a rotazione per sfizio,ma come vedi abitando in campagna bene o male le utilizzo,la sera quando torno a casa e chiudo il cancello,o quando ispeziono i paragi,quindi anche se per poco tempo le utilizzo spesso a livelli alti.Comunque la compatezza è relativa ora ti mando una foto SHOCK :shock: :shock:
Immagine

Avatar utente
black eye
Messaggi: 452
Iscritto il: 01/09/2012, 10:28

Re: [Recensione] Emisar DT8 - 8xSST20 6500k - 6500 Lumen - 18650 - Anduril 2 - Aux Leds

Messaggio da black eye » 23/11/2021, 12:49

Mi ricorda la torce a doppia testa di qualche anno fa.... ma nel complesso la trovo bruttina
Non esistono cure

Avatar utente
Tomita
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/11/2021, 12:06

Re: [Recensione] Emisar DT8 - 8xSST20 6500k - 6500 Lumen - 18650 - Anduril 2 - Aux Leds

Messaggio da Tomita » 23/11/2021, 15:10

Maxchaos ha scritto:
22/11/2021, 22:21
La if25a dovrebbe essere in arrivo
Niente a che vedere con queste, è proprio grezza in confronto, sia come design che come lavorazione (spigoli delle alette della testa taglienti!). Ma fa perfettamente il suo lavoro e la uso tutti i giorni per le passeggiate.

Maxchaos ha scritto:
22/11/2021, 22:21
Con gli ultimatum non si scherza :asd: :asd:
Purtroppo no :-D
Maxchaos ha scritto:
22/11/2021, 22:21
Comunque la compatezza è relativa ora ti mando una foto SHOCK :shock: :shock:
Azz, ok non pensavo fosse così compatta!
Però la kr4 resta più "sexy" :mrgreen:

Maxchaos
Messaggi: 101
Iscritto il: 22/03/2021, 20:16

Re: [Recensione] Emisar DT8 - 8xSST20 6500k - 6500 Lumen - 18650 - Anduril 2 - Aux Leds

Messaggio da Maxchaos » 23/11/2021, 17:30

La Kr4 è bellissima poi se prendi qualche colorazione particolare è la fine, io ero pronto a prenderla rame o ottone perché il metallo grezzo è praticamente vivo, cambia colore quasi giornalmente.
Questa dt8 la si ama o la si odia, inizialmente non piaceva neanche a me, poi mi è sfuggito il dito sul mouse e l'ho comprata, non me ne sono più pentito 😁

Rispondi