salve, consigliatemi una piccola torcia EDC

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: salve, consigliatemi una piccola torcia EDC

Messaggio da AlVescu » 03/05/2021, 8:26

........ dimenticavo: tutte quelle in foto e la Perun mini che ho citato, hanno il tailcap magnetico, quindi si appendono comodamente (e piuttosto stabilmente) alle parti metalliche dell'automobile.

Questo spiega anche perché le ho tenute distanti fra di loro, ma credimi, anche a quella distanza le ho dovute minacciare. :facepalm:

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: salve, consigliatemi una piccola torcia EDC

Messaggio da GANOCERDO » 03/05/2021, 19:50

Mi accodo con decisione a chi ha suggerito i modelli che supportano la batteria 18650 o 21700. A fronte di pochissimi centimetri in più si hanno una potenza e un runtime senza paragoni, di gran lunga superiori alle mini torce. E nel cruscotto di un auto di edc ce ne stanno almeno una decina; nelle tasche di un giubbotto almeno 2; nella tasca dei pantaloni 1...............senza problemi. Versatili al top! Con forma classica o angolare, vedi tu, va bene uguale. Certo le piccolissime e leggerissime sono molto carine e accattivanti esteticamente, ma quando si tratta di reale utilizzo (da 30 minuti a 2 ore) in un ambiente esterno, non hanno abbastanza cavalli e si rischia di rimanere al buio. Le vedo più come torce da collezione, sono una via di mezzo tra una torcia portachiavi ed una edc, a me non entusiasmano

Giunpy79
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/05/2021, 12:51
Località: Santo Stefano Di Magra (SP)

Re: salve, consigliatemi una piccola torcia EDC

Messaggio da Giunpy79 » 03/05/2021, 20:56

Io ti consiglio di guardare la Nitecore TUP....la ho da un pò e come durata (se non usi il turbo per troppo) è ottimale...come luce va da alla grande, si può decidere di erogare 1-15-65-200-1000(turbo) lumen....
Led Lenser M7R, Nitecore SRT9, Nitecore TUP, Wuben C3, Caterpillar CT1205

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: salve, consigliatemi una piccola torcia EDC

Messaggio da AlVescu » 05/05/2021, 8:28

pisa1877 ha scritto:
01/05/2021, 16:17
Il prezzo da pagare è modestissimo, e non è nemmeno corretto chiamarlo così, trattandosi in realtà di educazione.
Ci sono utenti che impegnano il proprio tempo mettendo in gioco il loro sapere, poco o tanto non importa, scattando e pubblicando foto esplicative, descrivendo le esperienze personali, offrendo il proprio contributo attraverso due semplici righe.
Tutto ciò in risposta alla domanda specifica di un "collega".
Non è discriminante l'aver speso delle ore o pochi minuti.
Per tutti la ricompensa richiede 5 secondi.

pisa1877
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/06/2020, 3:27

Re: salve, consigliatemi una piccola torcia EDC

Messaggio da pisa1877 » 06/05/2021, 7:44

Salve a tutti, e grazie x le risposte che avete dato... Il vostro supporto mi ha dato alcuni spunti di riflessione, ed altri invece hanno confermato le scelte fatte nell'individuare il modello giusto. Adesso non mi resta che selezionare tra i prodotti indicati quello più interessante. Grazie a tutti x ora, credo che avrò ancora bisogno di qualche consiglio, perché siete molto esperti, ed è giusto ascoltare i vostri pareri...

pisa1877
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/06/2020, 3:27

Re: salve, consigliatemi una piccola torcia EDC

Messaggio da pisa1877 » 28/05/2021, 22:53

Salve, alla fine ho optato per la trustfire MC12. Le caratteristiche che mi hanno fatto optare per questo modello sono state molte, tra cui: le dimensioni, il prezzo, il tailcap magnetico, la testa a 90°, i lumen, ecc.
Per adesso sono soddisfatto della scelta, e per questo devo ringraziare il vostro aiuto e la vostra disponibilità.
Grazie!

Rispondi