[Discussione] - Olight Marauder 2

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

[Discussione] - Olight Marauder 2

Messaggio da lock » 17/01/2021, 9:03

Ecco il link del video unboxing: QUI!!
Buona Visione!!!

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 368
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: [Discussione] - Olight Marauder 2

Messaggio da GANOCERDO » 17/01/2021, 16:11

Sono contento che sia stata aperta una discussione su questo modello. Avevo già avuto modo di dire la mia, qui sul forum, su topic non dedicati, ma mi ripeto volentieri sperando che gli interventi siano numerosi.
Il primo aspetto che mi piace sottolineare è che questa torcia è nata palesemente per stupire. E' stata pesantemente pubblicizzata in ogni modo e su youtube si trovano decine di recensioni. Tuttavia qui sul forum, nonostante sia uscita da un pò, fino ad ora non ne aveva ancora parlato nessuno. Un silenzio fragoroso che la dice lunga.
A mio avviso è un modello che tenta di stupire a tutti i costi, ma lo fa nel modo sbagliato e su aspetti che riguardano l'estetica piuttosto che la funzionalità e la prestazione.
Considero infatti inutili, pur se non disprezzabili visivamente, il tasto rotatorio, le mille lucine a fianco del predetto tasto, le lame dentate che coprono la porta usb e il buco a scomparsa per il laccio. Tutta da verificare è poi la durata del materiale che ricopre la impugnatura.
Agli occhi di un neofita si presenta probabilmente come la torcia più tecnologicamente avanzata sul mercato, visto il suo aspetto futuristico, ma sappiamo che la realtà è diversa. Ma poi un neofita è disposto a spendere 300 euro per una torcia? Io non credo nemmeno in un successo commerciale di questo modello.
Personalmente avrei aggiornato la x7r con un pacco batterie estraibile, magari sfruttando le 21700 (in numero di 4 come la tn50 thrunite) e il gioco era fatto. Avremmo avuto per le mani una ottima flood. Se poi Olight si fosse anche concentrata su migliorie riguardanti il runtime e dissipazione calore i miei soldi li avrebbero avuti di certo.
Per me delusione dell'anno 2020............... ed anche del 2021

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: [Discussione] - Olight Marauder 2

Messaggio da luchettota » 17/01/2021, 16:25

A me non piace.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Massimo64
Messaggi: 271
Iscritto il: 16/01/2019, 22:20

Re: [Discussione] - Olight Marauder 2

Messaggio da Massimo64 » 17/01/2021, 16:46

Al di là dell'aspetto estetico, ovviamente soggettivo, mi piace la doppia possibilità di throw e flood, e mi sarebbe piaciuta ancora di più se si avesse potuta avere insieme.
Non mi piace, come ho sostenuto più volte in passato, il pacco batterie non sostituibile. Di più, lo trovo una caratteristica da farmi rendere la torcia praticamente incomprabile.

Avatar utente
Bullmaster
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/12/2019, 19:12
Località: Roma

Re: [Discussione] - Olight Marauder 2

Messaggio da Bullmaster » 17/01/2021, 18:34

Personalmente la trovo una torcia sia bella che interessante.
Poi tutto si può migliorare, per carità, ma la qualità costruttiva di Olight credo sia assolutamente fuori discussione.
Volendo muovere qualche critica, sono d'accordo sul pacco batteria proprietario, avrei certamente preferito delle celle estraibili.
Circa il sistema di ricarica avrei anche qui certamente preferito il loro ottimo sistema magnetico a 2A.
Sul prezzo, come ho già avuto modo di sottolineare in altre circostanze, ritengo che sia appropriato quando scontate di almeno il 30%.
Attendo la recensione di lock per una valutazione di insieme, ma le prime impressioni sono, per me, certamente buone.
Olight: M2X-UT Javelot, M2R Warrior, Perun, S1R Baton II, PL-mini2 Valkyrie, i5T, i3UV eos, i1R2 eos, Imalent MS03W, Astrolux MF04, MF02, A02, Manker E03H, Inova X5, Maglite 2D(Led), Led Lenser K1, Sofirn C8F, SD01, SD05, Wuben H1, C3.

