Neofita e Sofirn If25a

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
Clipper
Messaggi: 146
Iscritto il: 23/07/2021, 13:48

Neofita e Sofirn If25a

Messaggio da Clipper » 23/07/2021, 14:04

Ciao a tutti; mio primo post, ma vi lurko già da un po', perlomeno da quando ho iniziato a pensare di comprarmi qualche torcetta "seria".
Primo acquisto una settimana fa, con una piccolissima Nitecore Tiki; questa però mi ha aumentato l'appetito; così ho ordinato una Sofirn If25a che mi è arrivata stamattina. E cominciano i primi problemi:
1) è normale che a torcia spenta sia acceso il pulsante?
ma soprattutto:
2) siccome mi pare non fare la luce che mi aspettavo. ho provato a controllare la temperatura (a torcia fredda) e mi riporta 11 gradi in più della temperatura effettiva (3+6 lampeggi e temperatura in casa 25 gradi). Ho cercato allora di regolarla ma, evidentemente, sbaglio qualcosa. Io faccio 3 clic da spenta, poi 4 clic per entrare nelle regolazioni, ma poi quando faccio i clic per impostare la temperatura, la torcia si accende e soegne ad ogni clic e, soprattutto, quando ricontrollo non è cambiato niente. :oops:
Dove sbaglio?

fedtro
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/07/2020, 9:25

Re: Neofita e Sofirn If25a

Messaggio da fedtro » 23/07/2021, 14:25

Clipper ha scritto:
23/07/2021, 14:04
Ciao a tutti; mio primo post, ma vi lurko già da un po', perlomeno da quando ho iniziato a pensare di comprarmi qualche torcetta "seria".
Primo acquisto una settimana fa, con una piccolissima Nitecore Tiki; questa però mi ha aumentato l'appetito; così ho ordinato una Sofirn If25a che mi è arrivata stamattina. E cominciano i primi problemi:
1) è normale che a torcia spenta sia acceso il pulsante?
ma soprattutto:
2) siccome mi pare non fare la luce che mi aspettavo. ho provato a controllare la temperatura (a torcia fredda) e mi riporta 11 gradi in più della temperatura effettiva (3+6 lampeggi e temperatura in casa 25 gradi). Ho cercato allora di regolarla ma, evidentemente, sbaglio qualcosa. Io faccio 3 clic da spenta, poi 4 clic per entrare nelle regolazioni, ma poi quando faccio i clic per impostare la temperatura, la torcia si accende e soegne ad ogni clic e, soprattutto, quando ricontrollo non è cambiato niente. :oops:
Dove sbaglio?
Ti ho allegato lo schema dell'Anduril non so se già lo avevi, per calibrare la temperatura da torcia spenta clicca 3 volte, poi altre 2 volte e vai sul Sunset, poi altre 2 volte e vai sul Beacon, poi altre 2 volte a stai sul TEMP-CHECK adesso clicca 4 volte entri in un sottomenu dove la prima calibrazione che puoi fare è la calibrazione della temperatura della torcia a freddo che poi corrisponde alla temperatura della stanza dove ti trovi, devi semplicemente cliccare tante volte quanti sono i gradi della stanza, subito dopo appena hai finito hai due lampi di luce veloci che corrispondono a 1 secondo circa e subito hai la calibrazione della temperatura alla quale la torcia deve abbassare automaticamente la luminosità il famoso step-down dal Turbo ovviamente se vuoi fare durare il turbo più tempo devi calibrarla un po' in alto, questo si fa semplicemente cliccando tante volte partendo da 30 ovvero se vuoi che la torcia abbia lo step-down a 70°C devi cliccare 40 volte.Finito di fare questo clicca 2 volte esci dal menù e hai finito, ricordati che se lo imposti a 70°C in una torcia così piccola finirai per bruciarti la mano se non indossi un guanto.
Allegati
06-59-13-Anduril-firmware-AUX.jpg

Avatar utente
Clipper
Messaggi: 146
Iscritto il: 23/07/2021, 13:48

Re: Neofita e Sofirn If25a

Messaggio da Clipper » 23/07/2021, 17:01

Ti ringrazio; lo schema lo avevo già scaricato ma, sinceramente, non ci ho capito niente. :-(
Ho provato a seguire la tua sequenza ma sono arrivato che la torcia continuava a lampeggiare e ho faticato a spegnerla.
Ho riprovato a fare i 3 click per vedere la temperatura che riporta, ma sono amcora 36 gradi (ammesso che sia giusta la sequenza che faccio).