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: [Discussione] - Olight Marauder 2

Messaggio da luchettota » 17/01/2021, 18:58

Non mi piace assolutamente quello spot quadrato stile cinesata da 1 euro.
Poi sono pareri strettamente personali e da possessore di numerosissime Olight che utilizzo giornalmente e che apprezzo. Preciso, e ne ho tante, non ho mai avuto problemi con le torce del marchio e quindi le ritengo affidabilissime.
MEMENTO AUDERE SEMPER

astro2012
Messaggi: 149
Iscritto il: 15/12/2019, 16:37

Re: [Discussione] - Olight Marauder 2

Messaggio da astro2012 » 17/01/2021, 19:15

Massimo64 ha scritto:
17/01/2021, 16:46
Al di là dell'aspetto estetico, ovviamente soggettivo, mi piace la doppia possibilità di throw e flood, e mi sarebbe piaciuta ancora di più se si avesse potuta avere insieme.
Non mi piace, come ho sostenuto più volte in passato, il pacco batterie non sostituibile. Di più, lo trovo una caratteristica da farmi rendere la torcia praticamente incomprabile.
Anche a me l'unica cosa che piace e e la possibilità di throw e flood. Per il resto non e che mi intriga piu di tanto.

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Olight Marauder 2

Messaggio da lock » 19/01/2021, 15:29

sto realizzando gli schemi di runtime proprio in questi giorni... la Marauder 2, a quanto vedo, non si comporta affatto male...la dissipazione del calore è buona, anche accesa al Turbo ripetutamente si riesce comunque a tenere in mano e lo stepdown non è così immediato come ci si poteva aspettare...

Ecco un'anteprima dello shema di runtime per accensioni consecutive sul livello Turbo L7 nei primi 25 minuti (con e senza ventilazione forzata)...
all'accensione ho misurato bel oltre 14000 lumen.

Immagine

Immagine

Immagine


fra qualche giorno arriverà la review completa con tutti i dettagli sopratutto del fascio flood..

ps: il fascio throw non mi fa impazzire, ma...meglio averlo...anche se potevano anche osare qualcosina in piu in termini di lumen ...
esteticamente la Marauder 2 a me piace parecchio, e come qualità costruttiva bhe..nulla da dire....
Peccato per le batterie non estraibili.
La porta typeC bidirezionale la trovo molto comoda, ci si puo caricare anche lo smartphone in maniera piuttosto rapida!! Per i miei gusti è sempre meglio avere una porta di ricarica standard piuttosto che un' interfaccia proprietaria. Quindi questa scelta la trovo azzeccata!

pps: olight nn ha pensato di inserire una fondina come era stato fatto per la sorella minore X7R..!!! Questa invece la trovo una grossissima mancanza su un prodotto di questa fascia!
Ultima modifica di lock il 19/01/2021, 16:15, modificato 1 volta in totale.

Fabriz
Messaggi: 84
Iscritto il: 18/12/2020, 10:45
Località: Modena

Re: [Discussione] - Olight Marauder 2

Messaggio da Fabriz » 19/01/2021, 16:13

Guardando questa torcia dal solo lato pratico e non estetico ci sono alcune cose che non mi piacciono: forse qualcuno potrebbe spiegarmi se c'è un dato tecnico che giustifica il suo prezzo? a me sembra esagerato; il pacco batterie proprietario; la ghiera rotonda che, senza averla mai provata, mi sembra poco pratica. io l'avevo comparata con la Fenix LR40R e. alla fine, ho preso quest'ultima.

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Olight Marauder 2

Messaggio da lock » 19/01/2021, 18:36

luchettota ha scritto:Non mi piace assolutamente quello spot quadrato stile cinesata da 1 euro.
Poi sono pareri strettamente personali e da possessore di numerosissime Olight che utilizzo giornalmente e che apprezzo. Preciso, e ne ho tante, non ho mai avuto problemi con le torce del marchio e quindi le ritengo affidabilissime.
neanche a me piace molto...oltretutto non è nemmeno quadrato ma rettangolare ...
ed i contorni virano sensibilmente su tinte piu calde rispetto allo spot centrale...hanno davvero voluto esasperare il tiro con lo strataggemma della lente sferica...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk


Rispondi