Avatar utente
Clipper
Messaggi: 146
Iscritto il: 23/07/2021, 13:48

Re: Neofita e Sofirn If25a

Messaggio da Clipper » 23/07/2021, 17:12

Ho appena capito che facendo i 3 click non ho il risultato della temperatura, ma del voltaggio; per cui non sono 36 gradi, ma 3,6 volt :oops:

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Neofita e Sofirn If25a

Messaggio da AlVescu » 23/07/2021, 18:43

occhiodifalco ha tradotto in modo eccellente il manuale Anduril I in italiano, così da dissipare con maggior facilità alcuni dubbi.
Se nella pagina principale del sito premi su "Torce e dintorni" lo trovi poche righe più sotto, dal momento che l'amministratore ha ritenuto utile averlo comodamente sempre a disposizione degli utenti.
Te lo scarichi e gli dai un'occhiata.
Penso ti servirà a districarti meglio.

Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: Neofita e Sofirn If25a

Messaggio da Argo » 23/07/2021, 21:08

come consigliato scarica il manuale tradotto.
ricorda che per andare su turbo, prima la devi accendere, poi devi fare doppio click.
Se sei in modalità babbano non puoi andare su turbo.
Se la batteria non è carica al 100% non puoi avere il massimo delle prestazioni.

Avatar utente
Gott
Messaggi: 327
Iscritto il: 02/08/2020, 8:46
Località: Varallo (VC)

Re: Neofita e Sofirn If25a

Messaggio da Gott » 23/07/2021, 22:17

Per spegnere la retroilluminazione del bottone devi far ciclare delle serie di 7 click partendo da SPENTA.
L'arsenale: Fenix RC09 & TK15,
Sofirn IF22, IF25, IF25A, SP31 2.0, SC31 pro, SP40, BLF LT1, SC03,
Wurkkos TS21,
un bancale di Fulton MX-991/U ultramodificate...
Più qualche dozzina di cinesate anonime ed economiche per giocare al chirurgo :P

Avatar utente
Clipper
Messaggi: 146
Iscritto il: 23/07/2021, 13:48

Re: Neofita e Sofirn If25a

Messaggio da Clipper » 23/07/2021, 22:22

Gott ha scritto:
23/07/2021, 22:17
Per spegnere la retroilluminazione del bottone devi far ciclare delle serie di 7 click partendo da SPENTA.
OK, grazie.
Argo ha scritto:
23/07/2021, 21:08
Se la batteria non è carica al 100% non puoi avere il massimo delle prestazioni.
Ahh. pensavo che comunque potesse spingere al massimo, magari per meno tempo. Grazie.

Avatar utente
Clipper
Messaggi: 146
Iscritto il: 23/07/2021, 13:48

Re: Neofita e Sofirn If25a

Messaggio da Clipper » 23/07/2021, 22:23

Argo ha scritto:
23/07/2021, 21:08
come consigliato scarica il manuale tradotto.
Ho un manuale in italiano che mi ha mandato il venditore, ma mi ci perdo coi vari click :oops:

Avatar utente
Gott
Messaggi: 327
Iscritto il: 02/08/2020, 8:46
Località: Varallo (VC)

Re: Neofita e Sofirn If25a

Messaggio da Gott » 24/07/2021, 7:39

Guarda, io ne ho 3 di questa famiglia e le adoro!
ANDURIL va imparato e capito, ma quando mandi a mente quei 5-6 comandi essenziali e comuni a tutte le torce, non ci fai più caso.

Ricordati anche il comando per effettuare hard reset e riportare la torcia alle impostazioni di fabbrica, casomai a forza di pacioccare la mandassi in tilt:
- svita il tappo scollegando così il contatto della batteria. Ora, da spenta, tieni premuto il bottone di accensione, e mentre lo tieni premuto riavvia bene il tappo. Continua a tenere premuto senza mollare, e vedrai che la torcia darà qualche segnale luminoso intermittente: significa che sta resettando.
Appena avrà finito coi segnali, sarà completamente ripristinata.
ATTZENZIONE : questo azzera anche le impostazioni di temperatura.
L'arsenale: Fenix RC09 & TK15,
Sofirn IF22, IF25, IF25A, SP31 2.0, SC31 pro, SP40, BLF LT1, SC03,
Wurkkos TS21,
un bancale di Fulton MX-991/U ultramodificate...
Più qualche dozzina di cinesate anonime ed economiche per giocare al chirurgo :P

Rispondi